Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Immagine Monitor Che Balla
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Immagine Monitor Che Balla
Salve ragazzi, sul cab su cui ho una JammaASD che ho acceso dopo un pò di tempo, l'immagine balla (trema ad essere più preciso).
E' come se dessi un colpettino sotto al monitor. Non so se ho reso l'idea.
Ho provato a muovere un pò i fili sul pettine jamma e a scollegare e ricollegare il pettine sulla JammaASD, ma nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
E' come se dessi un colpettino sotto al monitor. Non so se ho reso l'idea.
Ho provato a muovere un pò i fili sul pettine jamma e a scollegare e ricollegare il pettine sulla JammaASD, ma nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di djfiorec il 07/11/2012, 20:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Cab-maniaco
Re: Immagine Che Balla - Monitor + JammaASD
Penso sia impossibile fotografarlo nell'istante in cui trema, perchè è minimo. :\
Ci avevo pensato ma è davvero impossibile. Magari faccio un video, ma dovrei avere una mano ferma se no non si capisce se tremo io o il monitor
Ci avevo pensato ma è davvero impossibile. Magari faccio un video, ma dovrei avere una mano ferma se no non si capisce se tremo io o il monitor

- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
Forse ho capito il diffetto che riscontri. Del tipo che se dai una bottarella l'img sparisce e compare all'istante?
In caso fosse c'e' un collegamento o saldatura video nn stabile,in caso hai gia controllato tutte le connessioni al di fuori di quelle dello chassi del monitor,ti consiglio con un bastoncino di legno nello stuzzicare i 4 cavi che sono saldati sul gioglo per vedere se li che hai una saldatura fredda.
In caso fosse c'e' un collegamento o saldatura video nn stabile,in caso hai gia controllato tutte le connessioni al di fuori di quelle dello chassi del monitor,ti consiglio con un bastoncino di legno nello stuzzicare i 4 cavi che sono saldati sul gioglo per vedere se li che hai una saldatura fredda.
Attento che a 640x480 un pò trema di suo...
Prova ad abbassare la risoluzione a 640x240/280 e guarda se sparisce...
Prova ad abbassare la risoluzione a 640x240/280 e guarda se sparisce...
-
- Cab-maniaco
Dunque, riguardo la botterella da me mensionata, è stata una metafora, balla come se dessi una bottarella ad un monitor e l'immagine si sposta per un attimo verso l'altro.
Uso già la 640x240, quindi non è quel tipico "tremore" di risoluzioni più alte, però controllo meglio, magari per qualche motivo la aumentai e non ricordo.
Prima cmq non mi dava questo problema, l'ho tenuto spento per qualche mese e ora mi è comparso questo problemino
Uso già la 640x240, quindi non è quel tipico "tremore" di risoluzioni più alte, però controllo meglio, magari per qualche motivo la aumentai e non ricordo.
Prima cmq non mi dava questo problema, l'ho tenuto spento per qualche mese e ora mi è comparso questo problemino
-
- Cab-maniaco
Allora, ho fatto un piccolo video di una porzione dello schermo con una scritta in modo da far capire il problema (spero).
http://db.tt/INmPl0V6
Per un esempio piu indicativo, l'effetto é del trillo di msn, ma in forma ridotta
Ho provato anche con una mvs neogeo, escludendo la jammaasd, stesso problema.
http://db.tt/INmPl0V6
Per un esempio piu indicativo, l'effetto é del trillo di msn, ma in forma ridotta

Ho provato anche con una mvs neogeo, escludendo la jammaasd, stesso problema.
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Immagine Monitor Che Balla
Hai provato a muovere un po' i trimmer sullo schedino, magari facendogli fare un giro completo? Così "pulisci" un po' i potenziometri.
Anche se il difetto, visto che succede quando scalda, è probabile un condensatore che sta cedendo o qualche resistenza. In questi casi controlla se si sono saldature che ad occhio sembrano deboli oppure condensatori che sembrano si stiano gonfiando.
Sullo stesso monitor hai modo di provare un altro computer o scheda video? (nel caso si tratta di problemi di compatibilità)
Anche se il difetto, visto che succede quando scalda, è probabile un condensatore che sta cedendo o qualche resistenza. In questi casi controlla se si sono saldature che ad occhio sembrano deboli oppure condensatori che sembrano si stiano gonfiando.
Sullo stesso monitor hai modo di provare un altro computer o scheda video? (nel caso si tratta di problemi di compatibilità)
- - -
-
- Cab-maniaco
Ciao, ho smanettato sui trimmer dello schedino da subito, ma niente.
Escludo la compatibilità perché prima non lo faceva. tra l'altro lo fa anche con una MVS Jamma....
Ma in quale zona devo controllare i componenti? Così verifico.
Escludo la compatibilità perché prima non lo faceva. tra l'altro lo fa anche con una MVS Jamma....
Ma in quale zona devo controllare i componenti? Così verifico.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Sembra che ogni tanto perda la sincronia per un istante o ancora meglio che l'ampiezza verticale vari... prova a vedere se agendo sul trimmer di regolazione dell'ampiezza verticale riesci a trovare una posizione in cui il difetto scompare o viene ridotto. Se no, credo dovresti cominciare a pensare di ripassare le saldature sullo schedino di regolazione e cambiare il piccolo condensatore che c'è, per cominciare ...
Ultima modifica di baritonomarchetto il 09/11/2012, 10:29, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
o anche che qualche relativo trimmer sia cotto...un po' di aria compressa e pulisci-contatto oleoso potrebbe riportarli in vita
-
- Cab-maniaco
Bingo! E' proprio quello il problema baritonomarchetto.
Ho dato un colpetto sullo schedino ed è sparito il problema, nello specifico era un trimmer malandato.
Grazie mille!
Ho dato un colpetto sullo schedino ed è sparito il problema, nello specifico era un trimmer malandato.
Grazie mille!
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Ottimo! Però considera di ripassare almeno le saldature dello schedino e del connettore che va allo schedino stesso nel caso il problema si ripresenti
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Un'altra cosa utile, ancora prima di ripassare le saldature (i trimmer non scaldano in fin dei conti, quindi le saldature non sono poi stressate) è spruzzare disossidante spray all'interno dei trimmer, e muoverli avanti/indietro ripetutamente.. al 99% i problemi di instabilità così spariscono.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Cab-maniaco
Ci avevo pensato, ma lo sprai non é una soluzione permanente, almeno per l'audio fa piu danni col tempo che altro.
In ogni caso, grazie come sempre
In ogni caso, grazie come sempre

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Beh dipende, ad ogni componente ilsuo pulisci contatti, ad esempio su un trimmer va sicuramente utilizzato uno oleoso...poi chiaro che se e' molto rovinato nn c'e prodotto che tenga e l'unico e' sostituirlo