mi è salita la scimmia di realizzarmi un tavolino da divano, o da caffè, che includa un bel sistema Mame, ma non solo...
Punti base:
1) Cabinet di tipo tavolino da caffè, o cocktail table, tipo questo, da divano (è un COSTOSISSIMO Surface Tension):

2) monitor LCD 24" (reso touch con applicazione di pannello cinese resistivo):
(edit: un monitor touch 27" costerebbe sensibilmente di più).

3) Pc, un vecchio (ma neppure troppo) Mac Mini intel dual core con 4GB di ram e disco SSD (!) da 256GB. (edit: pensavo ad un portatile, ma il Mac Mini è più gestibile).
4) Os: Windows 8
La scelta del touch e di Windows 8 dipende dal fatto che lo voglio usare anche per navigare sul web, e/o per giochi tipo angry birds e quelli che sfrutteranno il multitouch di Windows 8.
Non mi pare che nessuno abbia mai realizzato qualcosa di simile per cui...
Vado con le domande:
a) Decalcomanie: come realizzarle? Qualcuno le vende già fatte? In particolare le userei per le plance di controllo.
b ) Pulsanti: che configurazione adottare? Io sarei per quattro giocatori, due dal lato divano e due dai lati corti del tavolo, per i giochi in "verticale, dato che il monitor è 16:9; quindi un totale di tre joy, tre trackball e quattro pulsanti per giocatore.
Magari tipo quelli che vende ultracabs:

Saranno di qualità accettabile o è meglio rivolgersi ai Japs, tipo Sanwa o Seimitsu?
Ho visto che esistono anche joy analogici, tipo il Seimitsu ls-64, penso sia fatto come quello del Neo Geo (che peraltro avevo...).
Vale la spesa?
EDIT: ho letto che i joy analogici funzionano solo con determinati giochi? Qualcuno conferma?

c) Plancia controlli: Le vorrei fare a scomparsa, inserite in un cassetto, tipo quelle sotto o quelle del surface tension sopra.

d) Altoparlanti: penso di riutilizzare i soundstick che già ho,che sono amplificati, devo solo trovare come fissarli al tavolo (pensavo di inserirli nelle gambe lato divano, facendole cilindriche o comunque con dei fori in prossimità degli altoparlanti) e di avvitare il subwoofer sotto il tavolo a testa in giù..., visto anche che è tenuemente illuminato in blu..

e)Dimensioni: il surface tension (sopra raffigurato) ha un monitor da 26", quindi starei sulle misure sotto:

Il dubbio è sull'altezza, dato che i tavolini da divano sono troppo bassi per giocarci da seduti, bisognerebbe sedersi per terra sul tappeto, oppure alzare le gambe...
f)software: mame e hyperspin. Mi pare che siano già compatibili con Windows 8. E' così?
g) Accensione del pc: come portar fuori il segnale di accensione sul tavolo?

Per il tavolo mi farò aiutare da un falegname, ma i vostri suggerimenti mi sono indispensabili...