Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao ragazzi, sono anch'io alle prese con questo HD.
Solo che io l'ho trovato già "saltato", e ciò che vedo è questo che si vede in foto.
Sembra sia saltata la partizione, anche se in teoria per questo hard disk è saltata per conto proprio, senza alcun tentativo di manomissione.
Cosa curiosa, per chi fosse interessato, è che il Bios del PC che lo ospitava, era privo di protezione password, e non si poteva modificare ALCUNA voce del bios, se non Data e Ora.
Il PC in questione, aggiungo, era un vecchio P3 a 500 mhz (o qualcosa del genere) con una Riva TNT2 32MB.
Consigli su come provare a recuperarlo? Tra l'altro non saprei proprio se in origine fosse FAT o NTFS...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
che sistema operativo monta quel coso? ci sono schede madri che hanno dei jumper che inibiscono la modifica di parametri importanti del bios lasciando solo data ed ora, cmq considerata l'età del sistema non mi stupirei che fosse fat...
cmq la prova migliore che puoi fare è utilizzare un tool per partizioni, tipo gparted (linux) che gestisce svariati file system, windoz non te ne riconosce nessuno di interessante, sa a mala pena quelli microsoft xD
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza! MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
In realtà sto provando a fare un recovery dei dati, per ora mi ha trovato solo le cartelle, e nessun file.
L'ho agganciato alla macchina virtuale, sta lavorando...
L'hard disk dovrebbe essere FAT e il sistema operativo dovrebbe essere Windows 98.
Riguardo la scheda madre, è stato ciò che ho pensato, ho provato a cambiare di posizione dei jumper, ma niente di fatto. Alla fine quella inibizione serviva a ben poco secondo me.
Se riuscissi a recuperare qualche file sarebbe interessante. Chissà come funzionano quei diavolo di comandi che arrivano alla parallela...
vi lascio il link del tipo che lo pubblicizza e vende il multigame NEOMANIA...
magari contattandoli si riesce a recuperare la funzionalità del prodotto..
In realtà anche qualche altra rom, che non ho incluso per motivi di spazio.
Su XP non parte nulla, si dovrebbe provare con Win98.
E di interessante c'è un file chiamato "Ppm.exe" (parallel port monitor?), e un file bat sotto C "_UTOEXEC" che sembra voglia far partire/installare qualcosa circa la parallela.
Questa è bella... ho provato con una macchina virtuale di Win98 a cliccare sui vari eseguibili, non sono riuscito a far partire nulla, e dopo numerosi riavvi a seguito di blocchi e freeze, mi ha corrotto la partizione proprio com'era l'hd che ho avuto tra le mani
djfiorec ha scritto:un file bat sotto C "_UTOEXEC"
È un AUTOEXEC.BAT la prima lettera è cancellata per via del recuperi che hai fatto.
Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia "MODerrare humanum est" tutte le copertine di The Games Machine non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Comunque penso di desistere, magari questa roba per win98 non funzionerà su xp, e devo sempre sperare che tutti questi files siano stati recuperati al 100% .
Forse qualcuno che si occupa di automazione industriale mi potrebbe aiutare per capire come potrebbe funzionare quel siatema con la parallela...
vedo che ci sta un allegato con scritto GUARD, dentro ci stanno dei file protetti da password probabilmente scompattati ad ogni avvio, li dentro possibile sia inserito il driver necessario il proseguo del boot...
guardando tutti gli altri log non ci sono particolari cose che si avviano, dovresti poter salvare l'intero win98 che ci sta dentro magari, poi lo piazzi su una virtual machine e provi
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza! MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360