Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Joystick 4 player + 1 trackball
Joystick 4 player + 1 trackball
Non riuscendo a costruire il trackball che avevo cominciato ( in realta' manca il tempo di cercare i pezzi ) ne ho comprato uno usato dall america
per 11 dollari piu 40$ di spedizione... l ho preso.
( nuovo mi sarebbe costato oltre i 100 euro )
Ora ho cominciato il joystick mame da 4 giocatori ( ipac 4 e quant' altro )
La foto e' grezza e fatta di corsa.
Ma ho finito il pannello principale, il piu' noioso.
Ora mi mancano la decorazione superiore e poi posso cominciare a mettere i tasti e joystick che gia' ho in casa.
Ho caricato pure una bozza dell artwork che sto facendo con inkscape.
Se avete qualche bell idea o bell esempio guidatemi, che sono un po' fermo con le idee.
per 11 dollari piu 40$ di spedizione... l ho preso.
( nuovo mi sarebbe costato oltre i 100 euro )
Ora ho cominciato il joystick mame da 4 giocatori ( ipac 4 e quant' altro )
La foto e' grezza e fatta di corsa.
Ma ho finito il pannello principale, il piu' noioso.
Ora mi mancano la decorazione superiore e poi posso cominciare a mettere i tasti e joystick che gia' ho in casa.
Ho caricato pure una bozza dell artwork che sto facendo con inkscape.
Se avete qualche bell idea o bell esempio guidatemi, che sono un po' fermo con le idee.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Joystick 4 player + 1 trackball
Come hai effettuato il taglio del trackball?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Re: Joystick 4 player + 1 trackball
Con il seghetto alternativo, come quello dei joystick.
E' tutto storto ti posso assicuare che lo puo' fare chiunque.
Ho usato una fresa della dexter presa a leroimarlene, approfitto per dire che e' pessima. dopo i buchi che vedete in figura era da buttare.
Allego pure l'artwork che lo sto convertendo che qui non posso uppare ne pdf ne svg
E' tutto storto ti posso assicuare che lo puo' fare chiunque.
Ho usato una fresa della dexter presa a leroimarlene, approfitto per dire che e' pessima. dopo i buchi che vedete in figura era da buttare.
Allego pure l'artwork che lo sto convertendo che qui non posso uppare ne pdf ne svg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Strano che una fresa da legno di rovini in così poco tempo
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
lo so ci sono rimasto male pure io.
Ha perso il filo completamente.
E' una di quelle a paletta, non a tazza.
Ha perso il filo completamente.
E' una di quelle a paletta, non a tazza.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Pessima qualità. Caspita
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Carina la grafica 
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Aiutatemi a migliorarla!!!
Non so se lasciarlo bianco o mettere un colore di sfondo... una sfumatura, un immagine molto schiarita...
un motivo di linee..
Se avete una sorgente per immagini ad alta risoluzione di ryu ken ( o vettoriali, visto che e' tutto vettoriale tranne loro )
Non so se lasciarlo bianco o mettere un colore di sfondo... una sfumatura, un immagine molto schiarita...
un motivo di linee..
Se avete una sorgente per immagini ad alta risoluzione di ryu ken ( o vettoriali, visto che e' tutto vettoriale tranne loro )
Oggi ho bucato il plexiglass , domani lo scontorno e dopo di che manca solo la grafica da inseire dentro.
E tutto l'assemblaggio
Ancora non so quanto farlo spesso.
Vorrei fare qualcosa a cui all occorrenza possano essere attacate delle zampe, in modo che si possa giocare in piedi vicino alla tv ( che io ho abbastanza alta al muro ) oppure poggiarlo su una scrivania e giocare da seduti.
Sapete dirmi che differenza di prestazioni ottengo tra un pentium g860 (3ghz famiglia degli i3 dual core senza ht ) e un i3 3xxx ( sempre da 3.0, 3.1ghz , dual core ma con ht ) ?
Mi conviene spendere 60 euro in piu' per la cpu?
Avevo pensato appunto a un pentium g860, la sua scheda madre, 4 giga di ram e un ssd da 120 giga ( per non rompere l hd con le vibrazioni del joystick ), scheda video del pentium integrata.
Puo andare?
E tutto l'assemblaggio

Ancora non so quanto farlo spesso.
Vorrei fare qualcosa a cui all occorrenza possano essere attacate delle zampe, in modo che si possa giocare in piedi vicino alla tv ( che io ho abbastanza alta al muro ) oppure poggiarlo su una scrivania e giocare da seduti.
Sapete dirmi che differenza di prestazioni ottengo tra un pentium g860 (3ghz famiglia degli i3 dual core senza ht ) e un i3 3xxx ( sempre da 3.0, 3.1ghz , dual core ma con ht ) ?
Mi conviene spendere 60 euro in piu' per la cpu?
Avevo pensato appunto a un pentium g860, la sua scheda madre, 4 giga di ram e un ssd da 120 giga ( per non rompere l hd con le vibrazioni del joystick ), scheda video del pentium integrata.
Puo andare?
Ho fatto un altra bozza della grafica, da terminare.
Ho aggiunto le direzioni dei joystick e l ho fatto piu' street fighter centrico, che tanto e' quello che piace a me.
La grafica che ho trovato fa parte dell artwork di sf3, se trovassi cosi' ben disegnati altri personaggi di sf2 sarei piu' felice., ho un akuma forse ci aggiungo quello.
E lo sfondo l ho fatto con un po' di snapshot a caso ( da ricoprire tutto ) in opacita' bassa ancora da scegliere.
Cosa ne pensate?
Ho aggiunto le direzioni dei joystick e l ho fatto piu' street fighter centrico, che tanto e' quello che piace a me.
La grafica che ho trovato fa parte dell artwork di sf3, se trovassi cosi' ben disegnati altri personaggi di sf2 sarei piu' felice., ho un akuma forse ci aggiungo quello.
E lo sfondo l ho fatto con un po' di snapshot a caso ( da ricoprire tutto ) in opacita' bassa ancora da scegliere.
Cosa ne pensate?
ottimo lavoro! la grafica però mi piace piu a sfondo bianco
piu pulita.. al massimo farei delle linee in sfondo che seguano i bordi del pannello 

.:|[ Cabinet Arcade JEUTEL 30" Flat Screen | Games: Demon Front ]|:.
... Multicab Conversion in Progress ...
-
Jorghino
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
Tutto bianco non mi piace, ma nemmeno troppo impastata. Al limite a tinta unita ma colorata. L'idea delle linee mi piace, ma non che segua i bordi, Comunque mi pare una scelta molto soggettiva.
beh si.. ovviamente la scelta è soggettiva
in alternativa un bel vettoriale non troppo complesso che riempe un po lo sfondo tipo questo.. magari + colorato: http://www.deviantart.com/download/1033 ... icator.jpg

Grazie dei consigli.
E si che a me l'idea di quegli snap mi piace un sacco
la provo terminata, e vedo che impressione da', e gia' che ci sto faccio una plotterata di test, che in ogni caso mi serve per verificare la posizione delle linee di contorno dei controlli.
( purtroppo per motivi vari il taglio del legno e' stato fatto senza il supporto della stampa di test )
E si che a me l'idea di quegli snap mi piace un sacco

la provo terminata, e vedo che impressione da', e gia' che ci sto faccio una plotterata di test, che in ogni caso mi serve per verificare la posizione delle linee di contorno dei controlli.
( purtroppo per motivi vari il taglio del legno e' stato fatto senza il supporto della stampa di test )
aspetto di vedere qualche anteprima stampata 

Ho ritirato una stampa bozza e l ho provata, piu o meno con le misure ci sono, mi manca qualche millimetro e faccio la stampa definitiva.
-
Jorghino
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
Mi sembra venuta bene però secondo me per lo sfondo puoi fare di meglio.
intanto ho beccato le posizioni, che mi pare la cosa principale, ora a sfondo posso fare come voglio 

Ottimo lavoro davvero, a me lo sfondo onestamente non dispiace..
che joystick sono?
come hai fatto a montarli senza bucare la plancia?
che joystick sono?
come hai fatto a montarli senza bucare la plancia?
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.