Ciao spero di non aver sbagliato sezione, sto cercando di costruirmi un pc da mamecab, ho il pc, un pentium Dual Core da 2800mhz, con due giga di ram hd sata 80 giga, e, seguendo i consigli letti sul forum, mi sono comprato una scheda video Ati HD 4350.
Installo win xp 32 bit, installo i driver (volevo usare quelli di calamity ma non mi funzionavano) così ho installato gli ultimi catalyst i 9.2 (convinto che poi avrei usato soft15 khz).
E qui arriva lo strano problema.
Ho settato (per le prove), il monitor al max di colori, 1024x768, e 32bit, quando avvio un front end (ad es. Maximus arcade, o anche Atomic FE), il monitor diventa nero e mi compare la scritta frequenza troppo elevata. Uguale se provo ad avviare il mame UI32.
Poi ho tolto la HD 4350 e ho montato una Hd4650 e funziona tutto (non ho provato soft 15 khz, ma mi pare non sia funzionante con questo modello).
Ho anche una Ati X700 e una Ati HD2400, però mi piacerebbe farlo andare con la HD 4350.
Ora la domanda è, secondo voi che problema può essere che non si avviano i front end o gli emulatori con la HD4350??? e mi compare (a schermo nero), la scritta frequenza troppo elevata e non vedo più nulla e devo riavviare per riutilizzare il pc.
Può essere la Hd4350 rotta???
Grazie a chiunque abbia un'idea o un consiglio su come risolvere questo problema.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Strano problema con Ati HD 4350
-
boosst
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Re: R: Strano problema con Ati HD 4350
É capitato anche a me.
Il problema é che la tua scheda é una 4350 mobile non supportata dai driver calamity. Esiste una procedura per moddare i driver ma sinceramente non me la ricordo.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Il problema é che la tua scheda é una 4350 mobile non supportata dai driver calamity. Esiste una procedura per moddare i driver ma sinceramente non me la ricordo.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: Strano problema con Ati HD 4350
Grazie ad entrambi per le informazioni.
Però la 4350 è normale non mobile (non capisco cosa significhi, è una pci express), e poi io ora sto usando i catalyst del sito del produttore, non quelli di calamity.
Comunque metterò da parte la 4350 e proverò con la 4650, o con la 2400, anche se avrei preferito farlo andare con la 4350 che ha 1 giga di vram, mentre le altre 256.
Per il mame penso siano più che sufficienti, mi basta far partire il mamecab prima di capodanno.
Grrrrrrrrrrr
Però la 4350 è normale non mobile (non capisco cosa significhi, è una pci express), e poi io ora sto usando i catalyst del sito del produttore, non quelli di calamity.
Comunque metterò da parte la 4350 e proverò con la 4650, o con la 2400, anche se avrei preferito farlo andare con la 4350 che ha 1 giga di vram, mentre le altre 256.
Per il mame penso siano più che sufficienti, mi basta far partire il mamecab prima di capodanno.
Grrrrrrrrrrr
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: Strano problema con Ati HD 4350
Per fartela breve una scheda video mobile viene montata sui portatili ed è meno potente e versatile di una scheda "normale" montata sui desktop
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
boosst
- Affezionato
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Se capisci l'inglese dai un'occhiata a queste discussioni su un altro forum.Joeyss ha scritto:Grazie ad entrambi per le informazioni.
Grrrrrrrrrrr
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 690.0.html
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 037.0.html
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Scusa ma su che monitor le hai fatte le prove a quella risoluzione ?