Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
jammasd vorrei comprare 2 lightgun.quali? collegamento?
jammasd vorrei comprare 2 lightgun.quali? collegamento?
ciao ragazzi ho letto che posso mettere 2 lightgun sul mio cabinato
ho letto anche il post stikkato in alto su marche e modelli
mi consigliereste le più economiche ma che non diano problemi gravi di precisione e configuazione ( è solo un vezzo non sto a guardare anche piccole imperfezioni)
ma sopratutto la jammasd ha un solo collegameto per la lightgun tipo attacco video ma le lightgun sono usb.....quindi?
su questo post http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... &start=280 sulle ultime pagine
ho trovato le lightgun HIGH CLEAR 100 HZ
sembrano ok
vero?
info utili aa una vostra eventuale e gentile risposta:
ho winxp
6 tasti per player + coin p1 e p2
FrontEnd Maximus Arcade
grazie ancora
ho letto anche il post stikkato in alto su marche e modelli
mi consigliereste le più economiche ma che non diano problemi gravi di precisione e configuazione ( è solo un vezzo non sto a guardare anche piccole imperfezioni)
ma sopratutto la jammasd ha un solo collegameto per la lightgun tipo attacco video ma le lightgun sono usb.....quindi?
su questo post http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... &start=280 sulle ultime pagine
ho trovato le lightgun HIGH CLEAR 100 HZ
sembrano ok
vero?
info utili aa una vostra eventuale e gentile risposta:
ho winxp
6 tasti per player + coin p1 e p2
FrontEnd Maximus Arcade
grazie ancora
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: jammasd vorrei comprare 2 lightgun.quali? collegamento?
Vanno collegate al PC, sulla jammasd i cavi dei sincronismi (tutti e 2 in serie).jikkiu ha scritto:ma sopratutto la jammasd ha un solo collegameto per la lightgun tipo attacco video ma le lightgun sono usb.....quindi?
Si, dovrebbero andare.jikkiu ha scritto: ho trovato le lightgun HIGH CLEAR 100 HZ
sembrano ok
vero?
ok grazie ora è chiaro come le collego
ma un sito dove posso comprarle? prezzi buoni......
grazie
ma un sito dove posso comprarle? prezzi buoni......
grazie
come in serie? non capisco..Kernel ha scritto: Vanno collegate al PC, sulla jammasd i cavi dei sincronismi (tutti e 2 in serie).

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

Guarda questa foto il plug giallo e capisci

di queste che ho trovato cosa ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/NEW-Light-Gun-Fo ... 2c68483c81
http://www.ebay.it/itm/Logic3-Light-Gun ... 53eec0c2fa
Dove le compro?
Grazie

di queste che ho trovato cosa ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/NEW-Light-Gun-Fo ... 2c68483c81
http://www.ebay.it/itm/Logic3-Light-Gun ... 53eec0c2fa
Dove le compro?
Grazie
Tutto chiarissimo grazie più in la voglio implementarle anchio..jikkiu ha scritto:Guarda questa foto il plug giallo e capisci

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

VORREI SAPERE SE PUR NON AVENDO LA JAMMAASD POSSO COMUNQUE ACQUISTARE IL TIPO DI LIGHT GUN CHE SEGNALATE. FACCIO PRESENTE CHE HO IL MONITOR CRT DA 22'' DIRETTAMENTE COLLEGATO AL PC. VI RINGRAZIO SE QUALCUNO MI POTRA' DARE UN AIUTO (SONO IN ALTO MARE). GRAZIE 

-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
Re: R: jammasd vorrei comprare 2 lightgun.quali? collegament
Nell'attesa che qualcuno ti risponda, ti chiedo la prossima volta di non scrivere in maiuscolo in quanto significa urlare e non è bello da vedere, grazie
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
- Kernel
- God of Arcade
Se è un 15KHz puoi usare le guncon2, ma devi costruire questo circuito per i sincronismi: http://web.archive.org/web/200603030205 ... UNCON2.htmbrigidino ha scritto:VORREI SAPERE SE PUR NON AVENDO LA JAMMAASD POSSO COMUNQUE ACQUISTARE IL TIPO DI LIGHT GUN CHE SEGNALATE. FACCIO PRESENTE CHE HO IL MONITOR CRT DA 22'' DIRETTAMENTE COLLEGATO AL PC. VI RINGRAZIO SE QUALCUNO MI POTRA' DARE UN AIUTO (SONO IN ALTO MARE). GRAZIE
Chiedo scusa per la scrittura maiuscola, non sapevo che avesse un significato particolare e tantomeno avevo l'intenzione di "urlare" la mia problematica
peraltro da voi già affrontata ma da neofita quale sono non perfettamente compresa! ringrazio cmq per la risposta in effetti avevo visto già tale circuito da autocostruire, mi rimane però qualche dubbio legato soprattutto alla mia scarsa domestichezza, provo a speigarmi:
1) non so se il monitor crt che ho installato dentro al cabinet sia da 15 hrz, almeno non credo, visto che si tratta di uno degli ultimi modelli a schermo piatto dove tramite windows si può impostare anche 60 hrz, quindi a rigor di logica secondo quanto rispostomi non potrei utilizzare il circuitino né tantomeno le guncon2. Posso comunque provarci?
2) il vantaggio reale di utilzzare le guncon2 sarebbe quello di risparmiare sull'acquisto delle pistole che effettivamente costano meno e però, forse, da quanto letto sul forum, darebbero qualche grattacapo;
3) la mia scelta quindi, volendo eliminare le Guncon (non saprei poi se sarei in grado di realizzare tale circuito), ricadrebbe sulla Ems Top Gun III oppure sulla Airmtrack, ma anche qui brancolo sul buio e chiedo un prezioso consiglio magari di qualcuno che le utilizza.
Grazie ancora

1) non so se il monitor crt che ho installato dentro al cabinet sia da 15 hrz, almeno non credo, visto che si tratta di uno degli ultimi modelli a schermo piatto dove tramite windows si può impostare anche 60 hrz, quindi a rigor di logica secondo quanto rispostomi non potrei utilizzare il circuitino né tantomeno le guncon2. Posso comunque provarci?
2) il vantaggio reale di utilzzare le guncon2 sarebbe quello di risparmiare sull'acquisto delle pistole che effettivamente costano meno e però, forse, da quanto letto sul forum, darebbero qualche grattacapo;
3) la mia scelta quindi, volendo eliminare le Guncon (non saprei poi se sarei in grado di realizzare tale circuito), ricadrebbe sulla Ems Top Gun III oppure sulla Airmtrack, ma anche qui brancolo sul buio e chiedo un prezioso consiglio magari di qualcuno che le utilizza.
Grazie ancora
- Kernel
- God of Arcade
Se si tratta di un comune monitor da PC la cosa non funziona.brigidino ha scritto:1) non so se il monitor crt che ho installato dentro al cabinet sia da 15 hrz, almeno non credo, visto che si tratta di uno degli ultimi modelli a schermo piatto dove tramite windows si può impostare anche 60 hrz, quindi a rigor di logica secondo quanto rispostomi non potrei utilizzare il circuitino né tantomeno le guncon2. Posso comunque provarci?
Come alternativa restano le soluzioni che hai scritto tu. Se fai una ricerca se ne era parlato sul forum e pare che la soluzione "meno peggio" sia l'uso delle aimtrack.