Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Usa una ciabatta sulla quale colleghi il cab ed il pc, utilizzando l'interruttore del cab x accenderla, inoltre dal bios devi settare l'accensione del pc appena avverte la tensione (solitamente la voce e' indicata con ac power on o similare)
purtroppo questa motherboard che ho non supporta la funzionalità, è anche l'ultima versione del bios... ho risolto con un ponte del connettore atx dell'alimentatore (verde/nero)
kyoday ha scritto: ho risolto con un ponte del connettore atx dell'alimentatore (verde/nero)
Quindi se si collega insieme VERDE-NERO di un alimentatore da PC si ottiene un alimentatore generico??
lo si può usare ovunque???
In che senso generico ? Diciamo che appena premi l interruttore hai a disposizione i molex per usufruire di 5v e 12v... se ne hai uno inutilizzato è una alternativa economy al posto di un alimentatore da banco
Ottima dritta, grazie mille!!
Altra domanda allora.. con il ponticello fisso tra verde e nero come si comporta il pc quando si esegue lo shutdown? Esiste ancora la vecchissima schermata "E' ora possibile spegnere il computer."??
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Molto interessante.. E per riaccenderlo basta togliere e rimettere corrente all'ali quindi?
PS: domande con risposte forse ovvie, ma questo sistema potrebbe fare molto al caso mio.. solo che prima di scombinare il cab vorrei essere sicuro di non perdermi qualche "pezzo" per strada..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
kyoday ha scritto: ho risolto con un ponte del connettore atx dell'alimentatore (verde/nero)
Quindi se si collega insieme VERDE-NERO di un alimentatore da PC si ottiene un alimentatore generico??
lo si può usare ovunque???
In che senso generico ? Diciamo che appena premi l interruttore hai a disposizione i molex per usufruire di 5v e 12v... se ne hai uno inutilizzato è una alternativa economy al posto di un alimentatore da banco
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Grazie, intendvo propio questo...
Magari si può usare un doppio alimentatore su cab tipo con uno alimenti il PC con l'altro (ponticellato) utilizzi le varie ventole
Ciao a tutti.
Ponticellando il verde ed un nero a caso come si parlava sopra posso usufruire dai molex dei 12V (giallo-nero) dei 5V (rosso-nero). Come posso ricavare i -5V?
forse devo ricavarli dal connettore che ponticello e che normalmente andrebbe collegato alla scheda madre (fili bianco e nero?)
ciao e grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME