nel mio MAGNUM fresco fresco (di polvere...) ho trovato un monitor con un tubo VideoColor a 28" (modello A66EAS13X01) con elettronica Intervideo DUAL FREQUENCY (15-25 KHz) che mi sembra funzionare abbastanza bene.
A occhio mi senbra che l'elettronica sia la stessa visibile qui (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=8824).
Non ho ben capito se l'elettronica in questione abbiama il settaggio della frequenza in automatico o manuale tramite jumper (sul manuale non ho trovato nulla in merito quindi credo automatico). Ho letto molta della documentazione a disposizione (manuale e wikicab) e per quanto riguarda i controlli presenti ho ben compreso cosa fanno quelli del circuito di controllo blu e le altre due regolazioni FOCUS e SCREEN (messa a fuoco e luminosità dello sfondo) presenti sul trasformatore di riga.
Ho trovato le regolazioni per l'effetto trapezio e E/W, ma invece a che servono i controlli per la linearità orizzontale e verticale? Inoltre è sicuro operare in quella zona con il cacciavite e il monitor acceso (senza contare quanto siano scomodi...) ?
Ho delle difficoltà nel capire la funzione anche dei vari controlli presenti nell'elettronica collegata al tubo, perchè alcuni hanno il perno per la regolazione (CUT OFF RED e CUT OFF BLUE) e altri no? Come se non bastassero i dubbi, ho scoperto di avere un filo rosso scollegato...

Per il momento mi sono limitato a isolarlo con del nastro adesivo, in attesa di capire come sistemare il tutto. Usando il cab c'è rischio di danneggiare qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate per la lunghezza del post...