Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

IL MIO PRIMO CUSTOM CABINATO ARCADE BY SIGARETTE

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda

VI PIACE QUESTO CABINATO ARCADE?

Sondaggio concluso il 09/06/2014, 16:42

SI
8
67%
NO
4
33%

Voti totali: 12

sigarette

IL MIO PRIMO CUSTOM CABINATO ARCADE BY SIGARETTE

Messaggio da sigarette »

Salve a tutti vi vorrei fare vedere il mio mini cabinato arcade fatto con la mia fantasia con il mio tag skin :
HARWARE XBOX1 V1.4 - HDD 250GB - MODSOFT BIOS - TV 16\9 LED FULLHD COLLEGATO CON CAVO COMPONENT - JOYSTICK SANWA
SOFTWARE DASHBOARD COINOPS 4 CON QUASI 12.000 GIOCHI
COMPONENTI LEGNO MULTISTRATO - PELLICOLAIN CARBONIO E FERRO BATTUTO

CoinOPS 4 (PROJECT CABINET) - 1° DEMO by SIGARETTE http://www.youtube.com/watch?v=Y0_TQ0tl ... ature=plcp
CoinOPS 4 (PROJECT CABINET) - 2° DEMO by SIGARETTE http://www.youtube.com/watch?v=cqeuLdKd ... ature=plcp
CoinOPS 4 (PROJECT CABINET) - 3° DEMO by SIGARETTE http://www.youtube.com/watch?v=0qRS7HJv ... ature=plcp
CoinOPS 4 (PROJECT CABINET) - 4° DEMO by SIGARETTE http://www.youtube.com/watch?v=pbhAsH92 ... ature=plcp

1) MODIFICA SOFTWARE:
La console di origine era da 8 gb di hdd.Tramite un exploit staccando il lettore , all'avvio da un errore ed e cosi che incomincia il gioco collegando hdd sul pc però senza staccare il cavo molexin modo che si puo smanettare hdd tramite un programma Xplorer360_250gb_Edition , ho copiato la dash modificata e il bios modificato poi o dovuto ricollegare tutto ed e partita la dash modificata Unleashx, una dash che legge i file non autorizzati.
Poi usando XWIZARDISTALLER HO FATTO UN BECKUP DELL EPROM IN MODO CHE SBLOCCA HDD poi usando cd linux xboxhdm_v1.9 su pc assieme un hdd da 250 gb seguendo la procedura mi sono ritrovato con una xbox da 250gb liberi pronto per istallare il fronted
2)FRONTED:
DASHBOARD CoinOPS 4 PAGINA UFFICIALE http://coinopsproject.freeforums.org e una dash che accumala tutti gli emulatori che sono stati sviluppati sulla xbox ( Amiga,Amstrad ,CPC,Atari 800 ,Atari 2600,Atari ,5200.Atari ,Lynx,Atari ST,Atari XL,ColecoVision,Commodore 64,DOS,Gameboy,Advance,Gameboycolor,Intellivision,LaserDisc DVD di supporto,MSX,Nintendo (NES),Nintendo 64,PlayStation One,Sega 32XSega CD (Mega CD),Sega Game Gear,Sega Genesis (Megadrive),Sega Master ,SystemSega SG-1000,Super Nintendo (SNES),TurboGrafx-16 (PC Engine),TurboGrafx-CD (PCE CD),VIC-20,WonderSwan,X68000,Xbox,ZX Spectrum,Mame,Neo Geo , CPS1 , CPS2 ,e molti altri )
e li fa scegliere semplicemente premendo su e giu con il stick accompagnato dal fimato del gioco sul quale si vuole cercare tipo maximus(ma non a che vedere confronto a questo) ed e in corso lo sviluppo per in questo mese la versione COINOPS 5
Immagine

DOPO 4 ORE DI LAVORO CON IL SEGHETTO ALTERNATIVO ECCO IL RISULATATO

Immagine
Immagine

AGGIUNTO IL MONITOR TV RADIOMARELLI 19 POLLICI 16/9 CHE HO DOVUTO STACCARE LA PULSANTIERA E POI MODIFICARLO PER LA MIA COMODITA

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AGGIUNTO PELLICOLA CARTA ADESIVA IN CARBONIO E FERRO BATTUTO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AGGIUNTO L'AMPLIFICATORE E GLI ALTOPARLANTI + NEON PER LA LUCE + MARQUEES FATTO CON IL PLEXIGLASS

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AGGIUNTO ADESIVI PER IL PANNELLO DEI JOYSTICK E MARQUEES + TUTTI I PULSANTI E COMPAGNIA BELLA

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AGGIUNTO CONNETTORE SERIALE PER IL PANNELLO JOYSTICK E HO PROLUNGATO LE PORTE JOYPAD DELLA XBOX E LI O MESSI DI DIETRO PER COMODITA PER USARLI SU ALTRE CONSOLE XBOX360 PS3 ECC....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

AGGIUNTO VENTOLE PER MANTENERE LA TEMPERATURA BASSA INFATTI NON SUPER DOPO 5 ORE DI GIOCO I 50°GRADI
Immagine
Immagine

AGGIUNTO LA PELLICOLA METALLICA SUL PANNELLO DI DIETRO E RIFINITURA DEI BORDI + PULSANTE DI ACCENSIONE XBOX E TV DIETRO IL PANNELLO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PROGGETTO IN AGGIORNAMENTO
Ultima modifica di sigarette il 17/10/2012, 16:42, modificato 7 volte in totale.
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: IL MIO PRIMO CUSTOM CABINATO ARCADE BY SIGARETTE

Messaggio da load8n1 »

Complimenti, bellissimo
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

bel lavoro <-clap->
se riesci ridimensiona le foto perchè sono trooooopo grandi
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
sigarette

Messaggio da sigarette »

Grazie di tutto o passato un mese intero nel garage ma alla fine ci sono riuscito <-gamer->
<-help2-> L'unico problema sono le leve analogiche <-dash-> non so come configurarli con i joystick sanwa alcuni giochi funzionano solo con le leve analogiche tipo SAN FRANCISCO RUSH (XBOX GAME)
Io uso pcb dell dualschock ps2
mi saprete aiutarmi come si mette i video su youtube con la finestra? perchè quando copio il link e poi evidenziato con il pulsante youtube mi appare solo il link
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Mi interessa come hai configurato la console a livello software:
- Emulatori
- frontend
- ecc...
Puoi spiegare un po come sei arrivato a quel risultato?
sigarette

Messaggio da sigarette »

OK
1) MODIFICA SOFTWARE:
La console di origine era da 8 gb di hdd.Tramite un exploit staccando il lettore , all'avvio da un errore ed e cosi che incomincia il gioco collegando hdd sul pc però senza staccare il cavo molexin modo che si puo smanettare hdd tramite un programma Xplorer360_250gb_Edition , ho copiato la dash modificata e il bios modificato poi o dovuto ricollegare tutto ed e partita la dash modificata Unleashx, una dash che legge i file non autorizzati.
Poi usando XWIZARDISTALLER HO FATTO UN BECKUP DELL EPROM IN MODO CHE SBLOCCA HDD poi usando cd linux xboxhdm_v1.9 su pc assieme un hdd da 250 gb seguendo la procedura mi sono ritrovato con una xbox da 250gb liberi pronto per istallare il fronted
2)FRONTED:
DASHBOARD CoinOPS 4 PAGINA UFFICIALE http://coinopsproject.freeforums.org e una dash che accumala tutti gli emulatori che sono stati sviluppati sulla xbox ( Amiga,Amstrad ,CPC,Atari 800 ,Atari 2600,Atari ,5200.Atari ,Lynx,Atari ST,Atari XL,ColecoVision,Commodore 64,DOS,Gameboy,Advance,Gameboycolor,Intellivision,LaserDisc DVD di supporto,MSX,Nintendo (NES),Nintendo 64,PlayStation One,Sega 32XSega CD (Mega CD),Sega Game Gear,Sega Genesis (Megadrive),Sega Master ,SystemSega SG-1000,Super Nintendo (SNES),TurboGrafx-16 (PC Engine),TurboGrafx-CD (PCE CD),VIC-20,WonderSwan,X68000,Xbox,ZX Spectrum,Mame,Neo Geo , CPS1 , CPS2 ,e molti altri )
e li fa scegliere semplicemente premendo su e giu con il stick accompagnato dal fimato del gioco sul quale si vuole cercare tipo maximus(ma non a che vedere confronto a questo) ed e in corso lo sviluppo per in questo mese la versione COINOPS 5
Immagine
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

ottima guida sigarette ma bios e dash dove li hai presi ? grazie
sigarette

Messaggio da sigarette »

Trovato una guida ma ce ne sono migliaia in giro http://luciopanariello.blogspot.it/2006 ... -xbox.html STUDIALA BENE
Cerca su google "metoo-m8plus-v1.4.1" e estrai e copia i contenuti dentro la root E:\ tramite "Xplorer360_250gb_Edition" ( io già ce li avevo da molti anni sul pc cercali su google) al riavvio troverai la dash modificata e cosi puoi avviare xwizardistaller per modificare eprom
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

Proverò , grazie mille e complimenti per il progetto
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ciao, di che spessore hai usato il legno della plancia per fissare tasti e leve sanwa? senza quella cornicetta in ferro, i joystick si possono fissare oppure servono obbligatoriamente?
Zip
Affezionato
Affezionato
Città: ME
Contatta:

Messaggio da Zip »

piacere mi piace ma per gusti personali, ho dei consigli
non mi piace la squadratura eccessiva che c'e tra il porta marquee e la fiancata
non mi piace il control panel preferisco qualcosa tipo disegno che va intorno ai pulsanti ecc
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
sigarette

Messaggio da sigarette »

come primo cabinato però non male la prossima lo farò più semplice ma più bello di questo
sigarette

Messaggio da sigarette »

Mr. Pumpkin ha scritto:ciao, di che spessore hai usato il legno della plancia per fissare tasti e leve sanwa? senza quella cornicetta in ferro, i joystick si possono fissare oppure servono obbligatoriamente?
legno pioppo di cm 1
videodrome81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Osimo

Messaggio da videodrome81 »

La forma complessiva mi piace mi ricorda per certi versi quella dei primi personal computer.
Personalmente avrei messo decorazioni diverse, questioni di gusti, comunque lo stile nel complessivo è azzeccato.
Ottimo lavoro e relativa documentazione.
Complimenti! <-thumbup->
"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
sigarette

Messaggio da sigarette »

IL BELLO CHE O UN ALTRO PANNELLO GIA PRONTO CON STICK ORIGINALI DI STREET FIGHTER 2 CABINATO HO MESSO QUESTO PER RISPETTO DEL MIO SFORZO E PERCIO O PREFERITO IL MIO AVATAR
capitanharlock
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da capitanharlock »

Un solo dubbio: per selezionare uno dei 12mila giochi usando solo il joystick non ci metti una vita?
Le prestazioni dell'Xbox sono sufficienti?
sigarette

Messaggio da sigarette »

no completamente puoi scegliere tra console lettere alfabetico la xbox non e certo un pc dell'ultima generazione emula:
Amiga

Amstrad

Atari 2600

Atari Lynx

Atari ST

Atari 5200

Atari 800

Atari XL

ColecoVison

Commodore 64

DOS

Game Gear

Gameboy

Gameboy Advance

Gameboy Color

Intellivision

Laser Disc DVD Support

Master System

Mega CD

Megadrive

MSX

NES

Nintendo 64

PC Engine

PC Engine CD

Playstation

Sega SG-1000

Spectrum

Super Nintendo

Vic 20

WonderSwan

X68000

XBOX
berto68
Affezionato
Affezionato
Città: Grosseto

Messaggio da berto68 »

capitanharlock ha scritto:Un solo dubbio: per selezionare uno dei 12mila giochi usando solo il joystick non ci metti una vita?
Le prestazioni dell'Xbox sono sufficienti?
Il progetto coinops è una favola....
Quando lo provi rimani a bocca aperta..... Non ti sembra di avere a che fare con un celeron a 700mhz e 64 MB di RAM.

Gira tutto che ê una favola.

Sono con il cellulare e non voglio gustarmi le foto a metà, domani mi spulcio ben bene il post..... il mio prossimo bartop sarà con una Xbox !

Complimenti !
Avrò bisogno di info per il joyhack ;)
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
berto68
Affezionato
Affezionato
Città: Grosseto

Messaggio da berto68 »

Eccomi con le domande.....

ho visto le foto ( dal PC è un altra cosa :D )

Come dicevo il mio prossimo bartop o simile sarà con una xbox..... coinops è troppo versatile,quasi il frontend definitivo, sopratutto se pensato per una macchina dalle risorse limitate come la xbox1.

Eccomi con le domande....

- 12.000 giochi ????
dove li hai presi?? ho scaricato la versione 5 full, qualche pack trovato qua e là e mi sono fermato a poco meno di 5000, sono completi di filmati? sarebbe un gamepack favoloso se completo!!

- Joyhack
E' la cosa che più mi mette pensiero, sono in cerca di metodi alternativi, tipo KADE o simili,
http://kadevice.com/
conosco solo questo..... consigli sono ben accetti

- Raffreddamento
Ho visto che hai posizionato le ventole direttamente sopra la Xbox, pensi che posizionandole ai lati del cab, una in uscita e l'altra in entrata sia sufficiente per mantenere bassa la temperatura?

per adesso mi fermo qui ^^
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
sigarette

Messaggio da sigarette »

- 12.000 giochi ????
dove li hai presi?? ho scaricato la versione 5 full, qualche pack trovato qua e là e mi sono fermato a poco meno di 5000, sono completi di filmati? sarebbe un gamepack favoloso se completo!!
vai su http://www.underground-gamer.com
- Joyhack
E' la cosa che più mi mette pensiero, sono in cerca di metodi alternativi, tipo KADE o simili,
http://kadevice.com/
conosco solo questo..... consigli sono ben accetti
IL MIO E SOLO UN SEMPLICE JOYPAD SALDATO SUI PULSANTI
- Raffreddamento
Ho visto che hai posizionato le ventole direttamente sopra la Xbox, pensi che posizionandole ai lati del cab, una in uscita e l'altra in entrata sia sufficiente per mantenere bassa la temperatura?
NO TI CONSIGLIO SEMPRE DELLE VENTOLE SOPRA ALLA CPU E GPU COME DICI TU O PAURA CHE SI SCALDA MOLTO E VA A FINIRE CHE SI SPEGNE PER SOVRARISCALDAMENTO.L'ENTRATA E USCITA DELLE VENTOLE AGGIUNGILE PURE
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”