Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Casini con monitor Hantarex MTC 9000
Re: Casini con monitor Hantarex MTC 9000
Con la pcb jamma il problema si verifica solamente se stringo l'immagine. Con la vga del pc il problema é sempre presente a meno di allargare talmente l'immagine da mandare almeno un terzo delle righe fuori schermo.
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
Ok,ora forse la cosa mi e' un'po' piu' chiara,quindi quando tu stringi l'img ti fa quel difetto e con il pc piu' che mai.
Mi da il senso come se hai problemi sul ripiegamento dell'img quando la stringi ecco poi perche con il pc hai sempre il difetto,perche' l'img e' piu grande e tu per farcela stere stringi cosi tanto da far comparire il difetto in modo perenne giusto?
Mi da il senso come se hai problemi sul ripiegamento dell'img quando la stringi ecco poi perche con il pc hai sempre il difetto,perche' l'img e' piu grande e tu per farcela stere stringi cosi tanto da far comparire il difetto in modo perenne giusto?
Perfetto.
Ho provato anche con risoluzioni più basse tipo 640x288 o 640x240 ma il risultato è identico.
Ho provato anche con risoluzioni più basse tipo 640x288 o 640x240 ma il risultato è identico.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Non credo sia un problema di regolazioni ma di qualche componente fuori specifica o morto che crea questo disturbo..
Se fosse mio gli farei un bel recap e proverei a verificare tutti i componenti del circuito verticale
Se fosse mio gli farei un bel recap e proverei a verificare tutti i componenti del circuito verticale
Ho fatto sostituire tutti i condensatori della circuiteria verticale con nessun risultato. Ci potrebbe essere altro?
- piripikkio
- Cab-dipendente
Se sono stati sostituiti tutti,ma proprio tutti i condesantori sia grande che piccoli che lavorano sul verticale,e con le giuste specifiche originarie ,allora nn saprei piu' che pensare se nn che magari hai la shadow mask leggermente distorta e li nn ci potresti fare nulla se nn cambiare tubo.
Se invece pensi che nn tutti i condensatori (compresi anche quelli quadrati bianchi e marroni) ti consiglio di dissaldarli e controllarli uno per uno se sotto di loro la parte inferiore ha un colore dorato (cotto).
Sicuro cmq ora e' chiaro che hai un problema di apertura griglia con conseguente sovraccavallamento dell'img quando ristringi troppo per far stare l'img dentro lo schermo in modo preciso.
Se invece pensi che nn tutti i condensatori (compresi anche quelli quadrati bianchi e marroni) ti consiglio di dissaldarli e controllarli uno per uno se sotto di loro la parte inferiore ha un colore dorato (cotto).
Sicuro cmq ora e' chiaro che hai un problema di apertura griglia con conseguente sovraccavallamento dell'img quando ristringi troppo per far stare l'img dentro lo schermo in modo preciso.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Oltre al recap andrebbe verificato tutto il circuito, integrati, resistenze, transistor..
Quello che non capisco è perché la PVC funziona e il mio pc no? Non posso riuscire a dare le stesse risoluzioni e frequenze della scheda jamma?
- piripikkio
- Cab-dipendente
Certo che potresti,basta che setti (provandole tutte) una risoluzione fissa su windows uguale a quella usata dalla pcb,il fatto pero' e' che poi andresti a sballare tutte le visualizzazioni delle svariate rom (ognuna di essa ha la sua risoluzione) perche' hai una risoluzione impostata fissa che magari per una va e per altre 1000 no xche andrebbero con altre risoluzioni e quindi si ritroverebbero adattate a quella fissa tua e mal gestite.
Quindi è un caso che la PVC funzioni.
Ne usassi un altra con un altra risoluzione potrei avere gli stessi problemi che ho con il pc. Giusto?
Ho provato a contattare Raffaele, il l tecnico che mi è stato suggerito in precedenza da Patrik, ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno mi può suggerire a una le santo votarmi?
Io abito vicino a Torino
Ne usassi un altra con un altra risoluzione potrei avere gli stessi problemi che ho con il pc. Giusto?
Ho provato a contattare Raffaele, il l tecnico che mi è stato suggerito in precedenza da Patrik, ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno mi può suggerire a una le santo votarmi?
Io abito vicino a Torino
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Casini con monitor Hantarex MTC 9000
Raffaele ha espressamente richiesto di non essere contattato per problemi video ecc... . Se tutti contattassimo lui per ogni Problema video potrebbe dormire davanti al PC. Solitamente se sa come aiutarti posta la risposta direttamente sul forum.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
A Raffaele ho scritto non per chiedere un consiglio ma per farmi riparare il monitor. Non essendo un tecnico, non so dove mettere le mani tra transistor e condensatori e il mio riparatore tv di fiducia non si è rivelato molto efficiente.
Mi spiace avere un monitor arcade e non farlo funzionare. Ho paura che tra un po', demoralizzato, lo sostituiró (orrore!) con un LCD.
Mi spiace avere un monitor arcade e non farlo funzionare. Ho paura che tra un po', demoralizzato, lo sostituiró (orrore!) con un LCD.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Casini con monitor Hantarex MTC 9000
Hai mandato una mail?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
- Cab-dipendente
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
scusate, non sono intervenuto perché non ho capito bene il problema,mi sembrava di capire che ci potesse essere incompatibilità con lo chassis mtc 9000, io mi intendo di monitor per il resto passo.
se mi fate capire meglio e posso aiutarvi volentieri.
se mi fate capire meglio e posso aiutarvi volentieri.
Ciao Raffuzzo, ti ho scritto una settimana fa. Mi chiedevo se, in caso fosse un problema di elettronica, posso spedirti solo la scheda e non il tubo.