Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto su monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Aiuto su monitor

Messaggio da Delirio »

Dopo 4 settimane non ho ancora il cab a casa,oggi ho chiamato il tipo e mi ha detto che sono presi bla bla bla...........
e mi dice anche che monitor a 15Khz per quel cabinato (Virtua Striker in legno modello vecchio) non ne ha più..
Mi ha proposto di metterne uno più piccolo a 15Khz oppure un presumo Lcd a 50khz/60khz che ha o un entrata a 5 fili oppure un entrata VGA,questo monitor proviene da altri cabinati che hanno ritirato e disassemblato.
Ne vale la pena?
Mi sono già preso la jammasd perchè il cab è jamma,non so,non me ne intendo molto e visto hce dovrò aspettare ancora perchè non sa quando a tempo per cercare il monitor nel magazzino non so + neanche io...

P.S. Se andavo a vicenza in bici col carrettino da devis a quest ora ero già a casa col mio cab

La spesa che mi farebbe è di 150 monitor compreso

Aspetto consigli <-flag_of_truce->
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Re: Aiuto su monitor

Messaggio da Ansa89 »

Se hai già ordinato la jammasd forse ti conviene prendere un monitor a 15KHz anche se più piccolo.
Personalmente detesto i cabinati con monitor lcd: per me un cabinato _DEVE_ avere un monitor a tubo catodico, meglio se a 15KHz (questione di gusti).
---
Earth could be the hell of another world.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Digli che vuoi solo un monitor 15khz x il tuo cab, uno piu' piccolo e' un casotto da sistemarci e'd e bruttissimo da vederci...nn parliamo nemmeno di un lcd!

i noleggiatori hanno un sacco di canali/amici dove prendere un comunissimo monitor
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Delirio »

Niente , ho abbandonato quel noleggiatore,ad oggi non ci aveva ancora messo le mani e non mi assicurava di riuscirci neanche settimana prossima,quindi ora devo comprare un cab......
Probabilmente mi rivolgerò a devis,sapete se riceve la domenica per caso?
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Ansa89 »

Se ti presenti con una cisterna di spritz ti accoglie di sicuro <-on_lol-> .
A parte gli scherzi, credo che se gli mandi un mp troverete sicuramente una soluzione che va bene ad entrambi.
---
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Delirio »

Non tengo spritz ma comunque porto qualcosa fatto in casa......
vi dirà lui poi com'è!! <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Delirio »

Ragazzi vi faccio una domanda da super noob...
il monitor che monta il cab è un hantarex polo/2 50hz/60hz con attacco svga..
ora io non ho forzato niente a 15khz ed attaccando il pc si vede da zio.
Puo essere che montando i driver di calamity l uscita sia gia a 15khz oppure il monitor va a 50khz?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Delirio ha scritto:Ragazzi vi faccio una domanda da super noob...
il monitor che monta il cab è un hantarex polo/2 50hz/60hz con attacco svga..
ora io non ho forzato niente a 15khz ed attaccando il pc si vede da zio.
Puo essere che montando i driver di calamity l uscita sia gia a 15khz oppure il monitor va a 50khz?
Stai facendo un p' di confusione 8-)
- gli Hertz (HZ) indicano la scansione verticale ed e' comunemente indicata come refresh (50-60hz)
- i khz indicano la scansione orizzontale, nei vecchi monitor arcade questa era di 15, mentre nei monitor da pc e' comunemente a 31khz

Premesso questo non ho ben capito se hai connesso direttamente l'uscita video della scheda madre alla presa vga nel tuo monitor arcade, in questo caso e' normale che tiu riesca a vedere dato che essendovi la presa vga il tuo monitor e' un 31khz come il segnale video della tua scheda video, altrimenti hai installato i driver di calamity che al successivo riavvio hai gia' forzato il sgnale della scheda video a 15khz...
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Ansa89 »

Per essere precisi:
- gli hertz sono un'unità di misura, il cui simbolo è "Hz".
- i chilohertz (o kilohertz) sono un multiplo degli hertz e siccome il prefisso per "kilo" è "K", il simbolo sarà "KHz".
- dal punto precedente si può dedurre che 1KHz = 1000Hz, quindi dire 15KHz è uguale a dire 15000Hz.
- sempre dal secondo punto si deduce che sia gli hertz, sia i kilohertz misurano una frequenza.

Detto questo, PaTrYcK voleva sottolineare che esistono due frequenze nei monitor:
- frequenza verticale (che di solito è ~60Hz): indica quante volte al secondo viene aggiornata l'immagine sullo schermo.
- frequenza orizzontale (che nei vecchi monitor arcade è 15KHz): indica quante volte al secondo viene aggiornata una singola riga di pixel.

Infine, c'è da sottolineare che alcuni monitor arcade sono multifrequenza e possono funzionare ad una o più delle seguenti frequenze orizzontali 15KHz, 25KHz, 31KHz.
Solitamente si riconoscono dal fatto che hanno l'entrata DSub a 15pin integrata nel circuito interno.
---
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Delirio »

Cioè tu mi stai dicendo che tutte le schede video "nuove" hanno un uscita a 31khz,da internet sembra che il polo due sia solo 15,1 o 27 non 31khz,quando arrivo a casa faccio qualche prova..
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Ansa89 »

1) Io sto parlando di monitor, non di schede video.
2) I monitor arcade sono monofrequenza, con frequenza orizzontale pari a 15KHz (salvo diversamente specificato).
3) L'hantarex polo2 è un monitor bifrequenza (15/25KHz).
---
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Delirio »

Continuo con questo post cosi da non aprirne una altro per una domanda probabilmente idiota.

Tutti i tubi 28 sono uguali?
cioè io ho 2 tubi 28 con elettronica hantarex,15/25hz

ora se cambio l elettronica con una trifrequenza funziona? o è il tubo che deve essere adatto per il trifrequenza?
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Delirio »

Ho rimesso insieme un pentium 3 per provare i monitor in 15khz,
solo che come scheda video ho solo una atia rage pro\xpert che non è compatibile con il soft 15..
sto provando con powerstrip..ma una volta che riesco a selezionare la risoluzione con annessa frequenza (640x480 a 15khz),il monitor del pc va in blocco per frequenza errata,ma come faccio a salvarla in modo che si avvii in automatico ad ogni accensione?
se riesco a farlo andare lo infilo nel cab di guida e probabilmente non monto ne jammasd o j-pac quindi non avrei niente che mi salvi il monitor se la scheda ritorna alla frequenza originale.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Delirio ha scritto:Continuo con questo post cosi da non aprirne una altro per una domanda probabilmente idiota.

Tutti i tubi 28 sono uguali?
cioè io ho 2 tubi 28 con elettronica hantarex,15/25hz

ora se cambio l elettronica con una trifrequenza funziona? o è il tubo che deve essere adatto per il trifrequenza?
ogni elettronica DEVE essere accoppiata con un tubo con determinato specifiche, altrimenti friggi tutto in poco tempo...
Rispondi

Torna a “Monitor”