Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Regolazione Monitor
Regolazione Monitor
Salve a tutti
Ho il monitor del mio cabinato che produce questo effetto nella pagina hardware test e di conseguenza in tutti i giochi, per poterlo regolare, su quali trimmer devo agire?
Allego le foto del difetto e dell'elettronica del monitor
Ho il monitor del mio cabinato che produce questo effetto nella pagina hardware test e di conseguenza in tutti i giochi, per poterlo regolare, su quali trimmer devo agire?
Allego le foto del difetto e dell'elettronica del monitor
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Regolazione Monitor
penso che sia un difetto del tubo,dallo chassis non fai niente devi guardare se ci sono dei problemi sul giogo del tubo.
Re: R: Regolazione Monitor
Scusate come si far apparire questa griglia per le regolazioni?
Anche io ho il monitor che deforma ma con una griglia simile posso individuare meglio il problema.
Si può tramite mame o serve un pcb generico o di qualche gioco in particolare?
Anche io ho il monitor che deforma ma con una griglia simile posso individuare meglio il problema.
Si può tramite mame o serve un pcb generico o di qualche gioco in particolare?
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
Se nn vuoi usare test grid come consigliato da patrick puoi usare le funzionalita service di molte rom del mame.
Avvii la rom, entri nel service di essa e selezioni test video.
Asterix e molte altre rom che ora nn ricordo i nomi hanno la stessa identica griglia.

Avvii la rom, entri nel service di essa e selezioni test video.
Asterix e molte altre rom che ora nn ricordo i nomi hanno la stessa identica griglia.

-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Oppure nella scheda madre neo geo. Nel Service mode c'è!
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Grazie ragazzi ma come entro nel Service mode delle Roma che lo hanno nel mame?
-
- Affezionato
- Città: Osimo
Ad esempio in tutti i giochi Neo geo è sufficiente premere il tasto F2 (default) o il tasto assegnato alla voce Enter Bios che puoi vedere premendo TAB->Input (this game) una volta caricato il gioco (scritta Neo Geo in avanti).
Selezioni la voce "Hardware Test" e premi il bottone 1 per avviare il test e poi il bottone P1 per avanzare tra i vari test.
Per gli altri giochi puoi guardare le voci presenti in TAB->Input (this game) che nel mame elenca tutti gli input accettati da un gioco.
Selezioni la voce "Hardware Test" e premi il bottone 1 per avviare il test e poi il bottone P1 per avanzare tra i vari test.
Per gli altri giochi puoi guardare le voci presenti in TAB->Input (this game) che nel mame elenca tutti gli input accettati da un gioco.
"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
Professor Brian O'Blivion
Ok ho rimediato TestGrid e oggi lo proverò e farò delle foto che posterò in un nuovo post ma a che risoluzione setto il monitor?
a 640x480 mi ballano le scritte e il bianco e a 640x288 lo fanno molto meno ma è inutilizzabile ... che usate voi e che cosa consigliate.
a 640x480 mi ballano le scritte e il bianco e a 640x288 lo fanno molto meno ma è inutilizzabile ... che usate voi e che cosa consigliate.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Settalo a 640x288 e regola i trimmer posti sull'elettronica in modo che ci stia la griglia
Solo la griglia senza lo spazio intorno alla griglia e la riga rossa intorno allo spazio vero?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Usa la cornice rossa come riferimento...ovviamente nn sara' precisa, ma nn siamo (fortunatamente) davanti ad un lcd