Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
a cosa servono ?
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
a cosa servono ?
grazie a pucci ho visto l'elettronica di un altro monitor intervideo che si differenzia solo in una cosa..il mio non ha dei trimmer sulla pcb ma parte un flat che arriva dietro la gettoniera...questi comandi servono per regolare meglio il monitor?? non capisco
questo il mio alimentatore
le foto sono state estrapolate da un video, scusate la scarsa qualità
il monitor non si accende mai subito..si deve riscaldare 10 minuti prima di vedersi affidabilmente..però noto che i colori sono un po sbavati..posso rimediare?
questo il mio alimentatore
le foto sono state estrapolate da un video, scusate la scarsa qualità
il monitor non si accende mai subito..si deve riscaldare 10 minuti prima di vedersi affidabilmente..però noto che i colori sono un po sbavati..posso rimediare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: a cosa servono ?
Nel tuo e' presente una prolunga x poter gestire piu' facilmente i trimmer che permettono di regolare diverse cose, come la geometria dell'immagine, luminosita', contrasto ecc...kyoday ha scritto:grazie a pucci ho visto l'elettronica di un altro monitor intervideo che si differenzia solo in una cosa..il mio non ha dei trimmer sulla pcb ma parte un flat che arriva dietro la gettoniera...questi comandi servono per regolare meglio il monitor?? non capisco
la scheda del monitor va revisionata, 10 min sono tropppi, un recap (sostituzione di vari condensatori elettrolitici) sarebbe sicuramente consigliabile, ti consiglio di portalo da un vecchio riparatore tv, altrimenti a Raffaele: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=6808kyoday ha scritto:il monitor non si accende mai subito..si deve riscaldare 10 minuti prima di vedersi affidabilmente..però noto che i colori sono un po sbavati..posso rimediare?
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Questa esposizione del problema mi fa pensare che ci sia il tubo in via di esaurimento, a meno che lo chassis è tarato per un tubo philips o nokia e invece è montato su un videocolor.
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
Paura...
Probabilmente un tecnico mi chiederà una cifra più alta di un crt arcade...che palle
Il fatto è che qui in Sardegna non si trovano facilmente certe offerte soprattutto per queste cose particolari...pregi è difetti di vivere in un isola... se riesco oggi gli darò una passata di aria e poi controlleró eventuali anomalie a vista

Probabilmente un tecnico mi chiederà una cifra più alta di un crt arcade...che palle
Il fatto è che qui in Sardegna non si trovano facilmente certe offerte soprattutto per queste cose particolari...pregi è difetti di vivere in un isola... se riesco oggi gli darò una passata di aria e poi controlleró eventuali anomalie a vista
- PaTrYcK
- Moderatore
Non e' un problema della Sardegna, ormai i monitor crt sono merce rara, soppiantati dai vari plasma/lcd...
Se nn ci sai mettere mano e nn sai a chi affidarti nella tua zona spedisci l'elettronica a Raffaele
Se nn ci sai mettere mano e nn sai a chi affidarti nella tua zona spedisci l'elettronica a Raffaele

- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
beh qui in Sardegna siamo nel burundi..conta che trovare anche un cabinet in sardegna è molto più difficile che trovarlo nello stivale..anche su ebay molti vendono solo su "ritiro in loco" e non spediscono..io l'ho pagato ben 200 euro spese comprese.. è molto? poco? vabbè l'ho comprato con un lavoretto di networking di una sera quindi non mi è pesato però... adesso ho ordinato la jamma e pulsanti/joystick nuovi 

- PaTrYcK
- Moderatore
Ormai i cabinati la maggior parte e' stata demolita, ma nn solo qui...cmq se sai dove cercarli li trovi, ci sono diversi depositi a cagliari con tanti cabinati, ad esempio basta prendere le pagine gialle e chiamare ai noleggiatori ancora presenti e diversi ne hanno ancora in magazzino
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
ho visto che nella mia città c'è un presunto venditore/noleggiatore di videogames/flipper etc..domani ci faccio un salto 

- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
Re: R: a cosa servono ?
Ma non sarà un problema del gioco ?? Ora ho questo dubbio
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
- PaTrYcK
- Moderatore
10 min x visualizzare l'immagine sono tantissimi...nn credo proprio sia un prob di scheda
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
In 10 min è perfetto. Le immagini cominciano a delinearsi dopo 2 o 3 min dalla accensione
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Sempre troppo èkyoday ha scritto:In 10 min è perfetto. Le immagini cominciano a delinearsi dopo 2 o 3 min dalla accensione
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
- kyoday
- Nostalgico