Buongiorno a tutti
mi chiamo Gianluca ed ho 29 anni, come tutti i ragazzi sella mia eta' ho passato l'infanzia a divertirmi nell sale giochi. A quei tempi non esitevano console e i monitor dei computer erano ancora ai fosfori verdi. Ricordo abcora i pomeriggi a giocare a moon patrol o a popey, passando poi per i vari arero fighters o wonder boy. Gia dopo aver avuto i miei primi computer o console (fino al megadrive le ho avute praticamente tutte) il mio sogno era possedere un cabinato arcade, non più tardidel 1995 mi informai per il cabinato di final fight e mi forono chieste 900.000 mila lire, una follia. per caso poi scoprii il mondo dell'emulazione e, meraviglia meraviglia, ho potuto rivivere emozioni e sensazione delle sale giochi. Il primo emulatore che feci funzionare fu il callus, poi il mame il raine ecc...
Due anni fa sul formum di emuita comincai a leggere commenti di utenti che si erano costruiti dei cabinati e che non avevano speso molto per comprarlo usato.
cosi' mi sono informato e sono riuscito a coprare un cabinato con la cartuccia art of fighting e un monitor hantaarex da 25". il cabinato era molto rovinato ma comunque in buono stato. cosi'mi sono dedicato prima al restauto del cabinato da pannelli laterali alla plancia, dalla gettoniera alla parte anteriore... il lavoro e' andato olte le mie aspettative. poi ho costruito l'impianto audio, ho ricablato tutta la plancia e costruito una interfaccia con la tastiera.
Per due anni non sono riuscito piu' a metter mano al cabinato per motivi di lavoro ed impegni vari. L'altro giorno guardandolo mi e' veneuta voglia di fare una partita ad aerofighter e dopo averci giocato mi e' venuta una voglia irresistibile di finire il lavoro. cosi' ho fatto delle ricerche su internet ed ho comprato il necessario materiale informatico per completare il lavoro. E' durante queste ricerche che ho scoperto arcade italia come preziossissima fonte di informazione e come ritrovo di veri appassionati di cabinati con cui scambiarsi idee e suggerimetni preziosi in modo da perfezzionare i propri progetti.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ciao a tutti gli utenti
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ciao e benvenuto 
belli itempi andati
vogliamo le foto del tuo progetto 

belli itempi andati

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ben arrivato..stiamo crescendo velocemente...
questo forum sta diventando sempre più una vera miniera di informazioni del mondo arcade....
e adesso con la nuova prossima casa (http://www.arcadeitalia.net) andremo ancora meglio!!!
questo forum sta diventando sempre più una vera miniera di informazioni del mondo arcade....
e adesso con la nuova prossima casa (http://www.arcadeitalia.net) andremo ancora meglio!!!

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King