da questo punto di vista come lo vedi il cablaggio?picerno ha scritto: le masse dovrebbero congiungersi tutte in un punto e non servire tutti i circuiti derivando la connessione da un filo principale che percorre e accumula tutti i rumori del suo percorso
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Soft-15KHz monitor arcade con brutto ronzio+farfalle
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Soft-15KHz monitor arcade con brutto ronzio+farfalle
sembra chiaro che il ronzio dipende dall'alimentazione e penso anche dal cablaggio. i fili di massa sono abbastanza grandi (almeno 2,5mmq) o sono sottili?
I cavi di massa dell'alimentatore originale (quello che dava il ronziio) sono belli cicciotti da 3mm.picerno ha scritto:sembra chiaro che il ronzio dipende dall'alimentazione e penso anche dal cablaggio. i fili di massa sono abbastanza grandi (almeno 2,5mmq) o sono sottili??
Le masse partono dall'alimentatore e sono separate già di suo, poi ho cambiato l'alimentazione prendendola dal PC direttamente sul connettore molex. Forse dovrei scollegare pure la massa?????picerno ha scritto: le masse dovrebbero congiungersi tutte in un punto e non servire tutti i circuiti derivando la connessione da un filo principale che percorre e accumula tutti i rumori del suo percorso
da questo punto di vista come lo vedi il cablaggio?
Il cablaggio mi sembra ok, senza fili spellati o in conflitto, insomma bello pulito, poi ho provato anke a toccarlo e il rumore non cambia. Io non penso sia il cabblaggio perchè con scheda MVS sparisce tutto. Il problema sembra proprio della jammasd. Possibile che solòo io ho avuto questo problema?!
Quali tensioni servono e su che piedini per far funzionare la jammasd???? Per l'alimentazione audio tutto ok, c'è l'apposita morsettiera. Un altra tensione la prende dal cavo ps2 e poi??? Ti chiedo questo per togliere tutte quelle tensioni che sono ininfluenti che provengono dall' alimentatore originale.

Seguono altre prove:picerno ha scritto:sembra chiaro che il ronzio dipende dall'alimentazione e penso anche dal cablaggio. i fili di massa sono abbastanza grandi (almeno 2,5mmq) o sono sottili?da questo punto di vista come lo vedi il cablaggio?picerno ha scritto: le masse dovrebbero congiungersi tutte in un punto e non servire tutti i circuiti derivando la connessione da un filo principale che percorre e accumula tutti i rumori del suo percorso
1 Ho isolato il monitor e l'interferenza è presente
2 Ho staccato l'alimentatore originale e l'interferenza è presente
3 Ho staccato sia la presa PS2 che l'AVGA e l'interferenza è presente
4 Ho provato a dare alimentazione con un altro alimentatore e l'interferenza è presente
Con qualsiasi alimentatore che ho provato l'interferenza è presente. E' rimasto (1) il PC, e posso provarlo mettendo un lettore MP3 al posto del PC
(2) il CABLAGGIO jamma, che posso staccarlo e mettere solo i piedini dell'audio. (3) La jammasd, che non posso provarla.
Consigli?!
AIUTOOOOO!!!!!!!!

-
picerno
- God of Arcade
3mm di diametro o 3mm quadrati (sezione del rame)? 3mm di diametro forse sono un sottilimoket1978 ha scritto: I cavi di massa dell'alimentatore originale (quello che dava il ronziio) sono belli cicciotti da 3mm.
il rumore può essere indottomoket1978 ha scritto: Il cablaggio mi sembra ok, senza fili spellati o in conflitto, insomma bello pulito, poi ho provato anke a toccarlo e il rumore non cambia.
volendo puoi staccare anche la PS/2 per verificare l'audio, e non ci sono altre alimentazionimoket1978 ha scritto: Quali tensioni servono e su che piedini per far funzionare la jammasd???? Per l'alimentazione audio tutto ok, c'è l'apposita morsettiera. Un altra tensione la prende dal cavo ps2 e poi???
questa può essere una prova significativa.moket1978 ha scritto: E' rimasto (1) il PC, e posso provarlo mettendo un lettore MP3 al posto del PC
sinceramente sono anche io in altomare

E' il PC!!!!!picerno ha scritto: sinceramente sono anche io in altomare
La scheda audio per l'esattezza: A cab funzionante stacco il cavo dato in dotazione nella jammasd e lo collego al lettore MP3... Me sembra l'INSOMNIA: Tuzze tuzze tuzze!!!! Và che è una BOMBA!!!!! Quindi penso che il lettore ha un insignificante uscita audio e quindi collego al portatile della mia ragazza e và bene uguale. Adesso ho l'audio integrato e dovrei fare una prova con un'altra scheda audio. Appena ne trovo una ti faccio sapere. Che ne dici Picerno??? Ieri era tardi e quando vado a casa provo a collegare il PC senza la 9250 per vedere se magari è quella che dà fastidio alla scheda madre o provo addirittura a mettere una ATI 7000 che, a mio avviso e senza modifiche ai driver nativi, dovrebbe funzionare, o mi sbaglio??!! Non voglio sostituire il PC che ormai è finito, non sò se mi capisci

-
picerno
- God of Arcade
meno male che hai trovato il problema perchè non sapevo cosa altro suggerirti.
a questo punto si può ipotizzare perchè il PC possa dare fastidio. dubito che sia la scheda video ma non si sa mai. io controllerei se il PC è collegato a terra (ma il cabinet ha il collegamento di terra vero?) perchè i filtri di rete hanno bisogno della terra (non la GND proprio la terra dell'impianto domestico) per lavorare bene. se la terra è a posto proverei semplicemente a cambiare l'alimentatore del PC
a questo punto si può ipotizzare perchè il PC possa dare fastidio. dubito che sia la scheda video ma non si sa mai. io controllerei se il PC è collegato a terra (ma il cabinet ha il collegamento di terra vero?) perchè i filtri di rete hanno bisogno della terra (non la GND proprio la terra dell'impianto domestico) per lavorare bene. se la terra è a posto proverei semplicemente a cambiare l'alimentatore del PC
Il cavo del PC e il cab l'ho collegato alla spina... Hanno sia le fasi che la terra. Potrebbe essere che il palazzo non ha la terra????? Qualcuno mi disse che il palazzo non l'aveva, è possibile????picerno ha scritto:meno male che hai trovato il problema perchè non sapevo cosa altro suggerirti.
L'alimentatore non è. E' nuovo e l'ho sballato io stesso con le mie mani... già cambiato ma non è cambiato nulla...
-
picerno
- God of Arcade
se non avete la terra siete un pò in pericolo nel vostro palazzo. con il tester metti in VAC e misura tra fase e terra, dovresti leggere la stessa tensione (circa 230V) che c'è tra fase e neutro se l'impianto di terra è collegatomoket1978 ha scritto: Potrebbe essere che il palazzo non ha la terra????? Qualcuno mi disse che il palazzo non l'aveva, è possibile????
ROGER!picerno ha scritto: se non avete la terra siete un pò in pericolo nel vostro palazzo. con il tester metti in VAC e misura tra fase e terra, dovresti leggere la stessa tensione (circa 230V) che c'è tra fase e neutro se l'impianto di terra è collegato
Infilo proprio i puntali nella presa sul muro mettendomi in Corrente Alternata, giusto?!
-
picerno
- God of Arcade
si puoi infilare i puntali nella presa. in tensione alternata (V) non in corrente (A)
Il problema è stato risolto qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=43&t=10168
Adesso và una SPADA!!!!!
Adesso và una SPADA!!!!!