Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ICE COLD BEER TAITO (CDA)

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
p3dr0
Newbie
Newbie
Città: Taranto

ICE COLD BEER TAITO (CDA)

Messaggio da p3dr0 »

Ciao "Espertoni" ... è proprio a voi che voglio esporre un quesito in merito al cab in oggetto: ICE COLD BEER TAITO (CDA)
Ne sono in possesso e vorrei venderlo ... ma vorrei sapere prima la sua valutazione.
Le condizioni sono ottime ed è funzionante ed oltre ad essere molto ricercato dai collezionisti e ormai quasi introvabile.
Ho fatto delle ricerche ne mio piccolo è ho scoperto che il cab è originale TAITO (USA) ... ma ad acquistare i diritti per "diffonderlo" ed "usarlo" in Italia è stata l'azienda CDA (cimatronic) ... che ha apposto il suo marchio pur continuando a tenere quello TAITO.
Comunque aspetto vostri pareri, info e valutazioni.

Saluti
Pedro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sega * SPACE ACE * anno 1969 * Gun Machine Arcade
Bally * BAZAAR * anno 1966 * Electromechanical Pinball
SegaSa * CANNES * anno 1974 * Electromechanical Pinball
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
P3DR0
8)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: ICE COLD BEER TAITO (CDA)

Messaggio da baritonomarchetto »

Sei sicuro che sia funzionante? Dalle foto non si riesce a vedere l'asta di controllo della pallina... inltre il piano non sembra da condizioni "ottime", ma tutt'alpiù buone ... :wink:

Le sideart, invece, sembrano in condizioni molto buone
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

L'ho visto in vendita negli usa dai 250 usd sino a 500, ma in condizioni perfette, purtroppo il piano e' molto rovinato...
p3dr0
Newbie
Newbie

Messaggio da p3dr0 »

mha raga ... il cab risale all 1984 ... ha comunque la sua storia.
Il piano di gioco si fa presto a restaurarlo ... magari riverniciandolo completamente di giallo e laccandolo (proprio a significare le bollicine della birra da lì che deriva il nome) e con degli stensil riprodurre i numeri e i cerchietti.

Poi se facciamo paragoni con gli usa ... li ho visti anche io ... e i prezzi in vendita vanno da 850 dollari a 1500 dollari

ecco il link dove lo vendono a 1500 dollari (circa 1200 euro) e le condizioni sarebbero pari al mio (anzi la scritta taito sul vetro è anche rovinata) ripeto il mio piano di gioco si fa presto a ripristinarlo.

http://www.ebay.com/itm/Taito-Ice-Cold- ... 231f9f78d9

Credo di collocare il mio prezzo di vendita tra gli 800 e i 1000 euro ... è davvero introvabile ...
ed è un pezzo molto bello e insolito sia esteticamente che per la dinamica di gioco e non dovrebbe mancare in una buona collezione che si rispetti.
E' adatto a grandi e piccini è divertente, non impegnativo ... e quando il tempo stringe ti diverte ancora di piu' ... ti fa agitare e i tilt arrivano che è una bellezza! ;)

Saluti
Pedro
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Il cab e' molto bello ed il gioco, seppur molto semplice, e' sicuramente molto divertente!
I prezzi che ho letto io si riferivano a cab venduti effettivamente, questo venditore che hai trovato secondo me l'ha sparata molto alta e secondo me infatti nn lo vendera'...
p3dr0
Newbie
Newbie

Messaggio da p3dr0 »

Ok Pat ... nessun problema ... ;)

magari non essendo un flipper o in videogioco si sottovaluta un pò la sua particolarità!

Eppure mi fa specie che negli Usa sparino alti sui prezzi visto che cab originali funzionanti sono venduti a 350 dollari (250 euro)
Flipper elettromeccanici anni 50 venduti a 300 dollari (ancora meno)

Comunque, comprendo, ognuno in base alle proprie "esperienze" ludiche è libero di decidere le proprie valutazioni.
Avvessi magari buttato 3/4 della tua paghetta settimanale giocando all'ICE COLD BEER ... vedevi come te lo saresti comprato adesso :) magari a sfregio! :)
succede sempre cosi ... i giochi che piu' ci hanno fatto spendere sono poi quelli che piu' ricerchiamo ;)

Giusto per avallare la mia tesi (non lo faccio per confronto) posto un altro annuncio di vendita a 850 dollari con anche un offerta effettuata.

http://www.ebay.com/itm/ICE-COLD-BEER-A ... 20c81abed8

Saluti
Pedro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
P3DR0
8)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Quello che dici e' assolutamente vero...se uno vuole un determinato igoco lo paga anche il doppio del valore di mercato ;)

Cmq e' molto raro, quindi un prezzo alto ci sta...
p3dr0
Newbie
Newbie

Messaggio da p3dr0 »

PaTrYcK ha scritto:Quello che dici e' assolutamente vero...se uno vuole un determinato igoco lo paga anche il doppio del valore di mercato ;)

Cmq e' molto raro, quindi un prezzo alto ci sta...
Grazie
P3DR0
8)
Zip
Affezionato
Affezionato
Città: ME
Contatta:

Messaggio da Zip »

scusatemi se mi intrometto qualcuno ha altre notizie su questa azienda CDA di dove era da chi era gestita che faceva?
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”