Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
delucidazione su UTILISSIMA guida ClrmamePro_Passo_a_passo
delucidazione su UTILISSIMA guida ClrmamePro_Passo_a_passo
ciao ragazzi questa guida è stupenda chiara e ben fatta complimenti a r77
ed il sito pleasuredome è per quanto mi riguarda il più bel sito che mi avete consigliato....grazie Patrick
ho una domanda all'autore della guida
nella fase 2 al punto 35 dove dice:
a questo punto dovrete ricercare le rom, bios, samples e chd mancanti .... e poi procedere con il Rebuid passando alla Fase 3
questi file io li devo andare a cercare su internet da solo? clrmame fa solo un controllo se le rom sono funzionanti?
perchè la cartella di rom neo geo ( Ultimate.Neo.Geo-EMU-ROMPACK-1.1-REAL) che gli ho fatto scansionare con il relativo file .dat,all'inizio era di 4 gb ora è di circa 3gb e mi ha dato errore su 4 giochi e mi ha detto che alcuni doveva rinominarli o sovrascriverli
quindi questo programma,in conclusione,aggiorna corregge? di preciso cosa fa?
grazie ancora a tutti
davvero
ed il sito pleasuredome è per quanto mi riguarda il più bel sito che mi avete consigliato....grazie Patrick
ho una domanda all'autore della guida
nella fase 2 al punto 35 dove dice:
a questo punto dovrete ricercare le rom, bios, samples e chd mancanti .... e poi procedere con il Rebuid passando alla Fase 3
questi file io li devo andare a cercare su internet da solo? clrmame fa solo un controllo se le rom sono funzionanti?
perchè la cartella di rom neo geo ( Ultimate.Neo.Geo-EMU-ROMPACK-1.1-REAL) che gli ho fatto scansionare con il relativo file .dat,all'inizio era di 4 gb ora è di circa 3gb e mi ha dato errore su 4 giochi e mi ha detto che alcuni doveva rinominarli o sovrascriverli
quindi questo programma,in conclusione,aggiorna corregge? di preciso cosa fa?
grazie ancora a tutti
davvero
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: delucidazione su UTILISSIMA guida ClrmamePro_Passo_a_pas
ClrMamePro scansiona, rinomina, sposta e segnala le rom del tuo romset lavorando sul .dat che può essere creato dall'exe o caricato a parte
in pratica fa quello che tu faresti a mano in maniera automatica, per cui non può creare rom dal nulla ma lavora su quello che ha.
in pratica fa quello che tu faresti a mano in maniera automatica, per cui non può creare rom dal nulla ma lavora su quello che ha.
Grazie,quindi i file che mi dice che sono mancanti li devo scaricare da internet e implementarli io stesso facendo il rebuilder....ok Giusto?
Ora mi chiedo:
Ma le rom sulle quali mi da errore non avrebbero funzionato se le avviavo dall'emulatore?
Eppoi quando apro il file .dat mi appare subito la lista di tutti gli emulatori neogeo e devo selezionarne uno per forza per andare avanti...é come se lo dovessi selezionare per ottimizzare le rom per quel preciso emulatore? Giusto?
Ora mi chiedo:
Ma le rom sulle quali mi da errore non avrebbero funzionato se le avviavo dall'emulatore?
Eppoi quando apro il file .dat mi appare subito la lista di tutti gli emulatori neogeo e devo selezionarne uno per forza per andare avanti...é come se lo dovessi selezionare per ottimizzare le rom per quel preciso emulatore? Giusto?
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: delucidazione su UTILISSIMA guida ClrmamePro_Passo_a_
Eccomi ero in palestra 
1) Come ha detto Tox il clrmame controlla, sistema, ti dice cosa manca e cosa non va, ma non scarica nulla da internet, questa operazione devi farla tu manualmente.
2) non è detto che le roms con errori non funzionino, a volte la modifica non è sostanziale ma soltanto migliorativa e gira lo stesso, altre volte no
3) esatto, il clrmame ti chiede di agire su un set specifico
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

1) Come ha detto Tox il clrmame controlla, sistema, ti dice cosa manca e cosa non va, ma non scarica nulla da internet, questa operazione devi farla tu manualmente.
2) non è detto che le roms con errori non funzionino, a volte la modifica non è sostanziale ma soltanto migliorativa e gira lo stesso, altre volte no
Ultima modifica di r77 il 12/10/2012, 23:18, modificato 2 volte in totale.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Ok r77 avevo capito e grazie ancora per la guida
E le altre mie altre 2 domande?
E le altre mie altre 2 domande?

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
se vi accavallate non vi capite..r77 ha scritto:Eccomi ero in palestra

-
r77
- God of Arcade
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ecco risposto a tutto, scusa ma col cell ho risposto a rate.
A breve (è un anno che lo dico...) pubblicherò una versione aggiornata della guida aggiungendo qualche funzioncina in piú
A breve (è un anno che lo dico...) pubblicherò una versione aggiornata della guida aggiungendo qualche funzioncina in piú

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Perfetto tutto chiaro
-
r77
- God of Arcade