Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Vorresti l'horm + ewf ed hai un solo hard disk con due partizioni?
Nel primo "profilo" cosa hai dentro?
Arthans
Newbie
Newbie
Città: pavia

Messaggio da Arthans »

file di uso abbastanza comune e che aggiorno più o meno spesso (pero ho liberato una partizione del disco buttandoci dentro emu e rooms)
Ultima modifica di Arthans il 10/10/2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ok...cosa intendi di preciso con:
Arthans ha scritto:vorrei fare e far spegnere il pc dal maximus arcade che è installato nel 2 profilo senza che il primo si danneggi
Arthans
Newbie
Newbie

Messaggio da Arthans »

vediamo se mi spiego meglio:
S.O : WinXP Sp2
Profili : 2 [1 di uso comune internet e balle varie] [2 appena creato che dovrebbe contenere il link per far partire maximus arcade ecc.ecc]
Disco : Partizionato [1 con il Sistema operativo ] [2 liberata appositamente per stoccare all'interno emulatori vari e rooms]

----
quello che vorrei una volta che sono nel secondo profilo quello del FrontEnd una volta avviato parta subito il frontend e quando si finisce di giocare per spegnere si spenga totalmente il pc senza danneggiare il contenuto del primo profilo
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Come ho scritto in altri post con questo metodo non si rovina in nessun modo il contenuto presente sull'HD, anzi preserva le informazioni in modo piu' sicuro, inoltre tale sistema e' valido non solo sull'HD dove e' stato fisicamente installato l'horm/ewf, ma anche in tutti gli altri HD eventualmente presenti sul pc
Arthans
Newbie
Newbie

Messaggio da Arthans »

si potrebbe fare questo sistema solo su un profilo senza intaccare l'altro e solo su una determinata partizione
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pippitto87 »

Credo proprio di no
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Arthans
Newbie
Newbie

Messaggio da Arthans »

altri modi per far spegnere il pc senza usare quel sistema "purtroppo devo fare in questo modo visto che ancora il pc diciamo è in uso e non posso dedicarlo totalmente alla stazione"
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Io ho sempre usato l'ibernazione. Il funzionamento è lo stesso, ma non perdi le modifiche quindi alla riaccensione ti ritrovi esattamente nella stessa situazione pre-ibernazione.
Per mettere in ibernazione basta premere il pulante di accensione.
Arthans
Newbie
Newbie

Messaggio da Arthans »

faccio tutte ste domande perchè è la prima volta che mi butto in un front end (sempre giocato al mame normalmente) ancora devo capire coem farlo startare all'avvio del profilo l'ibernazione colpisce anche l'altro profilo con tutti gli hd presenti sulla macchina giusto?
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Giusto. Forse sei nel topic sbagliato. Qui si parla di pc inseriti nel cabinato.... Ovviamente dedicati allo stesso.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Arthans
Newbie
Newbie

Messaggio da Arthans »

se mi indicate un posto adatto mi metto li e non disturbo da altre parti... almeno riesco a combinare qualcosa
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Io ti consiglierei di aprire un nuovo Topic sulla sezione "miscellanea hatdware" spiegando per filo e per segno che hardware hai, come è configurato adesso e come vorresti che fosse configurato. Nel forum gli smanettoni leggeranno il tuo post e se saranno in grado tu daranno ke risposte che cerchi.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da darden78 »

se non ho capito male tu vorresti far partire il frontend all' avvio di windows sulla seconda partizione e spegnere il pc quando esci dal frontend...
...io non conosco altri frontend ma quello che uso io (mala) ti permette di fare queste cose...
...prova a leggere questo:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... tutto+mala
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Arthans ha scritto:altri modi per far spegnere il pc senza usare quel sistema "purtroppo devo fare in questo modo visto che ancora il pc diciamo è in uso e non posso dedicarlo totalmente alla stazione"
Kernel ha scritto:Io ho sempre usato l'ibernazione. Il funzionamento è lo stesso, ma non perdi le modifiche quindi alla riaccensione ti ritrovi esattamente nella stessa situazione pre-ibernazione.
Per mettere in ibernazione basta premere il pulante di accensione.

Come dice kernel puoi usare solo l'ibernazione senza l'ewf, anche se fondamentalmente e' la stessa cosa, se e' vero che se nel sistema e' presente l'ewf+horm una eventuale modifica non viene registrata e' anche vero che e' suffiiciente che ogni qualvolta si effettua una variazione basta spegnere il pc (ibernandolo) e le modifiche vengono cosi registrate, se invece non si e' messo "mano" al pc (come nel 99% delle volte) l'ewf+horm e' molto comodo, si spegne dall'interruttore senza dover avviare la solita procedura per spegnere il pc ed aspettare che questo si sia effettivamente spento e poi togliere la corrente :wink:
boosst

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Caselon
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da boosst »

Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato risultati.
Si può usare questo sistema su xp a 64 bit?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ho fatto tutti i test su 32bit, ma credo che nn ci siano problemi anche su 64
CapitanCab
Newbie
Newbie
Città: Padova

Messaggio da CapitanCab »

Ciao a tutti!
Io ho provato questo sistema e lo trovo ottimo. Per la velocità di caricamento e per la possibilità di spegnere il cab dall'interruttore. Con il sistema precedente avevo faticato un sacco per nascondere windows e poi, per lo spegnimento, dovevo usare una combinazione di tasti. Spegnerlo dall'interruttore portava dopo un po' di volte ad errori a livello di software che bloccavano la macchina.
Quindi complimenti per la guida e provatelo se non lo avete ancora fatto perché ne vale la pena.

Scrivo questo post per proporre una miglioria.
Dunque io uso Maximus Arcade che tutto sommato mi piace e vorrei mantenerlo.
Il problema è questo:

Vorrei accendere il cab e, mantenendo sempre questo sistema, poter vedere un video di introduzione e l'introduzione di MA per poi trovarmi sulla videata dove si sceglie l'emulatore.
Mentre adesso quando windows fa il resuming mi riporta alla videata che avevo quando avevo fatto l'ibernazione.

Qualcuno è riuscito a risolvere questa cosa?
Io ho provato a fare la furbata di mandare win in ibernazione proprio quando sta per partire il video ma niente, così non funziona.
Adesso sto smanettando con questo programma:

http://www.desimonesystems.com/suspendtrigger/index.php

Ma non ho risolto ancora.
Qualcuno ha trovato una soluzione?
Per me perdere un po' di secondi per l'avviamento non è un problema se dall'altra parte ho la possibilità di spegnere in sicurezza dall'interruttore mantenendo il caricamento tipico di MA. O devo cambiare frontend?
Grazie per aver creato questo forum!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

CapitanCab ha scritto:Ciao a tutti!
Io ho provato questo sistema e lo trovo ottimo. Per la velocità di caricamento e per la possibilità di spegnere il cab dall'interruttore. Con il sistema precedente avevo faticato un sacco per nascondere windows e poi, per lo spegnimento, dovevo usare una combinazione di tasti. Spegnerlo dall'interruttore portava dopo un po' di volte ad errori a livello di software che bloccavano la macchina.
Quindi complimenti per la guida e provatelo se non lo avete ancora fatto perché ne vale la pena.
Grazie ;)
CapitanCab ha scritto:Scrivo questo post per proporre una miglioria.
Dunque io uso Maximus Arcade che tutto sommato mi piace e vorrei mantenerlo.
Il problema è questo:
Vorrei accendere il cab e, mantenendo sempre questo sistema, poter vedere un video di introduzione e l'introduzione di MA per poi trovarmi sulla videata dove si sceglie l'emulatore.
Mentre adesso quando windows fa il resuming mi riporta alla videata che avevo quando avevo fatto l'ibernazione.
Avevamo trattato questo punto anche precedentemente, in pratica con questo sistema tu salvi un immagine dell'avvio del cab, quindi hai subito pronto il tuo front end per iniziare a giocare...mentre con un file video in avvio il discorso si complica...
Forse una soluzione x far partire un file video in automatico dopo l'avvio potrebbe essere di farlo processare come un servizio di windows ma andrebbero fatte delle prove x vedere se va e nn ne ho mai avuto il tempo, ma sei sicuro che il video in apertura sia necessario?
Forse il cab e' piu' bello senza tanti "fronzoli", proprio come quelli presenti nei bar :)
X il momento se proprio vuoi il video di apertura nn ti resta che avviare windows nel modo classico ed imporre l'avvio dal tuo front end o tramite un software esterno
CapitanCab ha scritto:Grazie per aver creato questo forum!
Mi associo ;)
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da darden78 »

ciao patryck, ho provato ad utilizzare questo sistema su un notebook ma ci sono un paio di problemi:
il primo e' che quando il portatile e' spento, io gli do alimentazione ma non si accende, devo per forza premere il pulsante di accensione,

secondo problema,
io ho ibernato il sistema con il video proiettato su un monitor esterno e quando riaccendo, l' immagine me la da sul monitor del portatile,
per tornare sul monitor esterno devo premere (fn f5).
come posso fare?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”