Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
Come sapete, Ansa89 si è preso la briga di seguire l'aggiornamento/adattamento delle patch per includere il supporto ai giochi Cave nel Mame: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=9580
In cerca di un sostituto per il defunto DarkMame qualcuno ha pensato che il GroovyMame fosse il candidato ideale.
GroovyMame ha, tra le varie funzioni, la possibilità di rimuovere warnings, riquadri e percentuali di caricamento, ha il sound sync e un sistema che può generare al volo le modelines per i giochi.
QUI trovate le info dettagliate.
Nella wiki trovate l'ultima versione compilata da Ansa89 per Windows con annessa patch per i giochi Cave.
In cerca di un sostituto per il defunto DarkMame qualcuno ha pensato che il GroovyMame fosse il candidato ideale.
GroovyMame ha, tra le varie funzioni, la possibilità di rimuovere warnings, riquadri e percentuali di caricamento, ha il sound sync e un sistema che può generare al volo le modelines per i giochi.
QUI trovate le info dettagliate.
Nella wiki trovate l'ultima versione compilata da Ansa89 per Windows con annessa patch per i giochi Cave.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: MAME patch per il supporto CAVE SH3
Sarebbe fantasticoKernel ha scritto:Qualcuno di voi esperti non riuscirebbe a creare una versione di mame con il supporto ai titoli cave e incluse le modifiche del darkmame (soundsync, rimozione della schermata di caricamento con la percentuale e rimozione dei warning)?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Re: MAME patch per il supporto CAVE SH3
Si chiama "groovymame + patch cave"Kernel ha scritto:Qualcuno di voi esperti non riuscirebbe a creare una versione di mame con il supporto ai titoli cave e incluse le modifiche del darkmame (soundsync, rimozione della schermata di caricamento con la percentuale e rimozione dei warning)?

Purtroppo io non ho la possibilità di creare l'eseguibile per windows.
---
Earth could be the hell of another world.
Visto che questo è un forum fantastico, mi sto organizzando per preparare un eseguibile windows.
Se va tutto bene, domani (forse) avrete la vostra versione "speciale" di mame
.
Se va tutto bene, domani (forse) avrete la vostra versione "speciale" di mame

---
-
pippitto87
- Cab-dipendente
O Caspita. Son venuto nelle mutande... 

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Mi devo preoccupare? 

---
-
pippitto87
- Cab-dipendente

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
eldiau
- Cab-maniaco
- Città: Torino
Mmmm ansa che mette le mai su windows! Mi devo preoccupare!Ansa89 ha scritto:Visto che questo è un forum fantastico, mi sto organizzando per preparare un eseguibile windows.
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
E ho anche dovuto correggere la patch di groovymame
.

---
- Kernel
- God of Arcade
Grande!!Ansa89 ha scritto:Visto che questo è un forum fantastico, mi sto organizzando per preparare un eseguibile windows.
Se va tutto bene, domani (forse) avrete la vostra versione "speciale" di mame.

È tutto sul wikifile (Emulatori/Mame/GroovyMame).
---
Ovviamente se c'è qualcosa che non va o avete dei dubbi, postate pure
.

---
-
pippitto87
- Cab-dipendente
presto proverò e ti farò sapere.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
Re: R: MAME patch per il supporto CAVE SH3
Da provare il prima possibile
grazie ansa
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
- Kernel
- God of Arcade
Provato!
Le risoluzioni vengono generate in automatico anche senza i driver di calamity
Problemi riscontrati:
Ho provato Mortal Kombat 1 e 2 e la grafica è molto corrotta, dopo poco mame va in crash. C'è da dire che ho usato il romset della versione 0.144, ma non credo sia questo il problema.
Non riesco ad avere la fluidità che ho con il mame normale. Sembra che ci siano la metà degli fps a schermo e smanettando tra le opzioni non sono riuscito a risolvere. Si nota molto nello scrolling che rimane costante, ma più "scattoso".
Le risoluzioni vengono generate in automatico anche senza i driver di calamity

Problemi riscontrati:
Ho provato Mortal Kombat 1 e 2 e la grafica è molto corrotta, dopo poco mame va in crash. C'è da dire che ho usato il romset della versione 0.144, ma non credo sia questo il problema.
Non riesco ad avere la fluidità che ho con il mame normale. Sembra che ci siano la metà degli fps a schermo e smanettando tra le opzioni non sono riuscito a risolvere. Si nota molto nello scrolling che rimane costante, ma più "scattoso".
Buono a sapersiKernel ha scritto:Le risoluzioni vengono generate in automatico anche senza i driver di calamity

Il problema è di mame, è già stato segnalato ed è già stato creato/approvato il fix che uscirà ufficialmente in mame 0.147u1.Kernel ha scritto:Ho provato Mortal Kombat 1 e 2 e la grafica è molto corrotta, dopo poco mame va in crash. C'è da dire che ho usato il romset della versione 0.144, ma non credo sia questo il problema.
Parli sempre di Mortal Kombat o in generale?Kernel ha scritto:Non riesco ad avere la fluidità che ho con il mame normale. Sembra che ci siano la metà degli fps a schermo e smanettando tra le opzioni non sono riuscito a risolvere. Si nota molto nello scrolling che rimane costante, ma più "scattoso".
Potrebbe essere un problema legato alla tua configurazione hardware (es: processore poco performante)

---
- Kernel
- God of Arcade
Che fortuna che ho! Avrò provato 3 o 4 giochiAnsa89 ha scritto: Il problema è di mame, è già stato segnalato ed è già stato creato/approvato il fix che uscirà ufficialmente in mame 0.147u1.

Parlo in generale. Lo fa con tutti i giochi, anche quelli che richiedono poche risorse. E' come se al posto dei 60 frame per secondo ce ne fossero 30...Ansa89 ha scritto: Parli sempre di Mortal Kombat o in generale?
Potrebbe essere un problema legato alla tua configurazione hardware (es: processore poco performante).
Potrebbe essere un bug della patch
.
L'ideale sarebbe se tu riuscissi a postare qui o qui (oppure aprire un nuovo topic nel forum generale), in questo modo Calamity avrebbe la possibilità di aiutarti direttamente.

L'ideale sarebbe se tu riuscissi a postare qui o qui (oppure aprire un nuovo topic nel forum generale), in questo modo Calamity avrebbe la possibilità di aiutarti direttamente.
---
-
boosst
- Affezionato
- Città: Caselon
Io non riscontro nessun problema di velocità(p4 3000+2 giga di ram+radeon 9250+driver calamity+windows xp sp3) ma ho notato una certa instabilità generale..Kernel ha scritto:Che fortuna che ho! Avrò provato 3 o 4 giochiAnsa89 ha scritto: Il problema è di mame, è già stato segnalato ed è già stato creato/approvato il fix che uscirà ufficialmente in mame 0.147u1.![]()
Parlo in generale. Lo fa con tutti i giochi, anche quelli che richiedono poche risorse. E' come se al posto dei 60 frame per secondo ce ne fossero 30...Ansa89 ha scritto: Parli sempre di Mortal Kombat o in generale?
Potrebbe essere un problema legato alla tua configurazione hardware (es: processore poco performante).
A volte i giochi non partono o si bloccano su una schermata nera..
@Kernel: il problema potrebbe essere dovuto ad una modeline sbagliata che fa cambiare il refresh-rate e groovymame cerca di tenere tutto sincronizzato, facendoti perdere dei frame.
@boosst: il problema potrebbe essere dovuto al calcolo sbagliato della modeline (il motore che genera le modeline non è ancora perfetto); anche tu potresti riportare questi bug nel topic apposta che ho linkato nel messaggio precedente.
Per entrambi: avete provato a ricreare il file di configurazione con "groovymame.exe -cc"? Se avete i cheat abilitati, provate a disabilitarli.
@boosst: il problema potrebbe essere dovuto al calcolo sbagliato della modeline (il motore che genera le modeline non è ancora perfetto); anche tu potresti riportare questi bug nel topic apposta che ho linkato nel messaggio precedente.
Per entrambi: avete provato a ricreare il file di configurazione con "groovymame.exe -cc"? Se avete i cheat abilitati, provate a disabilitarli.
---