Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Malfurion
Newbie
Newbie
Città: Varese

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Malfurion »

zasa.cat ha scritto:
proprio per questo che ho lasciato stare :rofl2:
E mi sa tanto che mi accontenterò pure io dei cari vecchi back statici <-lol->

per il resto grazie mille tutto risolto
ficuriniadoc
Newbie
Newbie
Città: Quella

Messaggio da ficuriniadoc »

Ragazzi anche io sto costruendo un virtual flipper ma mini (17" backglass e 23/24" playfield).
Avrei alcune domande

1-quale tables bisogna scaricare? (spanned,fullscreen??)
2- Esiste un modo per ruotare il dmd oltre ror e rol?Il dmd mi rimane sempre in verticale rispetto al backglass.In alternativa si può ruotare il backglass?
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Ospitaletto
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da Lerch »

"Per Malfurion"
I backglass animati sarà la prossima avventura che affronterò quindi appena inizio se trovo qualche soluzione lo scrivo qui subito! :wink:

"Per ficuriniadoc"
Per i tavoli puoi scaricare anche quelli solo fullscreen non c'e' problema, metre per girare i dmd puoi anche usare visualpinball!
In pratica carichi il flipper che vuoi girare il dmd, poi senza fare play vai in alto a sinistra dove c'e' la scritta "edit" clicca e poi ancora clicca su "script"
Ti si aprirà una finestra dello script del flipper selezionato, ora in alto a questa finestra clicca su edit e poi su "find..." nella finestra che apparirà digita in trova la sigla DMD, non importa se lo scrivi in maiuscolo o minuscolo, poi clicca su "trova successivo" vedrai che il cursore si porta automaticamente nella zona che riguarda il dmd, tu cerca la scritta "rol 0" oppure "rol 1" una volta trovata modifica il numero.. cioè se è 0 metti 1, se è 1 metti 0.
Poi chiudi tutto è ti chiederà di salvare, ovviamente salva! Adesso fai partire il flipper è vedrai che il dmd è girato,poi lo adatti con comodo come piace a te! :wink:
Ciao!
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Ciao a tutti, se vi fa piacere metto altre foto del flipper che sempre più prende forma..
Come lavoro provvisorio abbiamo deciso di dare una mano di colore, intanto che si decide quale tipo di adesivo applicare sulle fiancate.
Anzi c'e' qualcuno che mi sa indicare dove acquistare i file in alta risoluzione? Poi penso io per la stampa, grazie!
P.s. il colore non l'ho deciso io perche il flipper non è mio, quindi de gustibus <-on_rolleye->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Eh, mica te la vorrai cavare con 2 o 3 foto? Vogliamo vedere un video del flipper in azione! <-sbav->
Comunque complimenti <-clap-> sta venendo un ottimo lavoro. Anche il colore a me non dispiace.
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Jorghino ha scritto:Eh, mica te la vorrai cavare con 2 o 3 foto? Vogliamo vedere un video del flipper in azione! <-sbav->
Comunque complimenti <-clap-> sta venendo un ottimo lavoro. Anche il colore a me non dispiace.
Grazie per i complimenti! Abbiamo fatto tutto con le bombolette spray esattamente 4 di colore fuxia o fucsia ora non so' il nome corretto, e una di colore nero per il frontale della testata.
Comunque hai ragione domani sera devo andare dal mio amico e faccio un paio di filmati!
Il prossimo lavoro è quello di abbinare una scheda ledwiz per comandare le luci dei pulsanti e magari anche i flash di alcuni tavoli ( se saremo capaci di farlo)
Abbiamo ordinato questa, speriamo sia idonea al nostro lavoro.. http://groovygamegear.com/webstore/inde ... cts_id=239
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bellissimo !!
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da eldiau »

<-clap-> <-clap-> <-clap->
Bello bello bello!
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Messaggio da Giuppo »

Ngul .... <-yahoo-> come si dice dalle nostre parti. Bei colori, bellissimo lavoro. Complimenti.
Mi sta venendo voglia di costrurimi un flipper virtuale con tutte le tavole ... <-sbav->
Ma ho bisogno di tempo che non ho :on_cry: e un pò di spazio in più <-dash->
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da zasa.cat »

Lerch ha scritto:
Jorghino ha scritto:Eh, mica te la vorrai cavare con 2 o 3 foto? Vogliamo vedere un video del flipper in azione! <-sbav->
Grazie per i complimenti! Abbiamo fatto tutto con le bombolette spray esattamente 4 di colore fuxia o fucsia ora non so' il nome corretto, e una di colore nero per il frontale della testata.
Comunque hai ragione domani sera devo andare dal mio amico e faccio un paio di filmati!
Il prossimo lavoro è quello di abbinare una scheda ledwiz per comandare le luci dei pulsanti e magari anche i flash di alcuni tavoli ( se saremo capaci di farlo)
Abbiamo ordinato questa, speriamo sia idonea al nostro lavoro.. http://groovygamegear.com/webstore/inde ... cts_id=239
bravi bravi oramai avete fatto....
io per ora mi sto accontentando di giocare con il flipper senza testata ma con il monitor poggiato, in realtà mi stava venendo la voglia di non fare la classica testata, cioè mettere il monitor e le casse dentro un involucro di legno, ma di inventarmi qualcosa di strano... ci penserò....
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Ciao
Dopo una breve assenza dal forum ritorno con una notizia a me non gradita, cioè che il mio amico vuole vendere il flipper virtuale :?
Vabbè che posso dire ... è il suo e la decisione non spetta a me di cosa ne deve fare.
Volevo acquistarlo io, ma visto la cifra che vuole ho preferito rinunciare, infatti faro' un annuncio qui sul forum per vedere se a qualcuno interessa. :wink:
P.s. a breve metto un filmatino mentre si fa una partita, così lo vedete anche in azione :-D
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Messaggio da Giuppo »

Dopo tutta sta fatica ... lo vende? <-dash-> Mah, io me lo sarei tenuto. Fatto sta che è un bellissimo flipper virtuale. 8-)
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

peccato!
so di dire una cosa lapalissiana, ma il feel che ti da il vero flipper non esiste se non col vero flipper!
per riprendere una slogan famoso" se non hai un flipper.....no hai un flipper!!"
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Be se il flipper virtuale fosse stato mio non avrei messo annunci per venderlo dopo tutto sto' lavoro, ma non è mio quindi ... non posso fare altro.
Comunque anche il mio amico sta pensando che al di sotto di una certa cifra non conviene venderlo, e molto probabilmente rimarrà li dove è stato costruito 8-)
Ovviamente così continuero' a giocarci (che alla fine ci si diverte anche) \:D/
beppino
Newbie
Newbie
Città: giovinazzo

Messaggio da beppino »

Ciao raga,sono beppe,nuovo del sito,ho letto quasi tutte le pagine di questo forum,e mi è sembrato di capire che se le tavole non vanno,se mancanoo dei particolari,non si puo far niente giusto ? anch'io ho lo stesso problema con scared stiff,south park,cactus canyon e altri
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao ragazzi complimenti per i flipper e lo sbattimento :-D stavo pensando di costruirne uno anche io, ma sono leggermente incasinato.
Ho attualmente installato visual pinball seguendo la guida su vpforums sarebbe la guida base.
Attualmente sto provando sul mio pc
W7 Ultimate 64Bit
CPU i7960 3.20 Ghz
Ram 6 GB
Zotac Amp GTX560 1024MB

Prima vorrei capire se riesco a far funzionare tutto e poi passo alla realizzazione del cabinato.
Il fatto è che ho dei problemi adesso non capisco se sono legati al sistema operativo.
Avevo lanciato il tavolo di terminator usando un solo monitor, e mi compariva a pieno schermo la parte con i punteggi, ma cliccando con il mouse e mantenendo premuto ho potuto spostare quella parte e visualizzare il tavolo sotto, questo una sola volta, adesso tutte le volte che lancio un tavolo stassa situazione ma non riesco a spostare la parte con i punteggi mi da schermo nero appena ci clicco sopra e si riduce in una finestra apparte mostrandomi sul resto il desktop.
Cosi ho collegato un secondo monitor stesso problema non riesco a spostare niente :on_cry:
Comunque spiegato sto problema volevo capire se cè bisogno per forza di due schede video, o lo si può fare anche con una?
Io ho visto in rete che ne hanno usata anche uno, ma ho anche visto che windows giustamente assegna la risoluzione uguale a tutti e due i monitor prendendo quella del monitor con risoluzione minore.
flipponzio
Newbie
Newbie
Città: Brema

Messaggio da flipponzio »

Con Future Pinball puoi usare una sola scheda video e assegnare ad ogni monitor la risoluzione che vuoi.
Come mai hai preferito Visual Pinball?
ficuriniadoc
Newbie
Newbie
Città: Quella

Messaggio da ficuriniadoc »

Ciao a tutti, è un po' che non scrivevo più ma ho avuto un po' da fare. Ho ripreso i lavori per la costruzione del mio flipper virtuale. Ho fatto delle prove software intanto ed il risultato è stato questo
https://www.youtube.com/watch?v=aLXLLmB ... ata_player

Se a qualcuno interessa posso fare una guida per evitarvi lo sbattimento iniziale che spesso porta a non andare avanti.
Vi terrò aggiornati.
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

bello <-clap-> una buona guida in italiano, con i vari consigli pro e contro, hardware da usare ecc. farebbe proprio comodo.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Anche io sono a lavoro sullo stesso progetto, ancora sono in fase cartacea... Userò un lcd fullhd da 42" per il tavolo, un 32 pollici per la testata e un dmd per le animazioni.
Stò studiando bene come implementare il forcefeedback, il meccanismo del tilt, i tilt dx e sx muovendo il cab, il plunger resistivo, il meccanismo che dà lo scatto quando si vince una partita extra e i giochi di luce... In pratica deve dare le stesse sensazioni di un flipper reali (o almeno un qualcosa di molto vicino). La spesa stimata è di circa 2200€ quindi me la prendo con molta calma, sperando poi di riuscire a trovare il tavolo della Addams family e di rocky e bullwinkle. Appena inizierò vi terrò aggiornati. Siccome farne uno o farne un paio è indifferente, se a qualcuno interessa il cab posso realizzarlo insieme al mio, unico vincolo dovete acquistare lo stesso materiale che acquisto io, non mi interessa dove ma deve essere identico, altrimenti la cosa diventa troppo macchinosa. Io assemblo il tutto a costo zero, lo faccio per passione e per curiosità...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”