Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

DUBBI MAME ...arcadus , maximus arcade.... <-on_confused->

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Gonzissimo
Newbie
Newbie
Città: Brescia

DUBBI MAME ...arcadus , maximus arcade.... <-on_confused->

Messaggio da Gonzissimo »

Scusate la giga niubbaggine,

ma più cerco di districarmi in questo momento e meno capisco...finalemente mi sono reso conto che pe rle mie esigenze la miglior soluzione per il mio cabinato è un mame, anche se è la meno "pura"" ma a un certo punto non posso diventare matto a cambiare scheda ogni volta e sopratutto non posso spendere decine di migliaia di euro per comprare tutte le schede che vorrei... :)
quindi mi sono deciso a prendere un mame (credo si chiami mame un pc con dentro degli emulatori) a questo punto o lo costruisco o lo compro già fatto, avendo a disposizione davvero poco poco tempo se decidessi di costruirlo impiegherei mesi, e quindi la scelta di comprarlo mi risulta essere lapiù appropriata il problema è che ho visto prezzi da 150 a 600 euro
Ho trovato nella mia città un ragazzo che costruisce e vende cabinati mame ecc e ho visto che ne vende due modelli uno da 200 e uno da 550 uno è un arcadus (500 giochi) e uno e un maximus arcade (6000 giochi) vorrei capire, ma che differenze ci sono? da giustificare un divario di prezzo così? solo i giochi o anche la giocabilità?

grazie anticipatamente a tutti..

e scusatemi...sò di essere un niubbo. 8-)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: DUBBI MAME ...arcadus , maximus arcade.... <-on_confuse

Messaggio da tokysan »

considerato che li fa lui, magari quello da 550 è fatto meglio , più nuovo eccc...idem potrebbe essere che quello da 200 ha un crt da 15khz ed un mamepc non molto potente, e quello da 550 ha un trifrequenza rotabile ecc...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Messaggio da Ansa89 »

1) MAME è un software per emulare i vari tipi di hardware che erano/sono presenti nei cabinati.
2) Probabilmente il ragazzo che vende mamecab nella tua città, va contro la licenza del mame stesso (non è una cosa carina :roll: ).

IMHO puoi fare tutto da solo, basta avere:
- un cabinato
- un'interfaccia pc2jamma
- un pc
- forzare l'uscita video a 15KHz
- installare mame
- installare un frontend.
Tutte cose che trovi spiegate in mille modi diversi qui sul forum (e nel caso non fosse chiaro qualcosa, puoi postare i tuoi dubbi).
---
Earth could be the hell of another world.
Zip
Affezionato
Affezionato
Città: ME
Contatta:

Messaggio da Zip »

oppure come il mio:
un cabinato
una plancia con joyhack
un monitor pc quindo con uscita vga (nessun problema di forzatura)
un pc
installare mame e frontend sul pc
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”