Jammasd - da dove partire?

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Nev
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2012, 0:43
Città: Milano

Jammasd - da dove partire?

Messaggio da Nev »

Buongiorno a tutti
Mi scuso se tratterò domande o argomenti presenti in altri trhead
A breve mi arriverà la jammasd a casa
Non ho però idea di che tipo di pc possa affiancare a tale scheda per usare il mio cab con il mame ( è un Egret II per la cronaca) Come mame userei il wolfmame 106
Leggendo qua e la in questo forum mi è parso di capire che il vero problema stia nel trovare una scheda video che venga supportata dalla jammaasd
In definitiva ho l’impressione che un pc 2gb / 4gb ram, 500 gb di hd, processore da un minimo core 2 in su vada bene
Ma come scheda?
Qualcuno sa darmi un modello gia assemblato da prendere cosi da andare a colpo sicuro?
E poi ho visto che bisogna installare un software per “forzare” a 15 hz la scheda del pc, ok ma quale?
Ma non esiste un tutorial sul come “mettere in pista” tutto l’ambaradan?
Scusate se scasso con temi magari ovvi
Nel caso mi piacerebbe fare io stesso un tutorial per i prossimi che come me si troveranno in questa situazione
Grazie per un qualsiasi aiuto

<-flag_of_truce->
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da Ansa89 »

1) Tieni presente che il mame sfrutta solo un core, quindi avere un processore con otto core non serve a niente.
2) Ci sono due software "principali" per forzare il segnale a 15KHz: i crt-emudriver (che sono compatibili solo con alcune schede ati) e soft15KHz (che funziona sia con ati, sia con nvidia). Per sapere quali schede sono supportate da ciascuno, basta una ricerca su google e si trovano le varie liste di compatibilità.
---
Earth could be the hell of another world.
Nev
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2012, 0:43
Città: Milano

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da Nev »

grazie!
oggi mi è arrivata la scheda
mi sto attrezzando per farla andare
grazie dei link
vediamo che saltà fuori :)
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da Ansa89 »

Un'altra precisazione: oltre al software per forzare l'uscita a 15KHz, devi anche installare le modelines necessarie per visualizzare i giochi emulati alla loro risoluzione nativa; per fare questo basta usare il tool VMMaker.
Restando in ambito "modelines", devi sapere che i crt-emudriver possono supportarne un numero maggiore (oltre 100 se non sbaglio) rispetto a soft15KHz (il cui massimo dovrebbe essere 50); quindi l'ideale sarebbe prendere una scheda video compatibile con i crt-emudriver (ad esempio una hd3xxx o una hd4xxx).
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da jikkiu »

precisamente avere più modelines che vantaggio mi da?
non avevo ancora letto in nessuna guida che dovevo usare VMMaker
scusate la niubbia domanda
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da PaTrYcK »

Ogni gioco ha la sua risoluzione, piu' modeline sensate significa che avrai un numero maggiore di giochi che girera' alla sua risoluzione originale, in mancanza di questa mame peschera' tra quelle presenti la modeline che si avvicina maggiormente alla risoluzione originale del gioco
Nev
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2012, 0:43
Città: Milano

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da Nev »

grazie per le risposte
il problema sta ora nel trovare un pc di test per vedere come gira il fumo dato che non ho nessuna voglia di investire soldi in un pc windows assemblato senza essere sicuro dei risultati
il mio obbiettivo sarebbe di far partire il mio wolfmame 106 cliccare e giocare dato che è già tutto configurato a paletta sia come scalines e tutto
detta in breve non ho nessuna intenzione di farmi le liste dei giochi o frilli vari
vorrei solo utilizzare il video del cab come se fosse quello di un pc, lanciare il gioco in full screen, ed usare la plancia attraverso la jammasd ovviamente.

vediamo se lo sbattone porterà i frutti sperati
Nev
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2012, 0:43
Città: Milano

Re: Jammasd - da dove partire?

Messaggio da Nev »

Dunque dopo inenarribili bestemmie sono riusciuto a trovare un pentium 4 con scheda nvidia tn2 64 e ben 700 mega di ram (lol)
smanettando tra driver e cose sono riuscito a far partire il tutto e lanciando l'emulatore windows mi flicca un po mentre il wolfmame mi gira che è una meraviglia

unico neo è che non si capisce come mai quando faccio partire il wolfmame e premo tab per entrare e allineare i tasti a quelli espressi nell exe della jammasd non mi funzionano SOLO le freccie direzionali per cui mi è impossibile scendere ed entare nei menu.

MISTERO!

qualche idea?
grazie
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”