Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AimTrak

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
DruEga
Newbie
Newbie
Città: Cagliari

AimTrak

Messaggio da DruEga »

Sono molto interessato a dotare il mio cabinato di due belle lightgun!
ho visto un pò online e queste mi sono sembrate belle e di buona fattura... mi fido di loro anche perchè la mia arcade vga 3000 è sempre andata perfettamente!
speriamo che nel caso vadano senza troppi problemi col mio maximus arcade e i vari emu!
voi che ne dite??? vorrei una soluzione non troppo complessa e ben funzionante :D
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: AimTrak

Messaggio da pucci »

sono le migliori (anche se non perfette) che puoi trovare sul mercato.
se le prendi dacci qualche info in più da parte di utente italiano.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da darden78 »

Io le ho a casa, solo che sono 3 mesi che sto cercando di sistemare il cab,
Tra poco sara' pronto e se riesco faccio anche il video di come funzionano.
DruEga
Newbie
Newbie

Messaggio da DruEga »

pucci ha scritto:sono le migliori (anche se non perfette) che puoi trovare sul mercato.
se le prendi dacci qualche info in più da parte di utente italiano.
devo ammettere, la tentazione è fortissima! vorrei però anche io qualche feedback e qualche info in +!
ad esempio... prendo due pistole, il che vuol dire che arrivano 2 ricevitori... ne basterà uno ovviamente no?
sperando poi che il maximus arcade non faccia i capricci una volta lanciati gli emu e i batch files...
darden78 ha scritto:Io le ho a casa, solo che sono 3 mesi che sto cercando di sistemare il cab,
Tra poco sara' pronto e se riesco faccio anche il video di come funzionano.
le hai già provate spero :D non è che mi dai un pò di ragguagli? :)
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

ho provato a collegarne una per vedere se funzionava e devo dire che il puntatore mouse si muoveva correttamente,
da qui a dire che funzionano perfettamente entrambe col mame c' e' un abisso,
appena finisco il mio romset e collego il pc al cab con tutti i settaggi del caso, allora riusciro' a dare qualche valutazione piu' precisa.

per risparmiare qualcosina, non ho preso le pistole gia' montate ma solo i moduli da mettere all' interno, poi ho usato (come ha fatto lui)
un paio di g-con45 per play1. alla fine il risultato e' lo stesso.
di barra sensore ne basta una sola, non e' necessario montarne 2.
anzi addirittura credo che non si possa montarne una seconda perche' penso che entrerebbe in conflitto con la prima visto che sono periferiche a se stanti.

comunque a parer mio dovrebbero essere la soluzione migliore per avere 2 gun sul cabinato,
e questo lo dico per esperienza personale,
perche' ho gia' provato ogni tipo di soluzione (mi mancano solo le act-labs) e tutte con scarsi risultati:
le prime che ho collegato erano un paio di gcon2 compatibili, piu' precisamente le "high clear 100hz" e mi hanno deluso, il puntatore non era molto stabile e faticavano a seguire i comandi,
poi ho provato con le "lcd lightgun xtreme", queste erano gia' piu' stabili solo che avendo un 32" come schermo la distanza alla quale stare per giocarci era improponibile.
infine ho provato un paio di gcon2 originali playstation con driver wingun e queste sono quelle che ho trovato piu' funzionali,
se non fosse per un paio di difettucci:
il primo e' che si deve autocostruirsi uno schedino da inserire nel cavo di collegamento video tra pc e tv/monitor
e visto che non avevo mai preso in mano un saldatore e non sapevo cosa fosse un "integrato" o una "resistenza",
ho incontrato non poche difficolta'.
il secondo invece e' che se ci sono zone completamente nere nello schermo,
tu puoi puntare dove ti pare ma lo sparo compare nella zona di nero!!

adesso ho per le mani queste aim-track e le mie paure sono 2.
la distanza dallo schermo innanzi tutto,
poi il fatto che non interagiscano direttamente con il monitor vuol dire che emulano semplicemente i movimenti e quindi mi chiedo ogni quanto perdano il segnale e devono essere ricalibrate.

a breve per la risposta...
DruEga
Newbie
Newbie

Messaggio da DruEga »

insomma... aspetto la tua prova su strada a questo punto! anche se devo ammattere che la cosa che mi spaventa di più è la configurazione su ogni batchpc/emulatore del caso!
chissà che bestemmie per farle andare... o no?
comunque, nel caso dovessi prenderle mi affido a ebay (venditore inglese) o le prendo dal sito ultimarc? ho visto le spese di spedizione e dagli usa pestano di tasse!
consigli?
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

sinceramente non credo che ci possano essere grosse difficolta' di configurazione, in quanto le gun emulano il mouse, quindi se giochi ai suddetti game con il mouse non dovrebbe esserci differenza.
comunque a breve ti sapro' dire.
per i costi effettivamente sono un po' altini ma ti conviene chiedere sul sito ufficiale come ho fatto io,
innanzi tutto perche' almeno hai il totale effettivo mandato direttamente da loro e non da ibei.
e poi se non ricordo male mi sono arrivate dall' inghilterra e non dagli stati uniti.
ma non vorrei sbagliarmi...
DruEga
Newbie
Newbie

Messaggio da DruEga »

ok, mi sono convinto! le piglio! ci sarà un modo per non far vedere il mirino? odio quando si vede...
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

per prenderle ti direi di aspettare un' attimo,
perche' come avrai notato,
su questa cosa delle lightgun sono abbastanza un "precisino"
quindi se non funzionano come dico io....
...puo' essere che venda le mie, mi devi dare solo il tempo di provarle.
per il mirino invece ho aperto un post ma nessuno mi ha risposto.
ho visto che si puo' togliere agendo sui comandi del singolo gioco ma un comando nelle impostazioni non l' ho trovato.
DruEga
Newbie
Newbie

Messaggio da DruEga »

non stò più nella pelle, fammi sapere :)
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

ho completato ieri il romset mame, adesso mi dedico alle ultime impostazioni e probabilmente domenica monto il tutto.
ti tengo aggiornato...
DruEga
Newbie
Newbie

Messaggio da DruEga »

grazie mille darden ;) attendo fiducioso!
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

eccoci qui, finalmente ieri ho potuto lavorare un po' sul mio cab e soprattutto sulle aimtrak.
ho avuto sensazioni contrastanti a riguardo e ora vi spiego i motivi...
...prima di metterle dentro al cab definitivamente ho collegato tutto in casa per provarle .
ho messo tutto il sistema sul tavolo collegandolo ad un tv color 21 pollici, qui come ho gia' detto, le gun funzionano perfettamente, non hanno problemi di puntamento, seguono perfettamente i movimenti e addirittura si riesce tranquillamente ad utilizzarle come mouse in quanto a differenza delle g-con il puntatore non sfarfalla ma rimane perfettamente fermo.
preso dall' euforia le monto sul cabinato e in questo caso purtroppo riscontro alcuni problemi.
innanzi tutto il posizionamento della barra sensore,
perche' appoggiarla sul tv non e' stato un problema ma metterla sul monitor del cab si,
in quanto non c' era una superficie d' appoggio e quindi va modificata la cornice del monitor.
secondo difetto e' la centratura perche' il mio cab ha un ulteriore vetro tra monitor e giocatore e probabilmente questo influisce sui raggi che arrivano ai sensori,ultimo e anche meno influente e' la distanza, in quanto assolutamente giocabile e non eccessiva e comunque credo anche questa dovuta al vetro poiche' sul tv di casa non mi ha dato questo problema.
se dovessi fare una valutazione direi comunque che rimane un buon prodotto, un' ottima soluzione su qualunque tipo di monitor e direi anche l' unica sugli lcd o simili (no crt).
purtroppo in alcuni casi di difficile impiego.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

darden78 ha scritto:secondo difetto e' la centratura perche' il mio cab ha un ulteriore vetro tra monitor e giocatore e probabilmente questo influisce sui raggi che arrivano ai sensori
Cosa significa? Che non si riesce a tarare correttamente?
Questa cosa è importante perchè quasi tutti i cab hanno il vetro di cui parli.
darden78 ha scritto: ultimo e anche meno influente e' la distanza, in quanto assolutamente giocabile e non eccessiva e comunque credo anche questa dovuta al vetro poiche' sul tv di casa non mi ha dato questo problema.
Dici che è giocabile e la distanza non eccessiva, quindi di che problema parli?
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

Kernel ha scritto:
darden78 ha scritto:secondo difetto e' la centratura perche' il mio cab ha un ulteriore vetro tra monitor e giocatore e probabilmente questo influisce sui raggi che arrivano ai sensori
Cosa significa? Che non si riesce a tarare correttamente?
no, io non sono riuscito a tararlo, a volte non mi prendeva gli impulsi del grilletto, a volte li prendeva ma non nel punto dove sparavo.

Kernel ha scritto:Questa cosa è importante perchè quasi tutti i cab hanno il vetro di cui parli.
io "credo" che il problema sia il vetro...
...perche' altrimenti non si spiegherebbe il comportamento della pistola.
risolvibile mettendo la barra sensore al di qua del vetro, in modo da non avere ostacoli ma aumentando anche se di poco la distanza di gioco e soprattutto antiestetico a vedersi

Kernel ha scritto:
darden78 ha scritto: ultimo e anche meno influente e' la distanza, in quanto assolutamente giocabile e non eccessiva e comunque credo anche questa dovuta al vetro poiche' sul tv di casa non mi ha dato questo problema.
Dici che è giocabile e la distanza non eccessiva, quindi di che problema parli?

perche' un conto e' la giocabilita',
l' altro il "come dovrebbe essere".
io non ho mai visto nessuno in sala giochi stare a un metro o piu' dal cab per giocarci.
tuttavia, ripeto che a quella distanza dal mio monitor (29 pollici) la giocabilita' rimane comunque buona.
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

darden78 ha scritto:secondo difetto e' la centratura perche' il mio cab ha un ulteriore vetro tra monitor e giocatore e probabilmente questo influisce sui raggi che arrivano ai sensori,ultimo e anche meno influente e' la distanza, in quanto assolutamente giocabile e non eccessiva e comunque credo anche questa dovuta al vetro poiche' sul tv di casa non mi ha dato questo problema.
molti montano i sensori nel bezel del monitor, facendo dei piccoli buchi in corrispondenza dei led, se il bezel è deitro il vetro dovresti montare i sensori in qualche altra zona del cab, sempre lasciando esposti solo i led.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

e' cio' che ho fatto anch'io,
ho forato la plastica nella parte superiore obliqua solo in prossimita' dei led in modo da non vedere nulla o quasi.
poi ho fissato la barra sensore alla cornice dall' interno facendo uscire solo i led rivolti verso il giocatore.
ho rimontato il tutto (vetro compreso) e i risultati sono stati quelli.
devo solo provare a togliere il vetro e vedere se effettivamente e' colpa sua il difetto che mi da.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

darden78 ha scritto: perche' un conto e' la giocabilita',
io non ho mai visto nessuno in sala giochi stare a un metro o piu' dal cab per giocarci.
tuttavia, ripeto che a quella distanza dal mio monitor (29 pollici) la giocabilita' rimane comunque buona.
Un metro o più? Ma allora che differenza c'è rispetto alle LCD gun?
DruEga
Newbie
Newbie

Messaggio da DruEga »

io le provo ragazzi!!! le piglio e sono molto ansioso :)

x quanto riguarda il vetro ce l'ho ovviamente anche io, staremo a vedere di quanto cambiano le cose... alla peggio le userò sull'lcd e non sul cab... comunque la configurazione sul mame e sui giochi pc com'è? facile? edit: ho visto che per i giochi pc come hotd1-2-3 e virtua cop 1-2 biognerebbe usare il troubleshooter x le act-labs giusto?

ho preventivamente installato gli house of the dead sul cab per provarla appena arriva!!!
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da darden78 »

Kernel ha scritto:
darden78 ha scritto: perche' un conto e' la giocabilita',
Un metro o più? Ma allora che differenza c'è rispetto alle LCD gun?
effettivamente detta cosi' sembra lo stesso prodotto, ma la differenza c'e' eccome,
intanto sul 21" questo problema della distanza non l' avevo.
seconda cosa il puntatore e' molto piu' stabile e segue nettamente meglio i movimenti,
cosa che le ldc non mi facevano.

ad ogni modo... appena ho un po' di tempo (domenica) provo a montare la barra sensore davanti al vetro e vi faccio sapere se le cose cambiano...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”