salve ho reperito un po di materiale in stock ultimamente ...ridotto però veramente male, probabilmente è stato esposto a forte umidità per anni, tant'e che parecchi elementi presentano molto ossido ..come eliminarlo?
ho comprato uno spray grossolano "riattivante elettrico" però , anche se noto sia molto efficace contro l'ossido sulle schede, rimane un sinistro alone lubrificoso su tutta la scheda che non mi piace affatto e che comunque sporca parecchio, i miei dubbi a riguardo son due,
il lubrificante può essere tolto con qualche cosa ? e soprattutto se viene lasciato ha facoltà conduttive? rischia quandi di mandare in corto tutto!
il prodotto è della svitol ed è sia riattivante elettrico che lubrificante.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
pulizia schede e elettroniche monitor,
- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Re: pulizia schede e elettroniche monitor,
Puoi toglierlo facilmente ripulendo con un pennellino in setola e del tricloroetilene, trielina per intenderci.
A parte l'alone oleoso che ti si è formato non hai da preoccuparti per la conduttività, non genera corto circuiti o dispersioni.
A parte l'alone oleoso che ti si è formato non hai da preoccuparti per la conduttività, non genera corto circuiti o dispersioni.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
La trielina una volta passata evapora o la scheda va lasciata asciugare?
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
io sapevo che la trielina non la vendevano più...
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Le schede gioco rimuovi i chip e batterie se le hanno e lavali con acqua e sapone ma falle asciugare per bene al sole/vento o con un phon.
Le pcb dei monitor pennellino e tanta pazienza.
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
concordocpstevex ha scritto:Le schede gioco rimuovi i chip e batterie se le hanno e lavali con acqua e sapone ma falle asciugare per bene al sole/vento o con un phon.

chiaramente acqua dolce...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
- gamaleo2
- Affezionato
- Città: roma
...ma la triellina non è un pochino eccessiva?? ogni volta che l 'ho usata in passato mi si e mangiato tutto ?!