Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema con MALA

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Problema con MALA

Messaggio da Andrea74 »

ciao a tutti,

ho un pc interfacciato con la jamma asd all'interno di un cabinato da bar e come front end utilizzo il mala. Quando accendo il cabinato dopo il post, vedo per un attimo il desktop di windows xp e poi in automatico parte il mala front end. Per scegliere con il joystick del cab il gioco che voglio caricare quasi sempre devo premere il tasto sx (anche se logicamente da mala non vedo la freccia del puntatore)del mouse altrimenti non riesco a scorrere la lista delle rom che il front end mi fa vedere. E' come se dovessi abilitare la finestra del front end per usarlo cosi' come si fa sul pc quando ha più finestre aperte. E' mai successo questo a qualcuno?

grazie in anticipo
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Problema con MALA

Messaggio da PaTrYcK »

E' un argomento trattato qui:
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 882.0.html

Era capitato anche a me, in pratica c'e qualche programma che si avvia sopra mala, ovvero e' come se volessi scrivere un messaggio su un documento word ma questo non e' in prima "posizione" col risultato che nn puoi scrivere...
Prova a verificare i servizi/programmi attivi e disabilitarli
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

Grazie mille PaTrYcK, proverò a fare come dici.

ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
eternal_body_
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da eternal_body_ »

Credo sia un bug di cui soffre mala ho lo stesso problema in uscita da mala devo cliccare col mouse ho trovato questo plugin mala focus logger dovrebbe risolvere il problema non lo ho ancora provato.lo puoi trovare qui: http://malafe.net/index.php?page=plugins
<-gamers3->
eternal_body_
Newbie
Newbie

Sembra risolto ho fatto un paio di tentativi e il plugin ha risolto il problema ti basta mettere nella cartella plugin di Mala i file scaricati e dovrebbe tornare tutto a posto.
<-clap->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Si, con quel plugin si dovrebbe risolvere, qui il 3D dove ne hanno discusso:

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 882.0.html

cmq funziona, ottimo!
eternal_body_
Newbie
Newbie

Patryck il plugin a me ha funzionato per così dire solo in entrata in Mala mentre in uscita il problema persisteva l'ho risolto attraverso la spunta "Recorder layout after game quit" nella scheda Game Start/Quit della GUI come suggeriva Kernel in questo thread http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=1719 ma lì il problema stava altrove.
<-gamer1->
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

Grazie mille eternal_body_ per il tuo utilissimo intervento!!! <-clap->
eternal_body_
Newbie
Newbie

<-thumbup->
Rispondi

Torna a “Frontend”