Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Hyperspin
- skorpjone
- Nostalgico
- Città: Roma
Re: Hyperspin
Ragazzi qualcuno mi Sa dire come faccio a modificare un theme di un gioco? Nello specifico ho preso i temi di aero fighters 2 e 3 ma vorrei togliere la cornice nera intorno allo sfondo, sapete dirmi come fare? Togliendo il file dallo zip non mi va uguale....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
per modificare i temi devi scaricare hypertheme dal sito...programma fatto molto bene! al massimo se proprio non riesci a togliere la cornice che ti da fastidio, scompatti lo zip prendi le immagini che ci sono e te ne fai uno da zero.skorpjone ha scritto:Ragazzi qualcuno mi Sa dire come faccio a modificare un theme di un gioco? Nello specifico ho preso i temi di aero fighters 2 e 3 ma vorrei togliere la cornice nera intorno allo sfondo, sapete dirmi come fare? Togliendo il file dallo zip non mi va uguale....
- skorpjone
- Nostalgico
allora, ho usato hypertheme che sta dentro il pacchetto di hyperspin e sono riuscito a ricreare il tema senza quella cornice, unica cosa che non riesco a fare è replicare quegli effetti tipo le bombe che scoppiano in sequenza sullo sfondo del tema...ho visto nel file xml, ma non riesco a generare quel testo tramite hypertheme.....bah vabbè non fa niente.....
quello non so nemmeno io come si fa XDskorpjone ha scritto:allora, ho usato hypertheme che sta dentro il pacchetto di hyperspin e sono riuscito a ricreare il tema senza quella cornice, unica cosa che non riesco a fare è replicare quegli effetti tipo le bombe che scoppiano in sequenza sullo sfondo del tema...ho visto nel file xml, ma non riesco a generare quel testo tramite hypertheme.....bah vabbè non fa niente.....
Ciao ragazzi, premetto che sono tutto tranne che un guru in queste cose pertanto chiedo il vostro prezioso aiuto.
Ho scaricato un torrent con neoRAGEx 5.0 e 171 giochi e mi funzionano tutti alla grande.
Oggi ho avuto la malsana idea di scaricare Hyperspin 1.0 per poter aggiungere i file NEO GEO al suo interno.
Ma, come mi ero ampiamente immaginato, non sono riuscito nell'impresa, nel senso che nel Weelsetting di HyperHQ ho inserito la directory sia per Executable che per Rom Path ma una volta lanciato un gioco a caso nel front end mi da questo messaggio d'errore: "missing rom extension in NEO GEO.ini".
A questo punto volevo sapere se c'è da fare qualche configurazione semplice semplice per poterlo utilizzare o se devo fare della smanettate da paura, lo chiedo a voi.
Grazie !!
Ho scaricato un torrent con neoRAGEx 5.0 e 171 giochi e mi funzionano tutti alla grande.
Oggi ho avuto la malsana idea di scaricare Hyperspin 1.0 per poter aggiungere i file NEO GEO al suo interno.
Ma, come mi ero ampiamente immaginato, non sono riuscito nell'impresa, nel senso che nel Weelsetting di HyperHQ ho inserito la directory sia per Executable che per Rom Path ma una volta lanciato un gioco a caso nel front end mi da questo messaggio d'errore: "missing rom extension in NEO GEO.ini".
A questo punto volevo sapere se c'è da fare qualche configurazione semplice semplice per poterlo utilizzare o se devo fare della smanettate da paura, lo chiedo a voi.
Grazie !!
- skorpjone
- Nostalgico
non so, prova ad usare il MAME per i giochi neo geo io faccio così e funziona tutto alla grande....
per inserire un emulatore qualsiasi all'interno di hyperspin non è una cosa complicata, ma è lunga...ti scrivo quello che devi fare:rizla81 ha scritto:Ciao ragazzi, premetto che sono tutto tranne che un guru in queste cose pertanto chiedo il vostro prezioso aiuto.
Grazie !!
1) scaricare tutto quello che ti serve cioè emulatore rom bios o quello che vuoi
2) configura l'emulatore per farlo partire stand alone
ora si passa ad hyperspin
3) crea la wheel nella posizione che più preferisci con HyperHQ
4) setta tutti i percorsi e le estensioni dei files (roms) sempre con hyperHQ
5) crea il file XML con tutte le tue roms e le informazioni per visualizzare le info durante la selezione giochi (ma non servono più di tanto)
6) all'interno del file AHK (auto hot key) devi creare la sezione e lo script per lanciare il tuo emulatore con i parametri che più ti piacciono, ma se hai configurato l'emulatore stand-alone non dovresti aggiungere nulla
7) ora puoi giocare!
ciao ragazzi..grazie per le risposte.
da una rapida occhiata data al file AHK il NeoRAGEx non sembra supportato dal front end che ti suggerisce di utlilizzare il MAME x i giochi Neo Geo.
ho provato quindi ad inserire nel wheel setting dell' HyperHQ le directory dello zsnes che ho sul desktop ma anche qui niente da fare..non mi riconosce proprio un bel niente.
io in sostanza non ho fatto altro di unzippare la cartella Hypespin 1.0 nel desktop e poi ho fatto quanto sopra in HyperHQ..temo/credo/immagino/penso che vada fatto qualche altro passaggio..mi potete aiutare please ??
da una rapida occhiata data al file AHK il NeoRAGEx non sembra supportato dal front end che ti suggerisce di utlilizzare il MAME x i giochi Neo Geo.
ho provato quindi ad inserire nel wheel setting dell' HyperHQ le directory dello zsnes che ho sul desktop ma anche qui niente da fare..non mi riconosce proprio un bel niente.
io in sostanza non ho fatto altro di unzippare la cartella Hypespin 1.0 nel desktop e poi ho fatto quanto sopra in HyperHQ..temo/credo/immagino/penso che vada fatto qualche altro passaggio..mi potete aiutare please ??
purtroppo usare hyperspin e inserire emulatori che normalmente non sono supportati non è facile perchè devi fare uno script apposta per quell'emulatore...il mio consiglio (dato che i giochi neo geo sono emulati dal mame) è creare un file xml con i soli giochi del neo geo e poi la wheel del neo geo la fai puntare all'exe e alle rom del mame...così usi sia per il mame che per il neo geo lo stesso emulatore e le stesse rom, ma a livello di frontend risulteranno divise!rizla81 ha scritto:ciao ragazzi..grazie per le risposte.
P.S. NEL MIO POST PRECEDENTE HAI SEGUITO I PUNTI 5 E 6?! DA QUELLO CHE HAI SCRITTO NON SEMBRA

- skorpjone
- Nostalgico
ragazzi due domandine...poichè hyperspin non supporta il mame32ui, ho chiaramente dovuto sostituirlo con il mame a linea di comando....e fin qui tutto ok....il problema ora è come faccio a levare gli avvisi prima di ogni gioco? e seconda cosa, è possibile per quei giochi che hanno di default il volume basso, alzarlo tramite il menu F2 e poi salvarlo per le sessioni successive, magari anche se si chiude emulatore, frontend e pc?
ciao skorpjone,skorpjone ha scritto:ragazzi due domandine...poichè hyperspin non supporta il mame32ui, ho chiaramente dovuto sostituirlo con il mame a linea di comando....e fin qui tutto ok....il problema ora è come faccio a levare gli avvisi prima di ogni gioco? e seconda cosa, è possibile per quei giochi che hanno di default il volume basso, alzarlo tramite il menu F2 e poi salvarlo per le sessioni successive, magari anche se si chiude emulatore, frontend e pc?
che Hyperspin non supporti mame32ui è sbagliato dato che io uso quello

per togliere gli avvisi invece bisogna ricompilare l'eseguibile del mame. se cerchi su interent su alcuni forum trovi versioni no-nag screen e integrati anche gli hiscore.
invece per il volume penso che settaggi di quel genere non vengano salvati dal mame per ogni gioco, ma non sono sicurissimo...magari c'è il modo
- skorpjone
- Nostalgico
e come hai fatto a farlo partire? io quando associo l'exe del mame a interfaccia grafica ad hyperspin quando provo a lanciare qualche game mi da errore.....forse devo rinominare l'exe, chiamandolo semplicemente mame.exe?
non ti fa partire qualche gioco o tutti i giochi? che errore ti da? ti ricordo che le cose che devono coincidere sono:skorpjone ha scritto:e come hai fatto a farlo partire? io quando associo l'exe del mame a interfaccia grafica ad hyperspin quando provo a lanciare qualche game mi da errore.....forse devo rinominare l'exe, chiamandolo semplicemente mame.exe?
1) percorso dell'eseguibile dato in HyperHQ
2) nome dell'eseguibile specificato nel file ahk
3) nome del gioco uguale nel .xml e .zip (la rom)
- skorpjone
- Nostalgico
avevi ragione, non so dove era l'errore ma ora mi va anche il mame con interfaccia grafica, e quindi dal menù di ogni gioco posso eliminare le game info e ridurre le immagini pre gioco al minimo.......ho notato però un'altra cosa, probabilmente dovuta al fatto che sto facendo le prove di hyperspin su un portatile che al limite lo sopporta....ma ogni tanto specie se gioco un pò con un game, quando vado a premere esc non mi esce, anzi va in pallone tutto dopo un po....
va in pallone nel senso che freeza tutto il sistema? quello si potrebbe vedere di modificare l'ahk con uno script diverso...o forse si il cambio di environment tra emulatore e hyperspin che richiede un po di potenza rende il tutto più lentoskorpjone ha scritto:avevi ragione, non so dove era l'errore ma ora mi va anche il mame con interfaccia grafica, e quindi dal menù di ogni gioco posso eliminare le game info e ridurre le immagini pre gioco al minimo.......ho notato però un'altra cosa, probabilmente dovuta al fatto che sto facendo le prove di hyperspin su un portatile che al limite lo sopporta....ma ogni tanto specie se gioco un pò con un game, quando vado a premere esc non mi esce, anzi va in pallone tutto dopo un po....
- skorpjone
- Nostalgico
allora ho controllato bene....il mio portatile ha 2gb di ram ed un processore dual core....ogni tanto (non so che logica segua) quando lancio un gioco, poi il tasto esc sembra non funzionare, e quindi non ho la possibilità di ritornare ad hyperspin se non aprendo gestione attività e forzando la chiusura del mame (cosa che vorrei evitare di fare quando avrò messo tutto dentro il cabinet)....però non freeza nulla, nel senso che il gioco in questione mi continua a far giocare tranquillamente...non capisco cosa possa essere....
allora ti vado a opzioni seguendo la mia logica:skorpjone ha scritto:allora ho controllato bene....il mio portatile ha 2gb di ram ed un processore dual core....ogni tanto (non so che logica segua) quando lancio un gioco, poi il tasto esc sembra non funzionare, e quindi non ho la possibilità di ritornare ad hyperspin se non aprendo gestione attività e forzando la chiusura del mame (cosa che vorrei evitare di fare quando avrò messo tutto dentro il cabinet)....però non freeza nulla, nel senso che il gioco in questione mi continua a far giocare tranquillamente...non capisco cosa possa essere....
1) il tasto esc non esce dall'emulazione = colpa dei settaggi dell'emulatore
2) nel file ahk non è ben assegnato il tasto di uscita quindi quando premi esc non killa l'emulatore come in teoria dovrebbe fare...cioè quando dice "exitEmulatorKey = Esc" e nello script di lancio dell'emulatore deve esserci scritto "Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess" (per ovvi motivi).
se è l'opzione 1 a non essere corretta in teoria anche lanciando stand alone l'emulatore non dovrebbe uscire...se invece è la 2 vedi se cambiando l'assegnamento della variabile globale exitEmulatorKey con un altro valore e RICOMPILANDO lo script ti da ancora errore...
buon lavoro
Sapete se hanno fatto un programma per creare liste per l'hyperspin?
Devo richreare la lista del nes , sono file non zippati .nes
Ho provato maximus arcade e ho visto che le crea da solo le liste , Hyper no?
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
in hyperspin devi creare un file xml con dentro i nomi e le informazioni dei giochi che vuoi...esistono vari modi per fare un fil xml compatibile:ponzio ha scritto:Sapete se hanno fatto un programma per creare liste per l'hyperspin?
1) fartelo a mano (consigliabile se hai pochi giochi
2) usare il tool online sul sito di Hyperspin
3) usare questi programmini fatti molto bene http://honerbrink.com/?page_id=14<
vedi tu come ti trovi meglio...se è la prima volta che ti approcci a Hyperspin ti consiglio di leggere la mia guida che ho fatto tempo fa...http://tonguesmash.wordpress.com/tutori ... rspin-1-0/
enjoy

Ho settato tutto bene per l ' N64 ma all'avvio del Project 64 mi butta fuori questa scritta.
Errore Dell'applicazione/core
Il tentativo di aprire il file e' fallito
A qualcuno e' gia' capitato?
Ve ne sarei grato non riesco ad andarmene fuori , ho project 64 v 1.6
Ho rifatto la lista xml , ho ricontrollato tutto , ho lasciato Zip ma ho anche provato a scompattarlo in N64 ma niente
Suggerimenti??
GRAZIE INFINITE
ah PROGRESSO , ho installato project 64 1.7 ma ora mi parte si sente il sonoro e nessuna immagine , schermo nero .Aiutoo!
SISTEMATO chiudo
Errore Dell'applicazione/core
Il tentativo di aprire il file e' fallito
A qualcuno e' gia' capitato?
Ve ne sarei grato non riesco ad andarmene fuori , ho project 64 v 1.6
Ho rifatto la lista xml , ho ricontrollato tutto , ho lasciato Zip ma ho anche provato a scompattarlo in N64 ma niente
Suggerimenti??
GRAZIE INFINITE

ah PROGRESSO , ho installato project 64 1.7 ma ora mi parte si sente il sonoro e nessuna immagine , schermo nero .Aiutoo!
SISTEMATO chiudo
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................