[PsOne] no video

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
lucaman89
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/02/2010, 1:01
Città: Bergamo

[PsOne] no video

Messaggio da lucaman89 »

Ciao a tutti,
Ho comprato da un amico due psone(il secondo modello di PlayStation,quello piccolo) delle due, una ha l'uscita audio e video non funzionante,ua volta inserito il cd e accesa, il disco gira, ma sullo schermo non appare nulla.
Non è un problema di cavi, in quanto lo stesso cavo sulla psone sana funziona. Ho già provato ad aprirla ma non ho trovato salxature mancanti o rotture.
Che cosa posso fare? Consigliatemi anche test o se vi servono ulteriori info, chiedere pure.
cpiace64
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/07/2012, 10:04
Città: Gossolengo

Re: [PsOne] no video

Messaggio da cpiace64 »

senza cd si comporta uguale?
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [PsOne] no video

Messaggio da tokysan »

dovresti controllare i fusibili, ce ne sono diversi disseminati, sono anni che non lavoro sulle play1, li distingui dalla sigla PS[numero], per testarli basta puntare il tester si due capi in funzione prova diodi, se beepa o segna 0 ohm è ok, è presente la mod?se si toglila, se non ci sta ed hai usato qualche cosa tipo swap disc o simile, prob hai fuso il BA, ma li è un altro paio di maniche, controlla i fuse e fammi sapere, ciauz!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
lucaman89
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/02/2010, 1:01
Città: Bergamo

Re: [PsOne] no video

Messaggio da lucaman89 »

Controllerò i fuse, alcuni in particolare? Con o senza cd è uguale. Nessuna mod
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: [PsOne] no video

Messaggio da tokysan »

non ricordo i fuse, è passato troppo tempo, sicuramente ce ne sta uno grande con scritto FS01 su una delle linee principal di alimentazione, verifica quello e mi fai sapere, ciauz
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 379
Iscritto il: 27/02/2012, 2:16
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: [PsOne] no video

Messaggio da Zabanitu »

E' passato molto tempo anch per me. Bisognerebbe controllare se nei pressi della porta av out coi sono delle piccole induttanze (colore grigio scuro o nero) anche quelle potrebbero bruciarsi ed inyerrompwrsi come fusibili.
Cerca su google "psone schematics" e vedrai che trovi gli schemi con tutti i componenti e fusibili.
Fatti dare unamano da un amio elettronico smanettone.... Forse ne venite a capo.
Controlla anche che la console sia pal. Se fosse ntsc (americana o jap) magari il tuo tv non aggancia il video.
Rispondi

Torna a “Retro-Console”