Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

tasto ENTER per MAME su cabinet arcade.. DOVE???

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
max67
Newbie
Newbie

tasto ENTER per MAME su cabinet arcade.. DOVE???

Messaggio da max67 »

Ho un cabinet con Jpac e MAMEWAH

Il cabinet ha due postazioni-giocatore ognuna con Joystick, tre tasti, poi ci sono i tasti player 1 e player 2. Tutto funziona correttamente sia con Jamma che con mamewah.

Ce' un problema pero...

Non riesco usando i tasti del cabinet a trovare il corrispondente del tasto ENTER. Uso Player1 (emula tasto 1), player 2 (che emula il tasto 2), il joystick per andare su e giu nel menu e per l'OK di avvio (joy a sinistra e destra) e premendo player1+player2 assieme equivalgono al tasto ESC

Ma non trovo nessuna combinazione per ENTER e quindi non riesco a far partire le ROM dalla schermata di avvio-disclaimer e a confermare l'uscita dopo che ho premuto ESC a fine gioco

Ho anche provato ad aprire il notepad e vedere come erano mappati i tasti ma non mi visualizza nulla usando o tasti della postazione 1 (mentre per la 2 mi scrive i valori mappati). Ribadisco cmq che i tasti fanno pero la loro funzione e posso giocare traquillamente senza problemi.

L'unico problema che ho e' che devo usare la tastirea :evil: per dare l'ENTER

Dove si trova il file di configurazione da modificare? come va modificato?
max67
Newbie
Newbie

Messaggio da max67 »

Perfetto :evil: :evil: :evil: :evil:

smanettando con il menu del tasto TAB ho assegnato "none" a UI select al posto di "enter" adesso non riesco piu a confermare nessuna operazione nemmeno da tastiera

PORC.....!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
max67
Newbie
Newbie

Messaggio da max67 »

ok sono riuscito a riparare...

Qualcuno sa dove si trova la mappatura dei tasti?

Per esempio.. nel menu TAB leggo che UIcancel e' associato ad ESC... benissimo... dove e' scritto che ESC=1+2 (cioe pressione contemporanea dei tasti player1 e player2?)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

max67 ha scritto:ok sono riuscito a riparare...

Qualcuno sa dove si trova la mappatura dei tasti?

Per esempio.. nel menu TAB leggo che UIcancel e' associato ad ESC... benissimo... dove e' scritto che ESC=1+2 (cioe pressione contemporanea dei tasti player1 e player2?)
questa è una funzione del j-pac che infatti se li premi da tastiera non avrai questo effetto a meno che tu non l'abbia configurato nell'emulatore
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

il jpac dovrebbe essere così:
il tasto 1 corrisponde alla doppia funzione....tipo shift
tenendo premuto il tasto uno + una pressione tasto 2 = esc
tasto 1 + leva player 1 in su = \ in mame di default è il volume
tasto 1 + leva player 1 in giù = p in mame di default è pausa
tasto 1 + leva player 1 destra = tab
tasto 1 + leva player 1 sinistra = enter

ha memoria dovrebbero essere così....prova
quando fai una partita in 2 bella agitata e tutti e due premete il tasto per continuare ...uscirai dal gioco!!!!
per ovviare a questo ho aggiunto un tasto al quale ho attribiuto la funzione mameui cancel
max67
Newbie
Newbie

Messaggio da max67 »

kekko ha scritto: tasto 1 + leva player 1 sinistra = enter
GRANDE!!!
E' proprio quello che volevo sapere :D

Grazie mille kekko!!!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

kekko ha scritto: quando fai una partita in 2 bella agitata e tutti e due premete il tasto per continuare ...uscirai dal gioco!!!!
per ovviare a questo ho aggiunto un tasto al quale ho attribiuto la funzione mameui cancel
aggiungendo un altro tasto sulla plancia gli si può assegnare anche il tasto "esc" e la funzione SHIFT così se viene premuto e rilasciato si esce dal gioco se invece vuoi regolare il volume o entrare nel menu di configurazione lo puoi fare senza l'ausilio della tastiera
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”