PaTrYcK ha scritto:niccoleo ha scritto:ho notato che sull'elettronica ci sono 2 attacchi per il cavo (giallo marrone verde rosso) che collega direttamente il catodico all'elettronica.
se lo attacco nel primo ho il difetto della riga, se provo il secondo invece si vede perfettamente ma a l'immagine è a specchio!
cosa significa?
Hai quindi un problema piu' facile da risolvere dato che si tratta di una cattiva connessione sul primo connettore, altrimenti il problema si presenterebbe anche sul secondo...
Verifica per bene che nella zona corrispondente nn ci siano saldature difettose o interruzioni
ciao,
intanto grazie!
ci avevo pensato,anche perchè ho visto che se mi si presenta il difetto della riga basta che stacco dal primo e attacco sul secondo, poi torno nuovamente al primo e il difetto scompare..
ho guardato bene (anche con la lente) e non ho notato niente di strano.
semmai vedo di andare avanti così: se mi fa il difetto 1 volta ogni 2 settimane o giù di lì, uso il "trucco" del cambio connettore.
ma c'è un modo per non far venire l'immagine a specchio se lo metto sull'altro connettore?
le rotelle di regolazione sull'elettronica non mi permettono di ribaltare l'immagine..