Ciao a tutti!
ieri sera ho invitato dei miei amici a giocare con il mio ottimo mame cabinet e quando si è trattato di fare un doppio scopro con mia grande sorpresa che uno dei tre tasti del player due non funziona più..!
Solo tre giorni fa avevo giocato con mio fratello e i controlli funzionavano alla perfezione! Nel frattempo, che mi risulti, non è successo nulla: semplicemente dall'ultima volta che ho spento il cabinet a ieri sera accade che un tasto non risponde più. Cosa può essere successo? Il mio terrore è che possa essersi danneggiato qualcosa nella JammASD, infatti in passato mi è capitato (stupidamente) di appoggiarla su un supporto metallico che, avendo fatto contatto, ha provocato una scintilla. Ma questo è successo tanto tempo fa e poi mi pare molto strano che un eventuale danneggiamento della scheda possa risultare in qualcosa di così preciso come il non funzionamento del tasto 's'. Posso facilmente scartare quest'ipotesi? Inoltre, come procedereste voi per identificare e risolvere il problema? Quali passi seguireste? Da dove dovrei cominciare secondo voi? Io, la prima cosa che volevo fare è di smontare la plancia e verificare lo stato del bottone/interruttore..ma se scopro che questo non presenta anomalie dove devo guardare? Grazie mille!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
guasto nei controlli del mio cabinet [risolto]
guasto nei controlli del mio cabinet [risolto]
Ultima modifica di Vincent il 16/07/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Re: guasto nei controlli del mio cabinet
Quando vengono gli amici succede sempre ( a me) che qualcosa non va.... 

Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Il tasto che non funziona è collegato alla morsettiera della jammasd o è saldato sul connettore jamma?
Nel secondo caso, controlla se la saldatura è danneggiata o fatta male.
.
Nel secondo caso, controlla se la saldatura è danneggiata o fatta male.
Classico esempio di legge di Murphyvinci73it ha scritto:Quando vengono gli amici succede sempre ( a me) che qualcosa non va....![]()

---
Earth could be the hell of another world.
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
prova ad aprire il notepad di windows e vedi se alla pressione del tasto viene scritta la lettera "S"?
Controlla switch e cablaggio ed infine con un tester, se disponibile, impostato in Vdc, mettiti tra il tasto e la massa. dovresti misurare 5V a vuoto e 0V con tasto premuto
Controlla switch e cablaggio ed infine con un tester, se disponibile, impostato in Vdc, mettiti tra il tasto e la massa. dovresti misurare 5V a vuoto e 0V con tasto premuto
vi ringrazio davvero molto tutti quanti: alla fine ho risolto e, come aveva giustamente pensato Ansa, era un cavo scablato del connettore Jamma. Sciocco io a non essermene accorto prima! Comunque il fatto che si stacchi un cavo la sera in cui qualcuno viene a trovarti fa sicuramente parte della legge di Murphy nella sua forma che io amo chiamare "Demo effect"! Grazie ancora!
Concordo.Vincent ha scritto:Comunque il fatto che si stacchi un cavo la sera in cui qualcuno viene a trovarti fa sicuramente parte della legge di Murphy nella sua forma che io amo chiamare "Demo effect"!
---