Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Salve a tutti,
apro questo post per sentire e applaudire come facevate in merito alle
le vostre genialate come siete riusciti senza inserire monete a giocare
ai classici coin op, siccome la paghetta finiva sempre
presto (nel caso mio) vorrei sapere voi in barba al noleggiatore come riuscivate
a divertirvi a GRATIS senza spendere una lira!
So che esistono vari sistemi ma vorrei sentire le vostre esperienze di Lupin Arcade!
Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
a me invece capito' d'incappare in un cab con il gioco 1943 "fallato" bastava spegnere e accendere il cab velocemente piu' volte che ogni tanto capitava di trovarsi con il credito massimo ovvero 9 crediti a volte invece con il gioco con la grafica sfalsata sul nero , mah misteri ; un'altra volta invece il cab di guida di POLEPOSITION si era impallato e si poteva giocare gratuitamente all'infinito poi pero' il padrone della salagiochi se ne accorse
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
ricordo che un tipo inseri' 200 lire con una gomma da masticare appicicata e si incastro' sullo switch della gettoniera cosi bastava scuoterlo per avere crediti gratis
Io e mio fratello (8-10 anni) abbiamo giocato gratis un'estate intera a Pac-Man, perchè avevamo scoperto che il cabinato,
che si trovava sotto casa nel bar dei miei, si poteva aprire col manico di un cucchiaino da caffè, invece della chiave...
Purtroppo, un brutto giorno il noleggiatore trovò un cucchiaino dentro lo sportello e sostituì la serratura: Game over ...
noi usavamo il piezoelettrico dell'accendigas che, scaricando una forte scossa elettrica sui rivetti della plancia, o ti fotteva qualche integrato della pcb o ti dava il max dei crediti...
oppure c'era il trucco della calamitona per le gettoniere..si riusciva a ottenere il credito con movimenti lenti e circolari...
ultimi due metodi, si cercavano le monetine di nickel (100 lire) nelle grate dell'aria dei sotterranei e si raccoglievano con la calamita legata al filo da pesca, oppure si metteva la spugna sotto al vano restituzione delle vecchie cabine telefoniche e poi dopo qualche ora si andava a togliere la spugna che liberava le monete dei resti non erogati ai poveretti che avevano telefonato...
funzionava solo con questo tipo di cabina...cacchio che ricordi!!!!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
mi ricordo che con una lima ci eravamo fatti la chiave per aprire lo sportello dietro, e da li mettevamo i crediti
una volta eravamo riusciti ad aprire anche un flipper, ma sempre con chiavi normali non quelle tonde, insomma siamo andati avanti un paio di anni
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team
MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
rondelle di ferro al posto delle 200 lire....ogni tanto ce era qualche gettoniera tarata male,solo che durava fino a quando il gestore non apriva il cassettino
poi una volta abbiam aperto lo sportello dei gettoni con dei sani calci,oppure era molto di moda tirare le leve in modo che tra plancia e vetro ci si potesse passare un bastoncino e poi si andava alla ricerca dello swich....ah che tempi.........mi ricordo pure un flipper con il vetro non fissato bene si tirava verso il basso e poi si facevano scattare i punti con un bastoncino,ah che record
A biliardino usavamo "l'anellino" per aprire le lattine (quello dove infili il dito per tirare la linguetta e stappare la lattina, non so come si chiama) della 1o1 (chi se la ricorda?) al posto delle 200lire, poi mettevamo il bastoncino del ghiacciolo che se tagliato della misura giusta e infilato nella leva che tiri per far venir giù le palline faceva in modo che queste venissero giù di continuo!
Con una "coca" e un ghiacciolo mangiavi,bevevi e giocavi tutta la sera, all'epoca era il Paradiso!
Per i coin-op un mio zio ha avuto per un annetto una sala giochi a Cattolica ed io giocavo gratis tutto il tempo!
Io avevo tentato il metodo dello spago incollato con l attac ai gettoni,ma dopo due volte che mi si incastravano nella gettoniera e cosi perdevo anche quelli ho smesso di provarci...
l unico modo era aspettare che la stordita della cassiera si allontanasse chiamata da qualcuno che aveva messo il gettone ma non il gioco non l aveva preso(un nostro amico) fare una corsa alla macchinetta che rilasciava i gettoni,pigiare 9 e asterisco e sperare che non li sentisse cadere nello porta gettoni alla cassa...
c'entra poco, alle superiori c'era un distributore di bibite chiuso a chiave e con un lucchetto, abbiamo preso tutte le chiavi di casa, garage, cantine e lucchetti di tutta la classe e le abbiamo provate tutte finchè abbiamo trovato le 2 che aprivano e abbiamo bevuto a gratis coca cola e fanta
sto' tread e' il TRIONFO DELL'ONESTA' muahahaaahahahaahhaahh quella del filo coi gettonni provato pure io e addirittura provai con il filo elettrico ma senza risultati
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
Jorghino ha scritto:poi mettevamo il bastoncino del ghiacciolo che se tagliato della misura giusta e infilato nella leva che tiri per far venir giù le palline faceva in modo che queste venissero giù di continuo!
Questo lo facevamo anche noi, girando il calcetto in modo che il barista non vedesse
Dopo un po' cambiarono i modelli e quel trucchetto non funzionava più
Ho lavorato in una sala giochi per un paio di anni e ho imparato che con il biliardino si infilavano le mani (non molto robuste) dove escono le palline e si riusciva a sollevare la barra che le blocca. Usato molte volte anche io
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Col calcetto, c'era anche il metodo molto artigianale di mettere qualcosa in porta per non far cadere la pallina, oppure, ancora più artigianale, di tentare di prenderla una volta in porta
Jumpy ha scritto:Col calcetto, c'era anche il metodo molto artigianale di mettere qualcosa in porta per non far cadere la pallina, oppure, ancora più artigianale, di tentare di prenderla una volta in porta
Al mare mettevamo le ciabatte.
Nel prendere le palline prima che cadessero ero un maestro: quando guardavo mi mettevo anche dietro la porta e alzavo il biliardino quando segnavano dall'altra parte per non farla andare giù! Capitava a volte che lo alzassi per sbaglio anche se la pallina non entrava! Che tempi.