Ciao ragazzi, auguri a tutti di Buon Anno e soprattutto auguroni a Bllpla !!! Complimentoni !!!
Proseguiamo col progetto Taito Cab.....
allora.... delle stampe di Mamemarquees neanche l'ombra

ormai è più di un mese e comincio a preoccuparmi... oggi ho chiesto info a Scott di mamemarquees e vediamo se mi risponde....
Intanto sono andato avanti un pò col progetto, prima di tutto ho sistemato Advmame e Advmenù.
Ho configurato il tutto (per ora sto usando un vecchio P3 a 733Mhz con 256 mb di ram, ma su qualche rom ho dei problemi... primo su tutti Outzone... spettacolare Shoot'em up che mi va un pò a scatti, non riesce a tenermi il frame rate costante - comunque per ora teniamocelo).
Qualche immagine di Advmenù:
Ho cambiato i colori dell'interfaccia a mio piacimento e al centro dello schermo posso visualizzare un filmato di 15 secondi con audio del gioco scelto, a destra dello schermo viene visualizzato il marquee, l'immagine del cabinato originale e i titles, in alto c'è la lista delle roms disponibili.
Il tutto è intuitivo e di facile utilizzo

.
Perfetto Advmame funziona alla grande..... ma in questi giorni mi è venuto in mente (visto che sono patito di Shoot'em Up - si era capito?

) di collegare al cab anche una Ps2 e un Dreamcast - entrambe le console hanno dei titoloni di questo genere.
Così ho cominciato prima di tutto nel creare i Joypad hack:
Per Ps2 (ho utilizzato un vecchio joypad della PS1 più facile da modificare):
fatto:
chiuso in una scatolina di legno creata per l'occasione (da sistemare e verniciare - prossimamente):
Per Dreamcast:
Ok il tutto funziona alla grande !!!!!!!!!
L'utilizzo con la Ps2 è facilitato utilizzando questa utility che permette di caricare le Iso dei giochi da hard disk

:
Guardate che Shoot'em Up spettacolari nella lista

:
Qualche immagine:
IBARA
RAIDEN III
Col Dreamcast purtroppo la possibilità di utilizzare un hard disk non esiste, dunque occorre cambiare il cd all'occorrenza,
ma per questi giochi ne vale davvero la pena:
IKARUGA
UNDER DEFEAT
Il collegamento con il control panel, dotato di connettore seriale da 25pin maschio, dei due joypad hack avviene tramite connettori seriali da 25pin femmina - all'occorrenza collego e scollego il joyhack che mi serve.
Stesso discorso vale per il collegamento video (scart maschio-femmina) e audio (2 jack - canale destro e sinistro).
Per ora è tutto - alla prossima!!!