Problema AVGA flashata,il mame non avvia nessun game!!

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Problema AVGA flashata,il mame non avvia nessun game!!

Messaggio da Mandarancino »

Salve,appena iscritto e già chiedo... :-)

Ho tolto scheda video Geffo 400Mx forzata con powerstrip per mettere una Radeon 9250 flashata (un grazie a Tox Nox Fox per il suo aiuto,bios compreso)e l'ho inserita,dopo vari problemi di installazione driver della ultimarc che ho preso nel cd che mi hanno mandato con l'acquisto dell j-pac e dei pulsanti, credo di esserci riuscito,in gestione periferiche la scheda viene vista come AVGA drivers (mi sembra) e non come ati radeon,in basso sulla barra c'è l'icona della ati che mi fa scegliere la risoluzione con profondità dei bit ma sulle proprieta dello schermo il monitor lo da montato su niente....in gestione periferiche non c'è comunque nulla con bollini gialli e punti esclamativi,tutto risulta installato!!

Avvio il mamewah che avvia il mame come già funzionava quando giocavo con powerstrip e all'avvio di un qualunque gioco mi tira fuori questo errore:

OST_INIT failed

Ora se qualcuno di voi sa dirmi dove andare a parare...perchè non capisco cosa possa essere,se problema di driver o di qualche settaggio magari sul mame anche se mi sembra strano visto che prima andava!!

Grazie!! :roll:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Hai il mame 32 su?
Che impostazioni video usi?
Sistema operativo?
:wink:
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Mandarancino »

Ho il mame 32 su Mamewah sistema WinXp alleggerito con Nlite e impostazione video del pc 640X480 senza possibilità di cambiare,non capisco perchè!!da che posso vedere se la scheda video con i driver ultimarc è installata correttamente??Nella gestione periferiche è tutto ok!!

Aggiorno il post dicendo che provando ad avviare il Mame senza fontend ma direttamente mi da questo errore:

Directdraw Create failed: DDERR_NODIRECTDRAWSUPPORT

Ho provato ad installare e directx 9c ma non me le fa installare,sembra già ci siano,non posso verificare con il Dxdiag del xp perchè ho alleggerito il SO con Nlite e tolte molte cose!!

Ma prima di cambiare scheda funzionava perfettamente!!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

probabilmente manca quache cosa ai driver dalla avga...ti direi di riprovare a caricare il so completo per prova e se cosi funziona, direi che hai alleggerito troppo xp...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

quando feci il mio xp-nlite lo feci un po' troppo lite...
ho dovuto saltare come un canguro per far uscire un suono da una vecchia scheda audio isa...
dopo alcune decine di prove ed esaurito l' ultimo volume delle parolacce ho lanciato la scheda nel prato, rifatto una xplite un po' meno lite, ricuperato ISA dal prato ...e fu così che funzionò!!
non so se attribuire il funzionamento alla nuova xp o al volo nel prato.....
non mi sento di consigliarti di lanciare l' avga nel prato, anche se....
ancora un' idea:
io nella xplite ho precaricato driver ati e nvidia..e directx, se hai fatto una cosa analoga potrebbe essere un problema di conflitto dei driver ati con gli atiavga
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

io invece da buon pirla, ho dimenticato le direct x ed infatti adesso nn me le fa installare...dovrò rifare la iso :(
domanda:
ma basta inserire l'eseguibile (directxc.exe) all'inizio prima di fare la iso per poterle dopo caricare nel sistema?
o le carica lui in automatico essendo incluso l'eseguible?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

se usi nlite devi cabbarle(trasformarle in cab) oppure....io le ho scaricate già cabbate ...ora ti cerco il link...
le precarichi nella finestra hotfix
ma la cosa più comoda è l'installazione e preconfigurazione senza le continue "domande" di xp
lanci l' installazione nel mio caso ho le domanda riguardo alle partizioni/posizionamento di xp.. mi faccio un po' di partite con il cab e ad un tratto mi trovo xp partito, funzionante e configurato
giusto giusto il difettucio dei tasti del mose invertiti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156
ottima guida corredata da ottimi link
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

ancora una cosa:
prima di masterizzare, converrebbe provare ad intallarla su una virtual machine caricando direttamente la iso
sul mio pc impiega circa 6 min.... molto utile per dare una controllata preliminare
ovviamente non potei testare la scheda ISA!!!!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

grazie kekko..prezioso come sempre.. :D
direi che se hai voglia si potrbbe realizzare una guida cosi, ma fatta per i mamecab...che ne dici?
quella li mi sembra si alleggerita, ma per un uso cmq quotidiano di normale pc...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

per la mia xplite ho usato la tecnica galileiana...più qualche bella ora di ricerca per capire almeno una parte delle migliaia di voci
finchè non mi sono rotto gli scocchioni e ho tolto tutto quello che era ritenuto non fondamentale per la stabilità del sistema + una parte di driver vecchio e altre voci che studiai al momento
ho precaricato tutto il driver che mi serviva compresi sia gli ati che nvidia...non ero sicuro della scheda che avrei montato
nella iso ho lasciato una cartella con il software che non avevo voglia di precaricare...tipo 7zip, powerstrip e altro che ora nn ricordo
prima di avere un risultato accettabile ne ho fatte almeno 6 !!! un vero lavorazzo!
la VM è stata fondamentale per ridurre i tempi di un bel po' di ore!!

per chi si lancia in questa operazione:
la xplite ha 2 funzioni primarie, una ridurre lo spazio occupato (togliere driver, lingue, tastiere etc etc etc etc etc)
due, ridurre il numero di servizi di background liberando la memoria normalmente inpiegata....la domanda è: quanti di questi rallentano e quanti fluidificano l'andamento del piccì?
appena ho tempo vi posto un po' di dati su quella che reputo la più efficente montata sul pIII 1000 che utilizzo per il cab

per una vera guida, nelle ferie proverò a leggermi il 3d di http://www.hwupgrade.it (+ di 100 pagine!!!!!!) e tenterò una piccola summa specifica per mamecab...purtroppo l' argomento è immenso.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”