Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mario Kart Arcade GP 2 - primi segni di emulazione!
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Mario Kart Arcade GP 2 - primi segni di emulazione!
Dolphin Triforce Git 3.0-693 - http://www.emucr.com/2012/06/dolphin-tr ... .html#more
Re: Mario Kart Arcade GP 2 - primi segni di emulazione!
Sono riuscito a farli girare sulla wii (hanno fatto l'emulatore anche per la wii, si chiama quadforce).pucci ha scritto:guardate le foto! http://www.emucr.com/2012/06/news-trifo ... lphin.html
E' SPETTACOLO. L'emulazione è perfetta... almeno graficamente, purtroppo non posso ancora giocarci perchè non ho il controller gamecube (che è necessario per i giochi emulati del gamecube, e l'hardware di mario kart gp si basa su di esso).
Incredibbile.
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
l'emulatore Wii e Gamecube in realtà si chiama Dolphin, è open source ed è stato la base per realizzare tanti "fork" trrai quali Dolphin Triforce, Quadforce, ecc...
Pur non avendolo potuto provare (non ho il joypad gamecube) sulla WII sembrava emulato al 100%, veramente perfetto... Dovrebbe essere la stessa cosa su pc. Ho letto in giro che c'è qualche leggero glitch grafico solo su mka gp2 (il primo è perfetto)
Dovrebbero bastare quelli. Per intenderci, quelli che si usano per i giochi gamecube (emulandoli o no). Ora cerco di procurarmeli anche ioKernel ha scritto:Ma a livello di controlli bastano i gamepad standard con le due levette analogiche o serve altro?

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Ciao
Quaslcuno di voi è riuscito a farlo partire questo triforce?
Ho recuperato due versioni di mario kart gp2, uno versione usa,e uno versione non specificata, ma quando lo lancio con l'emulatore dolphin mi da un errore (comando DVD 4d4a41ef sconosciuto-errore fatale) e dopo si chiude l'emulatore
In rete si trovano anche parecchie informazioni, ma come al solito niente in italiano
Intanto stò studiando alcuni passaggi per settare l'emulatore, ovviamente tutte info che ho trovato in inglese.
Quaslcuno di voi è riuscito a farlo partire questo triforce?
Ho recuperato due versioni di mario kart gp2, uno versione usa,e uno versione non specificata, ma quando lo lancio con l'emulatore dolphin mi da un errore (comando DVD 4d4a41ef sconosciuto-errore fatale) e dopo si chiude l'emulatore

In rete si trovano anche parecchie informazioni, ma come al solito niente in italiano

Intanto stò studiando alcuni passaggi per settare l'emulatore, ovviamente tutte info che ho trovato in inglese.
-
Lerch
- Cab-dipendente
Ci sono riuscito ho fatto partire Mario Kart GP2, funziona anche bene!
In pratica basta impostare in dolphin nelle impostazioni gamecube alla opzione "SP1" impostare (Scheda basata su AM) idem per "porta 1"
Poi si deve selezionare il gioco ma al posto di farlo partire si clicca il tasto destro e si seleziona "proprietà" poi cliccare su "codici Gecko" e in fondo alla finestra a sinistra cliccare su "modifica configurazione" cancellate quello che trovate dento e copiate il contenuto del file .txt col nome "Mario Kart arcade GP2 Gecko Code"
Il file .txt che ho appena detto si trova facilmente assieme all'emulatore triforce/dolphin quando lo scaricate.
Facendo questi passaggi il gioco si avvia perfettamente, e ho anche settato il joypad della xbox 360 per giocare
Anche se il bello sarebbe di giocarci con un volante e pedaliera!
Adesso mi rimane da far partire Mario kart GP che purtroppo non parte
probabilmente serve anche qui un file .txt da cambiare, che non esiste, oppure sono io che non lo trovo in rete.
Ciao.
In pratica basta impostare in dolphin nelle impostazioni gamecube alla opzione "SP1" impostare (Scheda basata su AM) idem per "porta 1"
Poi si deve selezionare il gioco ma al posto di farlo partire si clicca il tasto destro e si seleziona "proprietà" poi cliccare su "codici Gecko" e in fondo alla finestra a sinistra cliccare su "modifica configurazione" cancellate quello che trovate dento e copiate il contenuto del file .txt col nome "Mario Kart arcade GP2 Gecko Code"
Il file .txt che ho appena detto si trova facilmente assieme all'emulatore triforce/dolphin quando lo scaricate.
Facendo questi passaggi il gioco si avvia perfettamente, e ho anche settato il joypad della xbox 360 per giocare

Anche se il bello sarebbe di giocarci con un volante e pedaliera!
Adesso mi rimane da far partire Mario kart GP che purtroppo non parte

Ciao.
Provato anch'io e su Wii funzionano entrambi i Mario Kart Arcade perfettamente (a parte i caricamenti un po' lunghini)..
Ma per Virtua Striker 4 non si sa nulla? cioè, questo Quadforce (l'emu per Wii) e il Dolphin, supportano solo i 2 Mario Kart o anche gli altri giochi Triforce? (F-Zero, Virtua Striker 4 ecc....)
Proverei..ma non sono riuscito a reperire gli altri giochi...nessuno sa dove trovarli ?
Ma per Virtua Striker 4 non si sa nulla? cioè, questo Quadforce (l'emu per Wii) e il Dolphin, supportano solo i 2 Mario Kart o anche gli altri giochi Triforce? (F-Zero, Virtua Striker 4 ecc....)
Proverei..ma non sono riuscito a reperire gli altri giochi...nessuno sa dove trovarli ?

-
Lerch
- Cab-dipendente
Nemmeno io non trovo gli altri giochi, ho solo mario kart 1 e 2 che oltretutto su pc va solo il 2 con dolphin... peccato
Per "inggaro" hai provato anche mario kart gp 1? com'è meglio, peggio uguale al 2? grazie.

Per "inggaro" hai provato anche mario kart gp 1? com'è meglio, peggio uguale al 2? grazie.
Li ho avviati sulla Wii ma su pc non ho ancora provato... Però lo farò a breve perché vorrei giocarmeli sul cab 

-
Lerch
- Cab-dipendente
La mia idea visto che ho un cabinato da corsa, è di adattarlo, non sò quando lo farò ma prima o poi lo devo fare 

-
Lerch
- Cab-dipendente
In Mario Kart gp2 è possibile attivare in qualche modo il salvataggio del livello dove si arriva, perche se dopo una partita si esce dall'emulatore, al prossimo riavvio si deve rifare tutto dall'inizio.
Non è che essendo un gioco arcade non esiste la possibilità di farlo? Magari un menu service?
Grazie.

Non è che essendo un gioco arcade non esiste la possibilità di farlo? Magari un menu service?
Grazie.
-
Lerch
- Cab-dipendente
Il cabinato da corsa con dentro gli emulatori solo Racer è pronto! (compreso il Mario kart arcade gp2)
Adesso appena ho un attimo di tempo metto un po' di foto! ( se vi fa piacere)

Adesso appena ho un attimo di tempo metto un po' di foto! ( se vi fa piacere)

Foto....Lerch ha scritto:Il cabinato da corsa con dentro gli emulatori solo Racer è pronto! (compreso il Mario kart arcade gp2)
Adesso appena ho un attimo di tempo metto un po' di foto! ( se vi fa piacere)![]()
Foto....

-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao..
Ecco alcune foto di mario kart arcade gp2 in funzione.
Non sono immagini di qualità pero' si vede cosa ho fatto..
Ho inserito alcuni emulatori:
Dreamcast, con daytona usa, crazi taxi, 18 wheeler
Wii e Gamecube con mario kart.
Vivanonno per ridge racer, ridge racer 2 e rave racer.
Model2 e 3 per daytona usa1 e 2, sega rally1,Scud racer e altri titoli emulati solo per model2 (per il model3 per ora funzionanti sono pochi)
Tutto gestito da maximus arcade!
Ho anche modifcicato il tastierino numerico sul lato destro del cabinato (tokyo cop) per gestire i tasti mancanti, per esempio per uscire da un emulatore premo il tasto 1 e 2 contemporaneamente, per spegnere il cabinato uso i tasti 1 e 6 assieme, etc, etc.
Per selezionare l'emulatore giro il volante a destra o a sinistra e per confermare premo il clacson, poi per scorrere la lista dei giochi uso i pedali del freno e acceleratore e faccio partire il gioco sempre con il clacson!
Ora mi manca solo l'effetto feedback controsterzo, che pero' non so' se riuscirò nell'impresa
Ecco alcune foto di mario kart arcade gp2 in funzione.
Non sono immagini di qualità pero' si vede cosa ho fatto..

Ho inserito alcuni emulatori:
Dreamcast, con daytona usa, crazi taxi, 18 wheeler
Wii e Gamecube con mario kart.
Vivanonno per ridge racer, ridge racer 2 e rave racer.
Model2 e 3 per daytona usa1 e 2, sega rally1,Scud racer e altri titoli emulati solo per model2 (per il model3 per ora funzionanti sono pochi)
Tutto gestito da maximus arcade!
Ho anche modifcicato il tastierino numerico sul lato destro del cabinato (tokyo cop) per gestire i tasti mancanti, per esempio per uscire da un emulatore premo il tasto 1 e 2 contemporaneamente, per spegnere il cabinato uso i tasti 1 e 6 assieme, etc, etc.
Per selezionare l'emulatore giro il volante a destra o a sinistra e per confermare premo il clacson, poi per scorrere la lista dei giochi uso i pedali del freno e acceleratore e faccio partire il gioco sempre con il clacson!
Ora mi manca solo l'effetto feedback controsterzo, che pero' non so' se riuscirò nell'impresa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao, per favore mi potete spiegare come far partire Mario Kart Arcade GP 1 e 2?
Io non ci sto riuscendo per niente, si vede che sto sbagliando qualcosa (forse tante), sto utilizzando Dolphin 4.0 con un Mac appena comprato.
ciaoo
Io non ci sto riuscendo per niente, si vede che sto sbagliando qualcosa (forse tante), sto utilizzando Dolphin 4.0 con un Mac appena comprato.
ciaoo