Problema Ati Radeon Hd 4350

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da demonius »

Ciao a tutti, arei un problema con una scheda Sapphire Radeon 4350 da 512 mb. Ho visto che sul sito di calamity è stata pienamente testata, ma quando io vado ad installare i driver modificati (dallo stesso calamity) crt_emudriver_9.3_1.2a_xp32_multisync, mi appare la scritta "Setup didn't find a driver compatible with your current hardware or operating system. Setup will now exit.

Come posso risolvere questo problema ? Grazie
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da Kernel »

Prova a mandare un PM a Calamity (in inglese) indicando gli identificatori Hardware PCI:

Start - esegui - devmgmt.msc (invio)
Schede video - tasto dx sulla scheda video - proprietà - dettagli - id hardware
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da demonius »

Grazie Kernel. Allora, speriamo in Calamity 8-)
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da demonius »

Ciao a tutti. Eccomi con un altro problema. Calamity mi ha passato gentilmente i files modificati da sostituire per fare riconoscere la mia scheda per l'installazione dei driver. Ho sostituito i files ed installato il tutto. La procedura d'installazione è stata ok solo che al riavvio, dopo il bios, che io sappia non dovrei vedere nulla sul mio monitor visto che prende il segnale a 15 khz, inece io vedo tutto tranquillamente (schermata di benvenuto, il desktop mi viene persino impostato alla risoluzione di 1600*1200), questo lasciando il semplice cavo vga del mio monitor crt collegato all'uscita vga della mia scheda. Ho preso quindi una tv crt, ho collegato il cavo scart vga-scart rgb alla tv e al pc, ho accesso il pc, ma niente da fare sulla tv appare la classica schermata di quando non prende il segnale (cioè quando va fuori frequenza). Da cosa può dipendere?

Premetto che questo pc è un fisso, mentre con un portatile che monta una Aty mobility Radeon Xpress 200 Series installando i driver di calamity il segnale mi viene preso tranquillamente dalla tv.

Grazie
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da Kernel »

Ma ci sono le basse risoluzioni? Verifica tramite arcadeosd o quickres (o ati tray tools).
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da demonius »

Ciao Kernel. Adesso reinstallado il diriver riesco a vedere tranquillamente l'immagine di windows sulla mia tv crt (infatti sul monitor da pc mi dice che non supportava la frequenza 15hz). L'unico problema che mi è rimasto è che sia la fase di avvio (bios) e sia la scritta di benvenuto di windows (quella prima di entrare nel desktop) le vedo sdoppiate mentre non appena inizia a caricare il desktop tutto ok. Come posso risolverlo

P.S ho provato ad avviare arcade OSD e mi da queste diciture 192*224 60p v freq 59.981 hfreq 15.655 type (custom)
216*224 v freq 59.98o hfreq 15.644 type (custom)
224*224 232*224 e via discorrendo
Non so se ti riferivi a queste e se tutto è ok.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da Kernel »

demonius ha scritto:Ciao Kernel. Adesso reinstallado il diriver riesco a vedere tranquillamente l'immagine di windows sulla mia tv crt (infatti sul monitor da pc mi dice che non supportava la frequenza 15hz). L'unico problema che mi è rimasto è che sia la fase di avvio (bios) e sia la scritta di benvenuto di windows (quella prima di entrare nel desktop) le vedo sdoppiate mentre non appena inizia a caricare il desktop tutto ok. Come posso risolverlo
E' normale. Questo accade perchè in quei frangenti non ci sono i driver in azione. L'unica è usare una scheda video aggiuntiva (PCI non express) da settare come primaria nel bios oppure usare una scheda tipo la jammasd che blocca le frequenze non a 15KHz.
demonius ha scritto: P.S ho provato ad avviare arcade OSD e mi da queste diciture 192*224 60p v freq 59.981 hfreq 15.655 type (custom)
216*224 v freq 59.98o hfreq 15.644 type (custom)
224*224 232*224 e via discorrendo
Non so se ti riferivi a queste e se tutto è ok.
Tutto ok, era solo per capire se c'erano le basse risoluzioni :)
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da demonius »

Ok. Grazie mille Kernel. Un'ultima cosa giusto per non aprire un altro topic. Come Frontend sto usando il Maxium Arcade ed ho notato che sulla mia tv crt nel momento in cui mi esce la schermata per selezionare le varie console vi è una sorta di mancanza di V-Sync, mentre non appena faccio partire i giochi è tutto ok. Per quanto riguarda la risoluzione del FE sto usando la 640x480 ( ma ho provato anche quella inferiore) ma noto sempre questa mancanza di sincronizzazione (niente di eccezionale). Mi chiedevo se c' era la possibilità di agire su qualche parametro per risolvere questo piccolo inconveniente. Ciao
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da Kernel »

Cosa intendi con mancanza di v-sync? Se ti riferisci al tremolio è inevitabile a 640x480 (dovuto all'interlacciatura).
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Problema Ati Radeon Hd 4350

Messaggio da demonius »

Tutto chiaro Kernel. Gtazie mille
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”