Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
facebook ?????????????????????
facebook ?????????????????????
mi chiedo ogni giorno di piu' cosa abbia portato di buono la pagina facebook
a me sembra solo di vedere gente scortese e con non a' cazzi di cercere su wikifile quello che voi in anni avete raccolto
vale la pena associare il nostro forum ad una pagina con questo gruppo di persone che poi
ci tratta come vecchi primitivi (basta leggere il post sulla pagina gruppo mercatino arcade di facebook)
stavamo meglio quando si stava peggio
se questo è il futuro sto' bene nel passato
gradisco sapere i pensieri degl'altri positivi o negativi che siano
a me sembra solo di vedere gente scortese e con non a' cazzi di cercere su wikifile quello che voi in anni avete raccolto
vale la pena associare il nostro forum ad una pagina con questo gruppo di persone che poi
ci tratta come vecchi primitivi (basta leggere il post sulla pagina gruppo mercatino arcade di facebook)
stavamo meglio quando si stava peggio
se questo è il futuro sto' bene nel passato
gradisco sapere i pensieri degl'altri positivi o negativi che siano
-
Bopaul
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: facebook ?????????????????????
Non sono iscritto a Facebook...
Può bastare come giudizio?

.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
purtroppo facebook e'piu' immediato ed ha gia fatto morire altri forum perche' ormai tutti sono li
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Non vedo il problema, anzi sono molto contento che sia stata aperta una pagina dedicata al mercatino esterna al Forum
Non tutti sono iscritti a Facebook e molti preferiscono vendere qui sul Forum - e se fosse per me toglierei il mercatino dal forum - altri preferiscono farlo con siti diversi e sfruttando tutto quanto la rete riesca a darci.
Non è un problema.
Vedremo fra una decina di anni chi dei due sarà ancora disponibile alla massa.
Non tutti sono iscritti a Facebook e molti preferiscono vendere qui sul Forum - e se fosse per me toglierei il mercatino dal forum - altri preferiscono farlo con siti diversi e sfruttando tutto quanto la rete riesca a darci.
Non è un problema.
Vedremo fra una decina di anni chi dei due sarà ancora disponibile alla massa.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
io non ho facebook, ma spero vivamente che il forum non cada nel dimenticatoio a discapito di tutti questi social network.Tox Nox Fox ha scritto: Vedremo fra una decina di anni chi dei due sarà ancora disponibile alla massa.
Qui il sapere rimane visibile sempre e per tutti, e di la????
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
Bopaul
- God of Arcade
Bopaul ha scritto:Non sono iscritto a Facebook...
Jorghino ha scritto:Anch'io non ho facebook
Si sente che il forum è frequentato da gente di qualità!r77 ha scritto:io non ho facebook, ma spero vivamente che il forum non cada nel dimenticatoio a discapito di tutti questi social network.
Qui il sapere rimane visibile sempre e per tutti, e di la????

.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
-
AmigaRulez
- Cab-dipendente
- Città: Sarcedo
Io ho scelto di non iscrivermi a facebook sin da quando ancora non era conosciuto dalla massa, adesso mi prendono per talebano ma alla lunga avrò vinto io 

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
-
Bopaul
- God of Arcade
AmigaRulez ha scritto:Io ho scelto di non iscrivermi a facebook sin da quando ancora non era conosciuto dalla massa, adesso mi prendono per talebano ma alla lunga avrò vinto io

.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
-
boosst
- Affezionato
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Mah.. Mi ha iscritto su facebook la mia al tempo ragazza (ora mia moglie
) ma più di dare una sbirciata ogni tanto o postare qualche foto non lo uso.. lo trovo scomodo e macchinoso..
La cosa che più odio è che parecchi miei amici prima per accordarsi su qualcosa ti chiamavano o ti mandavano un mess mentre adesso ti scrivono un messaggio (puntualmente ignorato) su facebook..
Sinceramente io vivevo bene anche prima.. anzi.. forse andava pure meglio..

La cosa che più odio è che parecchi miei amici prima per accordarsi su qualcosa ti chiamavano o ti mandavano un mess mentre adesso ti scrivono un messaggio (puntualmente ignorato) su facebook..
Sinceramente io vivevo bene anche prima.. anzi.. forse andava pure meglio..
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
anche a me non piace...ricordiamoci che dipendera solo da noi su chi dei due dovrà morire...il forum è frutto delle nostra passione e sacrifici..ne abbiamo scritto e ne scriviamo noi la storia, con ogni nostro singolo messaggio...
come dicevano"chi ci ama ci segua, gli altri non ci meritano"....e non mi sento un eretico...io la penso cosi!
Arcade Italia forever!
come dicevano"chi ci ama ci segua, gli altri non ci meritano"....e non mi sento un eretico...io la penso cosi!
Arcade Italia forever!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
eldiau
- Cab-maniaco
Ma... io lo trovo un ottimo strumento per rimanere in contatto con amici lontani, il problema non è mai lo strumento ma come lo si usa... in ogni caso non penso che creerà mai problemi al forum proprio perché sono strumenti diversi
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!TheBaro ha scritto: Arcade Italia forever!

-
Bopaul
- God of Arcade
TheBaro ha scritto:Arcade Italia forever!

.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.SONY PlayStAtion 1&2
-
Delirio
- Cab-dipendente
- Città: Temu
- Grazie Inviati: 1 volta
Mi associo ai non iscritti a facebook..........
Un altro strumento per controllarci
Un altro strumento per controllarci

- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
L' inutile commento di Fabrizio, lasciato come benvenuto per il nuovo mercatino ha dato fastidio anche a me. Detto questo, trovo il gruppo "arcadeitalia" su facebook estremamente dispersivo visto che i consigli e gli aiuti spariscono dopo qualche giorno. Meglio qui sul forum. Quando era uscita l' idea di un gruppo su facebook immaginavo un posto dove allargare le amicizie fatte qui sul forum, un posto dove poter dare una faccia ad un nick. Non un posto dove disperdere le risorse.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Io ho dato già il mio 'pensiero' su FB quando si è presa la decisione di imporre il divieto del mercatino su quella pagina.
Come ho già detto esistono anche altri metodi di vendita (ebay, subito.it, annunci vari, mercatini etc) oltre al nostro mercatino.
Mi spiace solamente che le mie parole non siano arrivate a chi dovevano arrivare, ma vedo che in molti mi hanno capito ed alcuni che erano di parere contrario al nostro (parlo di staff) alla fine ci ha dato ragione.
Purtroppo FaceBook è una risorsa a cui vengono affidati compiti che non le si addicono; FB è nato essenzialmente come agenda su cui avere gli amici, con cui condividere i pensieri della giornata, link divertenti, una sorta di diario virtuale con qualche 'effetto grafico' in più.
Io seguo molti gruppi su FB per un'altra mia passione oltre all'arcade e in molti di questi gruppi il mercatino è vietato o non viene preso in considerazione: certo, si può avere la vendita di un prodotto ma non si spinge mai su quell'aspetto. La cosa bella di FaceBook è condividere !
Se alcuni ragazzi hanno deciso di creare un gruppo che rispondesse a quei requisiti liberissimi di farlo, anzi BEN VENGA.
(.. così il prossimo che vende su FB lo indirizzo di là e lo tolgo dal gruppo ..
)
Quello che mi ha dato fastidio non è tanto il tono del messaggio su FB
<< Il gruppo MERCATINO ARCADE nasce con lo scopo di tutelare i piccoli e medi imprenditori,produttori,venditori,consumatori legati al mondo arcade . Viste le divergenze e le richieste inascoltate di una minoranza di persone su diversi siti/gruppi a noi ben noti , si è pensata una soluzione "alternativa" . Questa è stata la soluzione piu diplomatica per le esigenze di alcuni venditori e acquirenti , che credono al futuro ,credono ai social network come portatore di benefici e non un'ostacolo,credono alla libertà e all'indipendenza . Altri gruppi possono scegliere regole proibitive , non ascoltare le minoranze o aver paura delle nuove tecnlogie "incontrollabili" . Il mondo si evolve giorno dopo giorno ed è da pazzi non unirci ,non ascoltarci e tutelarci e non dotarci di sistemi on-line al passo coi tempi per le nostre vendite o richieste e esigenze dei nostri clienti . >>
ma il fatto che non si è capito il perché si è arrivati a quella decisione.
Non si vuole obbligare nessuno, non si ha paura di nuove tecnologie incontrollabili e non vogliamo rimanere indietro coi tempi..
..vogliamo solamente che sia la passione a muoverci
che siano i ricordi a darci la spinta per proseguire
che sia l'amicizia che si crea ad aiutarci
che quello che abbiamo ricevuto non vada perso e sia disponibile agli altri
il Mercatino è una variante 'malata' di questa passione.
Come ho già detto esistono anche altri metodi di vendita (ebay, subito.it, annunci vari, mercatini etc) oltre al nostro mercatino.
Mi spiace solamente che le mie parole non siano arrivate a chi dovevano arrivare, ma vedo che in molti mi hanno capito ed alcuni che erano di parere contrario al nostro (parlo di staff) alla fine ci ha dato ragione.
Purtroppo FaceBook è una risorsa a cui vengono affidati compiti che non le si addicono; FB è nato essenzialmente come agenda su cui avere gli amici, con cui condividere i pensieri della giornata, link divertenti, una sorta di diario virtuale con qualche 'effetto grafico' in più.
Io seguo molti gruppi su FB per un'altra mia passione oltre all'arcade e in molti di questi gruppi il mercatino è vietato o non viene preso in considerazione: certo, si può avere la vendita di un prodotto ma non si spinge mai su quell'aspetto. La cosa bella di FaceBook è condividere !
Se alcuni ragazzi hanno deciso di creare un gruppo che rispondesse a quei requisiti liberissimi di farlo, anzi BEN VENGA.
(.. così il prossimo che vende su FB lo indirizzo di là e lo tolgo dal gruppo ..

Quello che mi ha dato fastidio non è tanto il tono del messaggio su FB
<< Il gruppo MERCATINO ARCADE nasce con lo scopo di tutelare i piccoli e medi imprenditori,produttori,venditori,consumatori legati al mondo arcade . Viste le divergenze e le richieste inascoltate di una minoranza di persone su diversi siti/gruppi a noi ben noti , si è pensata una soluzione "alternativa" . Questa è stata la soluzione piu diplomatica per le esigenze di alcuni venditori e acquirenti , che credono al futuro ,credono ai social network come portatore di benefici e non un'ostacolo,credono alla libertà e all'indipendenza . Altri gruppi possono scegliere regole proibitive , non ascoltare le minoranze o aver paura delle nuove tecnlogie "incontrollabili" . Il mondo si evolve giorno dopo giorno ed è da pazzi non unirci ,non ascoltarci e tutelarci e non dotarci di sistemi on-line al passo coi tempi per le nostre vendite o richieste e esigenze dei nostri clienti . >>
ma il fatto che non si è capito il perché si è arrivati a quella decisione.
Non si vuole obbligare nessuno, non si ha paura di nuove tecnologie incontrollabili e non vogliamo rimanere indietro coi tempi..
..vogliamo solamente che sia la passione a muoverci
che siano i ricordi a darci la spinta per proseguire
che sia l'amicizia che si crea ad aiutarci
che quello che abbiamo ricevuto non vada perso e sia disponibile agli altri
il Mercatino è una variante 'malata' di questa passione.
-
- Affezionato
io leggo le notifiche di facebook in pausa cesso.....per il resto c'e' il sito:)