[GUIDA] Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Kernel ha scritto:
leo973 ha scritto:Oppure con tastiera inserita se premi una lettera va alla lettera coorispondente.
Su MALA avevo pensato anch'io di fare liste differenti, se ci sono altri metodi fate sapè!
:)
Forse questo metodo non c'è perchè in un cab solitamente per scorrere le liste si usano i joystick e non la tastiera.

EDIT:

Qui vedo che c'è la possibilità di switchare da una lettera all'altra (non proprio quello che cerchi ma non male):
Immagine
Mala se ho ben capito è sviluppato da un appassionato e il progetto nasce sul forum di Arcade Controls (sempre se non ricordo male). Quindi è un pò come l'interfaccia di Picerno: fatta con passione e parte a consigli e richieste feature da parte dei clienti.
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Kernel ha scritto:
Refresh ne ho fatti parecchi. La cosa strana è che l'errore lo da a caso, anche su emu diversi.
Ciao. Hai poi risolto questo problema ? Sembra strano infatti.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Non ho più avuto modo di provare.

Volevo chiedervi una cosa:
nel cab tutti gli emulatori che ho vengono chiusi tramite il tasto ESC. Se volessi farli chiudere tramite la pressione simultanea di start1+start2 (tasto 1+ tasto 2) sapete come fare?

Credo si possa tramite hotkeys ma non ho ben capito come (va solo con tasti come alt, shift, ecc...).
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

leo973 ha scritto:ho cominciato a provarlo ieri, l'ho messo sul cab in concomitanza a GameEx, e devo dire che non è male. E' abbastanza semplice da configurare, bello, leggero e funzionale ma con GameEx non regge il confronto! E' vero che uno è freeware e l'altro no, ma siamo proprio su due piani diversi. Considerando che entrambi per funzionare devono girare sotto windows XP, e che tutto sommato GameEx è si più pesante, ma neanche tanto, di primo acchito resto fedele a GameEx. Finisco di configurarlo a dovere e lo provo per bene e poi vediamo...
Comunque dipende sempre da cosa uno vuol far fare al proprio cab.

Tra l'altro, come si fa a sfogliare velocemente la lista di giochi? con ctrl premuto se ne skippano 20 alla volta, ma se volessi passare dalla "A" alla "E" come dovrei fare?
Questo è facile per saltare di lettera in lettera basta che vai nella sezionecontroller--->keyboard e poi setti un tasto a scelta per letter up e down...cosi va su e giu per l'ordine alfabetico schippando
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Kernel ha scritto:Non ho più avuto modo di provare.

Volevo chiedervi una cosa:
nel cab tutti gli emulatori che ho vengono chiusi tramite il tasto ESC. Se volessi farli chiudere tramite la pressione simultanea di start1+start2 (tasto 1+ tasto 2) sapete come fare?

Credo si possa tramite hotkeys ma non ho ben capito come (va solo con tasti come alt, shift, ecc...).

Su due tasti assieme non l'ho in mente poi ci guardo...cmq le hotkeys negli emulatori funzionano tutti i tasti anche le lettere non solo lat ctrl e simili,non devi spuntare quelli...basta che quando clicchi con il mouse nella casella e diventa grigia schiacci il tasto che vuoi assegnare ...ad esempio "b" e inalto scegli cosa deve fare...in questo caso "close"
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

dunque dunque. Ho iniziato a metterci mano, cosi al volo.

Sono riuscito a far andare snes, ma in maniera molto ibrida. Cioè, molte cose non mi sono chiare. Per esempio, l'emu zsnes. riesco a far partire le roms. ho notato che se premo esc, nella lista di roms, mi da proprio l'interfaccia dello zsnes, come quando lo lancio su pc. è normale ?
Sono riuscito anche ad impostare una lista ''preferiti'', sempre come prova. E all'elenco principale, è bastasto cliccare con la tastiera ''destra'' e si è spostato sulla lista dei preferiti. poi di nuovo ''sinistra'' e ritorna alla lista principale.


Strano invece il fatto che con il mame, non mi rileva le roms.... eppure la cartella di destinazione quella è. Questo è strano.


In linea di massima comunque, ho notato molte opzioni, ma non mi sembrano complesse.
Bisogna comunque smanettarci sopra, ecco :)

Spero che Theha ci fornisca tutti gli aiuti possibili. Magari lo proclamiamo il FE dell'anno, chissà :)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Sonic the Hedgehog ha scritto:Per esempio, l'emu zsnes. riesco a far partire le roms. ho notato che se premo esc, nella lista di roms, mi da proprio l'interfaccia dello zsnes, come quando lo lancio su pc. è normale ?
questo dipende da zsnes per evitarlo devi passare all'emu l'opzione "-m"
esempio: zsnesw.exe -m game
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

non ho capito...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Sonic the Hedgehog ha scritto:non ho capito...
gli emulatori (con e senza interfaccia grafica) possono essere comandati da riga di comando ed è così che i frontend ti permettono di caricare il gioco che vuoi. io non conosco il mala (ma vedo che cominciano ad esserci tanti esperti) ma ci deve essere un modo per passare degli argomenti aggiuntivi agli emulatori ed in questo caso bisogna passare "-m". per esempio se da prompt dei comandi digiti "zsnesw.exe -m percorsodellarom" partirà il gioco direttamente e quando premi "esc" uscirai senza vedere l'interfaccia grafica
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Theha ha scritto:
Kernel ha scritto:Non ho più avuto modo di provare.

Volevo chiedervi una cosa:
nel cab tutti gli emulatori che ho vengono chiusi tramite il tasto ESC. Se volessi farli chiudere tramite la pressione simultanea di start1+start2 (tasto 1+ tasto 2) sapete come fare?

Credo si possa tramite hotkeys ma non ho ben capito come (va solo con tasti come alt, shift, ecc...).

Su due tasti assieme non l'ho in mente poi ci guardo...cmq le hotkeys negli emulatori funzionano tutti i tasti anche le lettere non solo lat ctrl e simili,non devi spuntare quelli...basta che quando clicchi con il mouse nella casella e diventa grigia schiacci il tasto che vuoi assegnare ...ad esempio "b" e inalto scegli cosa deve fare...in questo caso "close"
La pressione del tasto 1 e 2 simultaneamente non va.
Rispondi

Torna a “Frontend”