Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Abilitare accensione pc con pulsante cabinato da bios
- burianico
- Affezionato
- Città: Foggia
- Grazie Inviati: 5 volte
Abilitare accensione pc con pulsante cabinato da bios
Ciao a tutti. Spulciando qua e là ho letto che in quasi tutti i bios dovrebbe esserci un'impostazione (AC loss o qualcosa del genere) che permette di accendere il pc del cabinato semplicemente azionando il pulsante del cabinato stesso, senza la necessità di utilizzare il pulsante del pc. Nel mio bios (phoenix) non sono riuscito a trovarla eppure è un pc abbastanza nuovo. Possibile che non esista questa impostazione?
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Abilitare accensione pc con pulsante cabinato da bios
C'e sicuramente...spulcia per bene la sezione power management setup o simile
- burianico
- Affezionato
Ho trovato l'impostazione nel bios, si chiamava in un'altra maniera. Ora posso accendere tutto dal pulsante del cabinato, l'importante è aspettare almeno 5 secondi dal precedente spegnimento.
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
- PaTrYcK
- Moderatore
Ricordi come x curiosita'?burianico ha scritto:Ho trovato l'impostazione nel bios, si chiamava in un'altra maniera.
Esattoburianico ha scritto:Ora posso accendere tutto dal pulsante del cabinato, l'importante è aspettare almeno 5 secondi dal precedente spegnimento.

- burianico
- Affezionato
Era qualcosa tipo resume power e c'erano le opzioni always off/always on. Mettendo su on ha funzionato.PaTrYcK ha scritto:Ricordi come x curiosita'?burianico ha scritto:Ho trovato l'impostazione nel bios, si chiamava in un'altra maniera.
Esattoburianico ha scritto:Ora posso accendere tutto dal pulsante del cabinato, l'importante è aspettare almeno 5 secondi dal precedente spegnimento.
- Mikidaffy1983
- Cab-dipendente
- Città: cesena
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Scusate la mia ignoranza
ma se attivi questa opzione quando lo spegni il computer, lui "risente la corrente e riparte subito se non stacchi l'alimentazione?????

- PaTrYcK
- Moderatore
Riparte dopo un 5 secondi circa dallo spegnimento...
- Mikidaffy1983
- Cab-dipendente
- Città: cesena
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Grazie!!! Non avevo capito questo passaggio. Domani provo. Ciao
scusate come è che avete fatto questo collegamento ? con un portatile può funzionare????????