Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

SFOGO PORC.........

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

SFOGO PORC.........

Messaggio da vinci73it »

<-dash-> Ciao stamattina ennesimo guasto al monitor. Puzza di bruciato e monitor di uno dei cab morto.
Ho sono sfigato io e cambio hobby oppure ne compro un tir intero
Scusate lo sfogo, ma è devastante!!!!! <-dash->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: SFOGO PORC.........

Messaggio da PaTrYcK »

Purtroppo nn ti puoi fidare di oggetti che hanno lavorato x almeno 10 anni, accesi tutto il giorno...
Io consiglio sempre una elettronica nuova, sino a quando se ne trovano...con quella stai apposto x sempre!
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

I monitor son "piezz 'e core" e fan proprio girare a volte ... comunque 90 su 100 sono riparabili, quindi armati di pazienza e con un po' di impegno lo farai tornare a "battere" (come batte un cuore, sia chiaro <-blum-> ) come un tempo!! :wink:
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Io purtroppo di elettronica sono a zero, dovrei smontarlo, portarlo a qualcuno che si prende un centinaio di euro e due mesi dopo 'PUF'
Oltretutto ci gioco poco!!!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

X 100 euro ti prendi una elettronica nuova, mai usata...
Se nn ti fai tu il lavoro e la porti da un tecnico se ti va bene ne spendi 50 ma hai sempre una elettronica strausata, dai retta a me, preditene una nuova e goditi il cab...
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

vinvi73it un po' di solidarieta' te la do' io , morto ieri anche il mio monitor. Ne ho ordinato una nuovo da Raffaele, prendo finalmente un 15khz
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

bisus ha scritto:vinvi73it un po' di solidarieta' te la do' io , morto ieri anche il mio monitor. Ne ho ordinato una nuovo da Raffaele, prendo finalmente un 15khz
<-clap->
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

bisus ha scritto:vinvi73it un po' di solidarieta' te la do' io , morto ieri anche il mio monitor. Ne ho ordinato una nuovo da Raffaele, prendo finalmente un 15khz
Le mie più sentite condoglianze.... :on_cry:
Nel cabinato ho un naomi 1, va a 15 khz vero? Stavo pensando di trovare una televisione tipo mivar da 4:3 e metterla su, si dovrebbero trovare con poco? Altrimenti lo compro anche io da Raffaele.
Consigli dalla regia.....

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Dovrebbe essere un bifrequenza 15/25khz manuale, e' un 29 pollici?
Puoi provare a metterci un mivar, un inconveniente che potresti avere e' quello di nn riuscire a regolare la geometria dell'immagine, su alcune tv nn sono presenti tutti i trimmer...
In ogni caso chiedi a tox nox fox, se nn ricordo male lui ha utilizzato proprio un mivar ed ha trovato il modo xche' questo si setti in automatico su av
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Certo, farlo riparare spesso (ma non sempre) non conviene. Io intendevo dire che se te lo fai TU ha due vantaggi: risparmi un bel po' e impari qualcosa che ti tornerà utile
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

baritonomarchetto ha scritto:Certo, farlo riparare spesso (ma non sempre) non conviene. Io intendevo dire che se te lo fai TU ha due vantaggi: risparmi un bel po' e impari qualcosa che ti tornerà utile
Mi piacerebbe davvero molto imparare, ma ho letto un po di post e si parla in lingua araba!!!!

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

baritonomarchetto ha scritto:Io intendevo dire che se te lo fai TU ha due vantaggi: risparmi un bel po' e impari qualcosa che ti tornerà utile
Verissimo...aggiungo che ed e' pure divertente!
Ma se ci vuole tempo x ripararlo, ce ne vuole il triplo se si deve anche capire dove mettere le mani...
Io nel tempo mi sono comprato diversa attrezzatura x il fai da te dato che il 90% dei lavori mi diletto a farli da solo, ma se uno nn ha tempo/voglia e' anche antieconomico acquistare il materiale per utilizzarlo magari una sola volta
vinci73it ha scritto:Mi piacerebbe davvero molto imparare, ma ho letto un po di post e si parla in lingua araba!!!!
Vero, ma dopo un po' che ci metti mano inizia piano piano ad essere come l'italiano...o quasi 8-)
Il punto e' che devi ovviamente perderci un po' di tempo, chiedere sul forum, cercare sulla rete info, acquistare eventuali ricambi ecc..ovviamente c'e da considerare anche il fatto che nn si possa riparare con le propie mani ed in ogni caso rivolgersi ad un tecnico o acquistarne uno nuovo, ma ripararlo con le proprie mani ha sempre un altro sapore

p.s. io dopo che la mia elettronica selti cotta e strausata mi ha abbandonato diverse volte l'ho lanciata e ne ho presa una nuova, alla fine giocare al cab stava iniziando ad essere snervante e pensavo solo...reggera' oggi?
Ora i test li faccio su elettroniche di scarto ed il cab lo uso solo x giocare, prima era sempre smontato 8-)
seiger30
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da seiger30 »

Monitor preso da Raffaele ed ho risolto tutti i miei problemi, se lo facevo prima mi risparmiavo pure 70 euro di riparazione. <-w00t-anim->
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

scusate ma sento sempre parlare di problemi all' elettronica, ma mediamente qual'e' la durata di un tubo catodico e di un' elettronica nuova ? sembra che l' elettronica soffra molto di piu' del tubo
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

L'elettronica e' la parte delicata di un monitor, il tubo piu' che rompersi si scarica, ma la sua durata e' di decenni, mentre l'elettronica e' piu' soggetta a rotture

E' curioso vedere come e' fatto il tubo da vicino:
http://www.youtube.com/watch?v=uYUZC_7cE1w
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Mio padre ha una TV a tubo (26") da più di 25 anni. Ha avuto qualche problema di elettronica e qualche saldatura da rifare, ma si vede ancora benissimo.
Per l'uso da cab casalingo penso che un tubo sia praticamente eterno.
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da piripikkio »

Come solo supporto morale posso dirti che nn sei il solo,io ogni due mesi (se tutto mi va bene) mi ritrovo con qualche problema <-dash-> ,ora e' un 'po' di tempo che nn ne ho,ma pronto per riceverne. <-gamer1-> Ormai ci sto facendo l'abitudine.. <-dash->
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

piripikkio ha scritto:Come solo supporto morale posso dirti che nn sei il solo,io ogni due mesi (se tutto mi va bene) mi ritrovo con qualche problema <-dash-> ,ora e' un 'po' di tempo che nn ne ho,ma pronto per riceverne. <-gamer1-> Ormai ci sto facendo l'abitudine.. <-dash->
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, con questo tuo post hai segnato una rottura. Stasera non accendere niente. Porta sfighissima dire che è un po che non succede!!!!!
Vi tengo aggiornati. Guardo l'elettronica magari trovo qualche bruciatura di qualche componente visibile ad occhio.... niente. Per scaramanzia riguardo i fusibili.... buoni.
Contatto Raffaele la compro nuova intanto porto l'automobile per il tagliando..... BATOSTA TREMENDA per pezzi da cambiare vari. <-dash-> <-ranting3->
Mi tocca aspettare :on_cry:

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ottimo acquisto....una elettronica nuova e' per sempre ;)
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

PaTrYcK ha scritto:Ottimo acquisto....una elettronica nuova e' per sempre ;)
Se il conto della macchina non avesse interferito nell'acquisto!!!! <-rtfm->
Ogni tanto provo ad accenderlo e sperare in un miracolo ma ancora niente.

Rispondi

Torna a “Monitor”