Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Dubbi Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
demonius
Affezionato
Affezionato

Dubbi Maximus Arcade

Messaggio da demonius »

Un saluto a tutti. Siccome è la prima volta che uso un frontend, la mia scelta è ricaduta sul maximus arcade. Volevo togliermi però un paio di dubbi

1) ho visto che nelle impostazioni del frontend è possibile regolare la risoluzione e la profondità colore, ma mi chiedevo se modificando tali parametri venivano modificate in automatico anche le risoluzioni dei giochi mame,ecc. In pratica modificando la risoluzione del frontend e la profondità colore, questa va a modificare anche quella presente nel mame?

2) Siccome io ho creato una postazione formata da un tv crt da 21 pollici, relativo cavo scart-rgb e driver 15 khz, dopo la fase di boot volevo sapere come far partire il frontend in automatico senza neanche visualizzare windows (anche se lo visualizza non fa niente, ma m'interessava sapere come avviare il frontend in automatico). Per adesso i miei dubbi sono finiti qui smilewinkgrin.gif . Grazie a tutti
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dubbi Maximus Arcade

Messaggio da Kernel »

demonius ha scritto:1) ho visto che nelle impostazioni del frontend è possibile regolare la risoluzione e la profondità colore, ma mi chiedevo se modificando tali parametri venivano modificate in automatico anche le risoluzioni dei giochi mame,ecc. In pratica modificando la risoluzione del frontend e la profondità colore, questa va a modificare anche quella presente nel mame?
No. Gli emulatori e i front end gestiscono le risoluzioni in modo indipendente.
demonius ha scritto: 2) Siccome io ho creato una postazione formata da un tv crt da 21 pollici, relativo cavo scart-rgb e driver 15 khz, dopo la fase di boot volevo sapere come far partire il frontend in automatico senza neanche visualizzare windows (anche se lo visualizza non fa niente, ma m'interessava sapere come avviare il frontend in automatico). Per adesso i miei dubbi sono finiti qui smilewinkgrin.gif . Grazie a tutti
Ci dovrebbe essere un'opzione nel frontend, oppure lo puoi mettere in avvio automatico o ancor meglio puoi usare l'ibernazione che nasconde le schermate di avvio e il pc si avvia in una decina di secondi con il FE così come lo hai lasciato.
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Grazie mille Kernel. Puntuale come sempre
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Scusami Kernel se ti riscrivo nuovamente ma avrei un'altra domanda. Ho scaricato un video di avvio Mame (quello con i fulmini per intenderci) e volevo che si caricasse dopo le scritte di boot del pc e prima del caricamento del frontend maximus. Siccome non saprei proprio come fare, postresti aiutarmi.

P.s il file che ho scaricato è un . avi e l'emulatore è il MameUi32
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Sul maximus arcade (come su quasi tutti i fe) dovrebbe esserci la possibilità di riprodurre un filmato all'avvio del front end stesso (verifica tra le opzioni).

EDIT: E' sotto "Options" - "Startup Movie" ;)
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Cosa dirti di più. Grazie tante per la pazienza.
Rispondi

Torna a “Frontend”