Cabinato 4 Player

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Fraimar
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/05/2012, 19:15
Città: Dominaria

Cabinato 4 Player

Messaggio da Fraimar »

Ciao a tutti, premesso che non son un esperto :on_cry: , ho un cabinato da 4 nella quale andrò ad inserire la Jamma asd....il mio problema è come faccio a mettere il 4° tasto nel player 3 e 4? e poi come posso mettere un tasto che mi serve per inserire il gettone sempre nel 3 e 4?

che io sappia ja Jamma asd ha solo i morsetti per il player 1 e 2
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Ansa89 »

Il problema sostanziale è che la jammasd è pensata per i cabinati che seguono lo standard jamma; quest'ultimo prevede un massimo di due giocatori, quindi avrai delle difficoltà nell'interfacciare i player 3 e 4 con la jammasd.
Sei sicuro che il cabinato sia cablato secondo lo standard jamma?
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Fraimar
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/05/2012, 19:15
Città: Dominaria

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Fraimar »

Pare di si però credo che il terzo e il quarto giocatore abbiano uno schedino proprio ,ora non lo posso controllare perchè è a casa dei miei suoceri, e per un paio di giorni almeno non lo vedo, però leggendo un po in giro non ho mai trovato nessuno che ponesse questo problema,l'unica cosa (che per quanto idiota) mi preme è poter giocare a TMNT e Sunset Riders con i miei amici come quando eravamo ragazzini , l'unico problema che mi sono posto è che le entrate per la gettoniera sono 2, però in quei giochi ogni postazione aveva la sua entrata quindi il player 3 e 4 non potrei attivarli a meno che nn creo un tasto in +, il problema è che la jamma asd non me lo permette



altra cosa stupida, è possibile impostare i 2 centrali come giocatori 1 e 2 ??? credo di si basta sostituire i fili del 2 con l1 e del 3 con il 2 vero????
Ultima modifica di Fraimar il 22/05/2012, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Ansa89 »

Non ho capito la tua preoccupazione <-scratch_one-s_head-> .
Per me il tuo problema principale non è il "creare un tasto aggiuntivo", ma il far riconoscere joystick+tasti dei player 3 e 4 alla jammasd.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Fraimar
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/05/2012, 19:15
Città: Dominaria

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Fraimar »

infatti se riesco a farlo posso anche mettere i tasti in più, solo che al momento nn saprei che fare, ho visto che c'è lI-Pac2 che ha una miriade di morsette, ma la jamma asd mi pare sia migliore se nn altro perchè è + completa
se il p3 e il p4 sono già collegati alla Jamma non dovrei aver problemi per i tasti standard ,Right?
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Ansa89 »

L'unica cosa che hanno in comune l'iPac e la jammasd è il keyboard-encoder (poi la jammasd ha molte altre funzioni).
Tu potresti prendere una jammasd e collegare player1, player2, video e audio al pc (sperando che questi seguano lo standard jamma), poi prendere una iPac2 per collegare player 3 e 4 (in questo caso, consiglio la versione usb dell'iPac).
Ultima modifica di Ansa89 il 22/05/2012, 21:43, modificato 1 volta in totale.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Fraimar
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/05/2012, 19:15
Città: Dominaria

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Fraimar »

Mi viene a costare una tombolo, ma mi pare che sia l'unica via, grazie appena ho il tempo di provare vi dico come va
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Ansa89 »

Magari qualcuno più esperto sa darti una soluzione più economica.
Purtroppo a me viene in mente solo questa <-pardon-> .
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da moket »

A mio parere ti serve un keyhack. In alternativa puoi usare tutti i pulsanti della jammasd e fare un JOYHACK. La jammasd la lasci per l'audio e il video ma utilizzi una tastiera (per il keyhack) o un joypad (per un joyhack) opportunamente collegata a tutti i pulsanti che ti mancano per interfacciare i controlli...
Segui questa guida: viewtopic.php?f=14&t=9809&hilit=guida+al+keyhack
A te servono 4x4 + 6x4 + 4x1 o 2x1 = 42 o 44 pulsanti\movimenti
Controlla\PROVA se il mame (ovviamente solo per i giochi 4 player) ti fà assegnare i pulsanti che ti servono tutti dalla tastiera, li testi e poi fai il keyhack.
Bello il cab 4 player <-thumbup->
Ultima modifica di moket il 22/05/2012, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato 4 Player

Messaggio da Kernel »

Con il keyboard hack incapperesti nel blocking. L'deale sarebbe prendere un paio di encoder tipo la interfasd, ma non essendo usb servirebbe uno sdoppiatore PS2 (ne avevo costruito uno anni e anni fa). Alternativamente, c'è l'ipac4...
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”