Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

segnale RGB

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
edoardo.83
Affezionato
Affezionato
Città: padova

segnale RGB

Messaggio da edoardo.83 »

ciao a tutti
io ho un gevin con un monitor hantarex che presenta il seguente problema, i colori, il fuoco sono tarati bene ma ad ogni schermata con un colore predominante sugli altri questo colore "invade" anche gli altri (quando l'immagine ha molti colori l'immagine è perfettamente equilibrata)...questo problema ce l'ha avuto anche un altro utente di questo forum e lo ha risolto abbassando il trimmer RGB LRVEL

il monitor e il cabinato sono in ottimo stato, nessun ronzio o segnali dalla scheda video, immegine stabile, problema stabile ecc. questo mi fa bensare appunto ad una taratura sbagliata

ebbene...io non ho questo trimmer (ho solo fuoco e conteasto) ma ho visto che all'alimentatore arrivano vari fili, ognuno di questi porta un segnale, uno il rosso, uno il blu ecc. ecc
Volevo sapere se girando le viti nella sorgente di questi fili posso abbassare la potenza del segnale (si fa così anche per l'audio delle casse?)

ho provato anche ad abbassare il livello video dal trasformatore di riga ma il problema permane...l'altro utente (di cui non ricordo il titolo del topic) ha risolto il problema abbassando l'rgb level ed aveva il problema identico al mio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

Re: segnale RGB

forse mi sono risposto da solo

http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... +e+vengono

abbassando questi trimmer dovrei avere il risultato sperato, giusto?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

no
mi sa di no, drive e cut off non mi servono

il topic dell'utente con il problema come il mio è questo

http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... ono#p89399
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Se abbassi di un 20% il drive del rosso, verde e blu nn risolvi?
se utilizzi un soft come testgrid (http://www.mediafire.com/?bhp71ukav2n367g) i colori come li vedi?
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

PaTrYcK ha scritto:Se abbassi di un 20% il drive del rosso, verde e blu nn risolvi?
se utilizzi un soft come testgrid (http://www.mediafire.com/?bhp71ukav2n367g) i colori come li vedi?
si si risolto tutto, in fondo al tubo ci sono tre trimmer, rosso verde blu, abbassato rosso e blu, alzato un pelo il verde e risolto tutto

volevo sapere come si fa ad abbassare il volume delle casse non dalla scheda ma da cabinato
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

edoardo.83 ha scritto:si si risolto tutto, in fondo al tubo ci sono tre trimmer, rosso verde blu, abbassato rosso e blu, alzato un pelo il verde e risolto tutto
ottimo ;)
edoardo.83 ha scritto:volevo sapere come si fa ad abbassare il volume delle casse non dalla scheda ma da cabinato<
Nn ti seguo, hai un mamepc con jammasd?
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

PaTrYcK ha scritto:
edoardo.83 ha scritto:volevo sapere come si fa ad abbassare il volume delle casse non dalla scheda ma da cabinato<
Nn ti seguo, hai un mamepc con jammasd?

no no con presa jamma standard, volevo sapere come abbassare il volume delle casse non dalla scheda del gioco ma da dentro il cabinato...ho un cab di mk2 che ha troppo volume nelle casse per cui scricchiolano tutte, se abbasso il volume del gioco dalla scheda rimane il ronzio delle casse troppo alte
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Se hai cab con cablaggio jamma standard l volume si puo' regolare solo dalla scheda jamma, nn esistono altri potenziometri, se c'e ronzio e' xche' sicuramente c'e qualche interferenza/massa nn perfetta
Rispondi

Torna a “Monitor”