Il fatto che se a dei ragazzi (10-15 anni) si chiede di scegliere tra giocare ai vecchi coinop e ai supermodernissimi giochi per PS3 seglieranno sempre questi ultimi.
Per noi che abbiamo visto nascere i videogiochi, i vecchi coinop rappresentano la pietra miliare di un percorso videoludico che si è evoluto nel tempo

. Magari tanti di noi avranno tanti ricordi legati a questo o quell'altro gioco (i ragazzi di oggi purtroppo non potranno comprendere fino in fondo queste emozioni) ma la struttura di gioco arcade aveva la capacità di incollare letteralmente il giocatore davanti allo schermo, mi vengono in mente Tetris,Bubble Bobble,Wonder Boy ecc. ecc. Si potrebbe fare una lista infinita.
Premetto che nonostante io abbia praticamente seguito questo sviluppo videoludico come tanti di voi (posseggo diverse consolle), spesso giocavo ai vecchi giochi su PC emulati con il Mame. Da quanto invece posseggo il CAB

è l'unica mia fonte di divertimento in quanto a videogiochi ..... oltre ai miei amati flipper.
Ahhh ... come si gioca bene con il CAB !