Perchè non raggruppare in un topic tutti sistemi MultiCART per le nostre amate RetroConsole?
Tutti i contributi saranno ben accetti!
AmigaRulez ha scritto:Dal mio topic su gbarl riguardante la vecchia versione(http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=71579):Bopaul ha scritto: .Ho visto il video dimostrativo, la scheda funziona indipendentementedal Tape/Floppy, vero? Non ha bisogno della loro connessione, giusto?
"Questa scheda, prodotta dall'italiano Manosoft, estende un progetto open atto a emulare una unità disco del C64 utilizzando una memoria SD quale supporto, e la realizza in modo che, inserendosi nella porta del registratore (per prendere l’alimentazione) e direttamente nello slot per l’unità disco, sostituisce in toto l’utilizzo del vecchio lettore e i cavi del disco ormai di difficile reperimento." Nella nuova versione in aggiunta ci sono queste nuove funzionalità:
TAPE pass-through connector.
Reset on User Port.
CPU Type ATMEL ATmega 1284P(128k)
SD Filesystem for firmware upgrade FAT16/32
Standard Commodore 128 IEC Cable.
Il vecchio firmware supportava questa roba:.Funziona con le estensioni .T64, .D64 etc?
* D64/D71/D81/M2I support (both reading and writing for Dxx, even with direct sector access using U1/U2)
* T64 is not supported
* PRG/P00 etc. support
* limited REL support
* Subdirectory support (CMD command syntax).
* Support for Turbo Disk AKA Fast Load AKA Speeddisk fastloader
* Supports the JiffyDOS fast serial bus protocol, the Final Cartridge 3 fastloader/fastsaver, DreamLoad, Exos
* Supports an external "disk change" button
* Supports FAT long file names
* Supports FAT12/FAT16/FAT32 formatted SD and SDHC cards
* Supports sector access of SD cards from C64 side
* Good standard IEC compatibility
* Supports most typical IEC functions (LOAD, SAVE, OPEN, GET, PUT, CLOSE, ...)
* 1571 ROM has been taken as reference for implementation
* Many non-fastloader games run (see znarF's M2I list).
Il nuovo firmware sinceramente non l'ho provato.Yes.Basta che copio le immagini sulla SD?
Nel manuale c'è scritto tutto, lo trovi nella sezione download del suo sito.Come funziona per il Multiloader/Cambiodisco?
Non so, vedi riposta precedente.Supporta max 4gb?
Non so, vedi riposta precedente.La Epyx Fast Loader... come funziona?![]()
Ho la vecchia versione, ma non ho avuto modo di passarmi il tempo con i miei C64Tu la hai?
Da non sottovalutare il fatto che la si può usare con entrambe le versioni di C64, con il C128, con il Vic20 e usando un alimentatore esterno anche con C16 e plus 4![]()
Adesso corri a prenderla che ne vale la pena
What can I do with EasyFlash?
EasyFlash is a cartridge for the C64 expansion port. In contrast to traditional cartridges, this one can be programmed directly from the C64.
You can easily create various classic computer game cartridges, program collections or even a diagnostic cartridge to track down issues with your hardware with it. All what you need to do this is a C64, an EasyFlash, the software available here and an image of the cartridge (*.crt). As these CRT files may be quite large, a large disk drive like the FD-2000 or an sd2iec may be useful. For smaller drives EasySplit can be used to compress and split large cartridge images.
EasyFlash is not a freezer cartridge like the Final Cartridge III or the Retro Replay. And it's no replacement for a 1541 disk drive like the sd2iec.
PaTrYcK ha scritto:Io ho preso una multicart da 32 giochi, questi sono selezionabili tramite dip switch, pagata circa 25 euro
Unico neo di queste multicart e' il fatto che nn si hanno gli overlays dedicati, si possono trovare su ebay, potremmo fare un acquisto unico!
http://www.ebay.it/itm/Reproduction-Vec ... _724wt_961
Prezzo 120 euro circa.AmigaRulez ha scritto:Più che multicart queste sono supercard, le multicart sono appunto delle cartucce con più giochi già definiti e dal contenuto non modificabile mentre le supercard sono un po superiori perchè ti permettono di fare per ovvi motivi più cose, dagli esperimenti di homebrew di giochi a programmi veri e propri
The Colecovision Ultimate SD Cartridge is a high quality, professionally produced multi-cart for the Colecovision game system.
The kit includes the following:
Atarimax Colecovision Ultimate SD Cartridge
32MB SD Card
Menu Software (Pre-loaded and ready to use on SD Card)
Free Firmware Upgrades and Technical Support
Real Lifetime Warranty
Ciao, io l'ho comprata li e non ho avuto nessun problema.gamaleo2 ha scritto:http://vectrex.playntradeonline.com/
io ho agato e comprato la multicard qui , ma dopo 4 giorni codesto individo ancora non mi ha fatto sapere nulla, anche se gli ho mandato due email.
mi posso fidare che dite?
Andrew Coleman (andy@playntradeonline.com)
Si può fare...PaTrYcK ha scritto:Che ne dite di un gruppo di acquisto x prendere le overlays ?
Ognuno acquista solo quelle desiderate...giocare con le overlays e' tutta un altra storia
Son passato dalla posta questa mattina, prima di andare al lavoro...AmigaRulez ha scritto:@Bopaul
Arrivata quindi? Provata?
Apriamo un Topic?Bopaul ha scritto:Si può fare...PaTrYcK ha scritto:Che ne dite di un gruppo di acquisto x prendere le overlays ?
Ognuno acquista solo quelle desiderate...giocare con le overlays e' tutta un altra storia
Si, potrebbe essere una buona ideaBopaul ha scritto:Apriamo un Topic?
Si certo, nei limiti del possibile prima di acquistare qualsiasi oggetto penso sempre se vale la pena provare a farlo con le mie mani, ho cercato varie info ed in rete sono presenti molti siti che descrivono il procedimento, ma facendo due calcoli, il tempo perso ad azzeccare tutti i dettagli xche' ti vengano buone ed il costo del materiale (carta, inchiostro ecc) alla fine nn c'e risparmio...gamaleo2 ha scritto:per le mascherine acquisto in gruppo contate anche su me, ..ma la possibilità di stamparle su carta lucida non vi è balenata in capa??
X curiosita' passa il linkgamaleo2 ha scritto:ho visto che sul sito dove ho comperato la multi ci sono salvate anche tutte le maschere scaricabili volendo.
Ti ho inserito quello che cerchi nella prima pagina del Topic...gamaleo2 ha scritto:..anche te c'hai ragione, sentite ma multicart per nintendo 8 bit? mi servirebbe come il pane..
Grazie del contributo!Kintaro_pd ha scritto:Vi aggiungo un link al volo relativo ad una Multicart prodotta dal mio amico madrigal per CREATIVISION.
Prodotte 100 ed esaurite praticamente subito....giusto per conoscenza dell'esistenza della stessa.
http://www.madrigaldesign.it/creativemu/multicart.php