Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

che sintomo ha??

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: che sintomo ha??

Messaggio da zaccarista »

ciao, i fusibili sono ok.... ho cercato (ma superficialmente ) il BCU208 ma non l'o trovato....domani continuo acercaer....poi posto foto ok??
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Il BU208A è il transistor di uscita orizzontale ed è attaccato sul lato esterno dello chassis... come nel MTC900. Siccome i tuoi fussibili sono OK, dovrebbe essere apposto (si sarebbe bruciacchiato il fusibile del secondario se fosse stato in corto).

Prima di procedere con ulteriori indagini, assicurati di aver connesso tutto ben bene ... eventualmente controlla per prima cosa le saldature sul connettore dei 120V AC di alimentazione.

Hai aperto un topico dai "riparatori" ?
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

è quello a forma di rombo giusto???
non non ho ancora chiesto niente su riparatori....ma dopo ti metterò la sigla dell'eat che ho sostituito cosi mi tolgo il dubbio se non ho cannato io a prenderlo.......poi ti aggiorno, grazie.
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Ti consiglio, parallelamente, di aprire un topico sul forum "riparatore" nella sezione di riparazione monitor CRT ... ne san una più del diavolo :wink:[/quote]

sig...sig....nessuno mi ha ancora risposto...sig...sig.....
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Messaggio da Lutorkhan »

Spassionatamente ti consiglio di considerare quel monitor definitivamente andato nel paradiso delle elettroniche.
Evita l'accanimento terapeutico e dedicati alla ricerca di un'altra elettronica.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

non hai tutti i torti .....ma sinceramente oltre a devis non ho idea di dove chiedere queste elettroniche......accetto volentieri consigli :love:
e poi in questa maniera imparo anche cose nuove senza rovinare o rischiare di fare cazzate... <-dash-> <-dash->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Non si impara un granchè comprando elettroniche funzionanti 8-)

Sarebbe un peccato non fare qualche sforzo in più adesso che hai comprato l'EAT nuovo... comunque vedi tu. A volte bisogna lasciar decantare un po' la cosa per poi riprendere con più entusiasmo (i monitor non sono proprio "bravi" nel dare risultati se gli si dedica poco tempo e soprattutto se non lo si fa con la giusta calma... peggio ancora le PCB).
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente

chi la dura la vince..........mi sono praticamente rifatto quasi tutte le saldature della scheda.....quelle che mi parevano un po' bruttine....quelle poco ''argentate'' o un po' bruciacchiate......una sera per fare solo quello ma alla fine ora funziona tutto bene.....
non saprei dirvi nello specifico che cosa era nello specifico.....perchè non stavo a controllare per ogni saldatura se funzionava....( ci avrei messo ancora più tempo) ma concludendo con l'eat sostituito e ''qualche'' saldatura rifatta siamo (grazie anche a voi ..sopprattutto a VOI ) riusciti a far funzionare il monitor..
grazie ancora...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Ottimo ;)
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Messaggio da Lutorkhan »

Complimenti per la tenacia, d'ora in poi il monitor lo puoi chiamare "Lazzaro".
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Rispondi

Torna a “Monitor”