Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema MAMECAB pc si blocca al boot ?

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
cescog
Affezionato
Affezionato
Città: VICENZA
Contatta:

Problema MAMECAB pc si blocca al boot ?

Messaggio da cescog »

Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema , non penso sia insormontabile del resto, riguardo all'avvio del mio Mamecab.
In poche parole ho modificato il BIOS in modo che all'inserimento della spina di corrente il pc si avvi in automatico, ma ora mi si presenta il problema della schermata di boot la quale mi avvisa che "l'avvio di windows non è riuscito" e appare un menù con varie scelte ed un countdown di 30 secondi. Modificare il timeout sul boot.ini non mi ha risolto la cosa.
Come posso fare ?
Grazie in anticipo !! <-clap->
< BACHECA RECORDS >
1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670

2 cab '80 STYLE/ 1 minicab '80 STYLE / 1 cab Zaccaria / 1 cab Big Century
Immagine
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

Re: Problema MAMECAB pc si blocca al boot ?

Messaggio da vinci73it »

Sembra che si sia corrotto qualche file "essenziale" per l'avvio di windows, non dipende dalla modifica del bios. Bisognerebbe individuarlo e se possibile sostituirlo. Altrimenti "FORMAT C:" <-dash-> <-dash->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Messaggio da MasterKOF »

vinci73it ha scritto:Sembra che si sia corrotto qualche file "essenziale" per l'avvio di windows, non dipende dalla modifica del bios. Bisognerebbe individuarlo e se possibile sostituirlo. Altrimenti "FORMAT C:" <-dash-> <-dash->
quoto...
L'avvio di windows non ha che fare con la modifica del bios!
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
cescog
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da cescog »

MasterKOF ha scritto:
vinci73it ha scritto:Sembra che si sia corrotto qualche file "essenziale" per l'avvio di windows, non dipende dalla modifica del bios. Bisognerebbe individuarlo e se possibile sostituirlo. Altrimenti "FORMAT C:" <-dash-> <-dash->
quoto...
L'avvio di windows non ha che fare con la modifica del bios!
Forse non mi sono spiegato bene... quello che volevo fare era che il computer si accendesse non appena "sentiva" la corrente. Avevo letto che era possibile modificando la voce relativa nel BIOS, ed infatti sono riuscito nel mio intento.
Il problema era peraltro che volevo spegnere "brutalmente" il pc e poi saltare al successivo avvio il messaggio di errore nella chiusura del sistema.
Comunque ho risolto assegnando ad un pulsante, attraverso Maximus, la funzione di spegnimento del computer.
Grazie a tutti comunque per l'aiuto

:love:
< BACHECA RECORDS >
1° a DO! RUN RUN : 277.920 | 1° a SNOW BROS : 1.427.140 | 1° a MARIO BROS : 290.670

Immagine
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Ciao Cesco,
se vuoi fare un bel lavoro dai un'occhiata a questo topic: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab viewtopic.php?f=56&t=6007
Metti 2 HDD nel cab, uno per Windows e uno x gli emulatori e segui la guida, spegni brutalmente il cab e lo riaccendi in un baleno, anche con hardware vecchiotto :-D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
cescog
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da cescog »

r77 ha scritto:Ciao Cesco,
se vuoi fare un bel lavoro dai un'occhiata a questo topic: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab viewtopic.php?f=56&t=6007
Metti 2 HDD nel cab, uno per Windows e uno x gli emulatori e segui la guida, spegni brutalmente il cab e lo riaccendi in un baleno, anche con hardware vecchiotto :-D
Fikooo :) Grazie mille
< BACHECA RECORDS >

Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”