dopo tanto tempo ho deciso di riprendere il gioco dell'emulazione ecc gasato anche dal fatto di essermi costruito un cavo vga --> rgb funzionante con soft15khz ed essermi comprato uno stick madcatz t.e. di cui in avatar
Premesso che non ho ancora usato risoluzioni custom con winmodelines ecc , (sinceramente non ho ancora capito come fare) utilizzo con soddisfazione l'emulatore mame32 vecchio del 2007 che da solo alcuni problemi con giochi vecchi namco (es dig dug e pacman) che hanno l'audio fuori sincrono per il problema risoluzione non custom esatta, ma l'aspetto grafico e' fedelissimo ai giochi visti nelle sale
E parlo con cognizione di causa dal momento che ho orami 43 anni....

Il problema invece e' con il mameufx o usato da fe emuloader: praticamente in NESSUN modo riesco a fare andare la direct draw a full screen: praticamente mi fa sempre un riquadrino piccolissomo
Oppure metterndo hwstretch mi va a full screen ma con interpolazioni varie stile direct3d
Non riesco in nessun modo a farlo andare full screen con risoluzione giusta.
E' possibile che il mameuifx se lanciato su giochi che necessitano di risoluz. custom (321,301) vedendo che i drvs scheda video al momento non la supportano vada in automatico ad interpolare,ecc ?
Risolverei montando le risoluz. custom che mi mancano ?
Ci tengo a precisare che NESSUN gioco va nativo nemmeno quelli orizz. tipo street fighter alfa 3,ecc, tutti interpolati
Le opzioni che ho provato sono le classiche ma sembra che sia sempre abilitata la direct3d, ho notato che c'e' una combo in cui poter selezionare d3d 8 o evers. 9 , non e' che d3d sono sempre abilitate ???
E' forse un problema di registro e di versioni Mame che si danno fastidio l'un con l'altra ?
X il discorso delle risoluzioni custom non posso usare i drvs calamity ma solo soft15khz in quantlo ho una scheda integrata 6150 nvidia che va benissimo e non digerisce la presenza di una scheda ATI su pci-e dopo un po' va tutto a p...t
E nemmeno per tutto l'oro del mondo la cambierei in quanto ho provato le ati e come resa a video erano nettamente peggiori di questa nvidia, sia su monitor pc che su tv col cavo autocostruito (e non era un probl di dvrs)
A proposito : la nvidta GT440 ho letto essere funzionante con soft15khz anche a basse risoluzioni: qualcuno conferma ?
grazie