Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MAMEHub: evoluzione del CSMAME con CSMESS

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Mpegforever
Newbie
Newbie
Città: Pavia

MAMEHub: evoluzione del CSMAME con CSMESS

Messaggio da Mpegforever »

Ciao a tutti.
Per chi non avesse sentito parlare di MAMEHub o scaricato questo documento dal forum ufficiale (ehm), ecco allegato il Tutorial che ho scritto recentemente su MAMEHub.
Ecco i link dove lo trovate:
Website ufficiale: http://www.mamehub.info
Youtube: http://www.youtube.com/user/MAMEHub
Twitter: https://twitter.com/#!/MAMEHub
Facebook: https://www.facebook.com/MAMEhub
Google+: https://plus.google.com/u/0/112109808075366337338/posts
Myspace: http://www.myspace.com/583504721
Pinterest (cosi..tanto per fare due foto): http://pinterest.com/mpegforever/mamehu ... er-mame-m/

Lo scopo delle pagine e gli annunci sui social network NON E' assolutamente quello di raccogliere Mi piace o visualizzazioni o commenti, NO!, lo scopo e' quello di fare conoscere il piu' possibile il sw a piu' persone possibile di modo che un giorno...chissa'...sia famoso almeno quanto un terzo del MAME...almeno si spera.

Il sw, per chi non lo sapesse, lavora in modo unicamente P2P. Nei prossimi giorni vedro' di fare due sniffate al traffico di rete per capire se e' veramente a "maglia" tra gli user o se e' host/player verso tutti gli altri. Mi sembra piu' la prima ipotesi xche' che io sia host o che faccia un join (ovviamente anche a partita gia' iniziata..si si !) vedo sempre i peer collegati con i rispettivi lag (in ms) sempre indicati. Vi sapro' dire.

Tutte le domande che avete prego buttarle qui ma...dopo una veloce lettura del tutorial, grazie.

Che dire, buona lettura e grazie della disponibilita' di parlarne anche qui.
A presto !
Alex

p.s. sono appena entrato in ArcadeItalia su FB quindi grazie per le amicizie che ho ricevuto (nel tutorial i miei riferimenti).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Re: MAMEHub: evoluzione del CSMAME con CSMESS

Messaggio da MasterKOF »

Lo scopo delle pagine e gli annunci sui social network NON E' assolutamente quello di raccogliere Mi piace o visualizzazioni o commenti, NO!, lo scopo e' quello di fare conoscere il piu' possibile il sw a piu' persone possibile di modo che un giorno...chissa'...sia famoso almeno quanto un terzo del MAME...almeno si spera.
Leggevo tra le tue informazioni che hai scritto nel post di presentazione, che ti sei avvicinato al mondo del mame in maniera "completa" da poco. Io dalla mia esperienza di giocatore assiduo, posso dirti che di versioni del mame che permetto un gioco on line c'è ne una vasta gamma! Dalla Plus + Kaillera alla 32 k (k sta per kaillera) al winkaks, Final Burn alpha (che puo piacere o no). Addirittura il Final burn alpha permette una piacevolissima sensazione di gioco da almeno 10 anni! Non pochi direi^^.
Il problema del mame fino ad oggi era una non buonissima connessione fra gli utenti e sopratutto le persone che come me cercavano il gioco online, cercavano maggiormente i giochi Capcom e neo geo! Vedi tutti i picchiaduro o i vari co op che ci sono! (i piu belli sono tutti neo geo e capcom). Raramente si vedevano persone che giocavano in due a "Tetris" o "Arkanoid". E fu così che alla fine tutti ripiegarono sul Final Burn Alpha. Fino a quando due ragazzi ben 5 anni fa, uno degli USA e uno del Brasile, fondarono i rispettivi "supercade" e "GGPO". Fu l'apice dell'apoteosi del gioco Online! Utenti da tutto il mondo. Room dei giochi sempre piene! Addirittura il Supercade il primo anno aveva anche la classifica dei giocatori per ogni singolo gioco.
In sostanza...spero vivamente che il progetto hub prenda bene piede, perchè mi piace molto l'idea di poter giocare magari a Bubble Bobble in due on line! Ma credimi, togliere le persone da quei siti...è davvero dura!!
Buon Lavoro e Buona Fortuna <-shake2->

P.S. Vorrei inoltre farti notare che per ogni emulatore, ne esiste uno che sfrutta il peer to peer
Qui si gioca addirittura on line a tekken 3! http://www.honmaru.pl/en/
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Mpegforever
Newbie
Newbie

Grazie, speriamo in bene.
I picchiaduro penso piacciano quasi a tutti, quasi, certo e' che ci sono una tonnellata di giochi molto belli che sono uno spasso in multiplayer. Alla fine l'importante e' che ci divertiamo; per me gia' seguire lo sviluppo di un applicazione del genere e' molto allettante. Good luck a tutti direi !
Thx, ciao
Alex
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Comincio con il dire che la mia critica vuole essere costruttiva... <-viannen->
Ieri, mi sono messo a perdere tempo con mamehub.
1°Installazione semplicissima...non ho neanche seguito la guida...penso che non serva. A parte il discorso del port forwarding il resto sono cose gia conoscevo nelle vecchie versioni del mame32 e co.
2°Purtroppo la poca gente che lo frequenta^^ Ho dovuto attendere fino a ieri pomeriggio per trovare un tedesco che giocava con me a Hyper Street Fighter II
3° La versione del mame utilizzata...credo la 0.144...cacchio!! Non ho il set per quel mame, quindi ho giusto provato qualcosina...tra l'altro una delle versioni secondo me con più problemi...non sono mai riuscito a far funzionare i vari kof, rb, fatal Fury etc etc.
4° Connessione buona, non eccellente! E' vero che i pacchetti dati non si perdono, ma se il gioco rallenta per il lag...appena riprende accelera. Quindi non sempre si gioca a frame perfect...e questo proprio non va in alcuni giochi!

Cosa si dovrebbe migliorare?
Intanto evitare di prendere il vecchio lavoro di altri "http://p2p.kaillera.ru/" e cercare di fargli una gui migliore^^ Era stato abbandonato perchè non funziava gia da parecchio tempo! Cmq
Il tasto "DONATE" nella gui...pecca moltissimo....quelle cose si mettono nei siti o quanto meno in un menu "help"
Bisogna rendere il gioco più fluido...seriamente...hai provato il supercade??
Evitare versioni sempre più evolute del mame. Questo comporta che ogni volta che si cambia versione, si debba ricorrere ad aggiustare il romset...Io non lo faccio dalla 0.119...e mi va bene quella!! Tanto è inutile inserire giochi come Initial D Arcade Stage e poi non gira! No? Quindi sarebbe più oppurtuno sviluppare una versione molto stabile e lasciare quella!! (cosi la vedo io...poi ci sono i malati che fanno girare clrmamepro tutti i giorni)

In sostanza...
A me piace, ma cosi come è adesso, non la utilizzerei mai! Utilizzavo (io come altri player) il mame per giocare on line molto tempo fa, se è stato abbandonato un motivo c'è!
Ti dico una cosa che non tutti sanno...Il supercade ora si chiama cosi SC3 perchè è la terza versione del lavoro di DAMDAI. La prima versione quella che tutti rimpiangiamo ovvero il 2DF Free Play, fu letteralmente "demolita" dal proprietario per fare un sito che aveva le capacità del Mamehub. Aveva un romset completo di oltre 5000 giochi. In pratica era il mamehub ma era on line...ti collegavi, sceglievi il gioco, giocavi...e se qualcuno loggava...giocavi in 2/3/4 fino a 6 per alcuni giochi. Com'è andata? Male. Da 300 utenti che aveva a rotazione nel pomeriggio (ora nostra non loro), si ridusse a 3/4 giocatori! Ci trasferimmo tutti sul GGPO^^ Dopo circa 6 mesi, Damdai dovette fare dietro frunt... ma ormai la gente era tutta felice sul GGPO!!! Ora da poco tempo, siamo tornati in parte sul Supercade, ma solo perchè il ggpo comincia con il dare problemi di stabilità molto seri ed il suo sviluppo si è fermato da quando è aperto!!

...mi spiace, ma tocca che jason ci lavori parecchio su!!
Visit my new blog
Mpegforever
Newbie
Newbie

MasterKOF ti ringrazio dei commenti molto costruttivi e impressioni da buon critico. Penso che tu abbia un futuro da game reviewer ! 8)
Passero' sul forum x Jason e gli altri i commenti; alcune cose come immagini le abbiamo gia' dette. Quelle del romset e' verissimo...perche' perdere tempo con le versioni alte e perderci in qualita' di GUI e feature...no no, sbagliatissimo.
Il discorso che quando rallenta e poi accelera... e' una cosa che secondo te si puo' evitare ? O impossibile da gestire ? Qualche emulatore e' gia' riuscito nell'intento ?
In effetti quando si entra a partita' gia' iniziata l'host trasmette tutto lo "state" della macchina e si vede tutto tipo "Fast FWD" premuto fino a che si arriva al punto attuale... forse non in massimo dell'implementazione...
Speriamo si che si dia da fare per queste fix e miglioramenti.
Cmq SC3 e' carino, devo ammetterlo, si.
Grazie ancora a prestoooo
Alex
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Il discorso che quando rallenta e poi accelera... e' una cosa che secondo te si puo' evitare ? O impossibile da gestire ? Qualche emulatore e' gia' riuscito nell'intento ?
Non ho la più pallida idea di come si possa risolvere questa cosa. Di norma come ho sempre visto in giro il gioco non accelera, se mai perde pacchetti e salta direttamente o magari rallenta per il troppo tempo necessario al recupero di tale pacchetto dati inviato. Esempio succede quando gioco con un asiatico e magari è lui ad hostare, allora va proprio a scatti, perdendosi in giro pacchetti di dati.
Visit my new blog
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!

Chi lo usa?!
Perchè non organizziamo dei tornei online col mame? E' stato già fatto? Chi sa aiutarci?!
Grazie!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”