Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ma il BLog??

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Ma il BLog??

Messaggio da MasterKOF »

Uhm...scusate, non voglio rompere le scatole ^^, ma perchè il blog non viene mandato avanti da nessuno?? <-on_confused->
Mica per altro, sarebbe carino averlo aggiornato! No??
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ma il BLog??

Messaggio da TheBaro »

si vero..purtroppo i volontari che avrebbero dovuto portarlo avanti sono spariti...se qualcuno volesse prenderlo in mano, si faccia vanti volentieri..
il buon cpsteve, lo aggiorna saltuariamente..
@MasterKOF, vuoi provarci tu e vedere magari di strutturare li sul blog il discorso che si faceva dei tornei o incontri con supercade?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

il blog potrebbe proprio essere carino come bacheca dei giochi, abbiamo anche il canale youtube dove si potrebbero caricare magari dei replay (e se qualcuno vuole anche delle videoguide) così sfruttiamo un pò di strumenti del Forum
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Io lo posso anche aggiornare ogni giorno ma cosi come e ora non,ci capisco una mazza su come impostare le inserzioni. Se qualcuno lo sistema in modo decente posso inserire le news.
Ma se iniziate a riempirlo di roba sugli emulatori me ne tiro fuori. Quindi ditelo subito sr volete andare su quella strada.
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Intanto grazie, sono lusingato della proposta dell'Admin! ^^
@MasterKOF, vuoi provarci tu e vedere magari di strutturare li sul blog il discorso che si faceva dei tornei o incontri con supercade?
<-lol->
Ora però, vorrei dare davvero un contributo alla community.
Partiamo dal concetto fondamentale del blog (secondo me, poi magari sbaglio ). Il blog, altro non è che una sorta di enorme Magazine on line, dove vengono pubblicate notizie, eventi, raduni/incontri, etc etc, può anche essere sfruttato come sito statico (vedi la struttura del mio), contenenti tutorial, info etc etc. Dato che in questa di community c'è già tutto, ma proprio tutto dalla A alla Z riguardo tutorial, informazioni, Wiki e chi ne ha piu ne metta, l'unica cosa che manca realmente è l'informazione attuale, sempre rimanendo in tema Arcade, senza andare in Off Topic (perchè anche di quello c'è la sezione apposita ^^)
Quindi, io principalmente con l'aiuto di tutti, visto che è una community, partirei per prima cosa sulla struttura del blog, senza pensare per adesso a tutte le idee, che sono sempre carine, interessanti e utili, vedi anche quella di Tox Nox Fox
il blog potrebbe proprio essere carino come bacheca dei giochi, abbiamo anche il canale youtube dove si potrebbero caricare magari dei replay (e se qualcuno vuole anche delle videoguide) così sfruttiamo un pò di strumenti del Forum
ma che se messe li a caso, senza un giusto criterio, rimarranno sempre delle cose fatte tanto per.
Riassumendo un po' il tutto: Struttura->Info->Notizie->Bacheca->Eventi Diciamo che questa è la mia personale scaletta che propongo alle persone, quando si rivolgono a me per Template blog o plugin vari! (non so se lo avevo detto, ma faccio il web master <-on_confused-> )

Ora vi dico, cosa avrei in mente.

1° - Cambiare la grafica e cercarne o farne una un po' più comprensibile con menu specifici per pagine e categorie articoli
2° - News del mondo arcade. La parte centrale del blog! Ci sono numerosi siti specifici dove reperire news, soprattutto sul mondo arcade moderno, che da noi in Italia è stato abbandonato, ma che continua imperterrito negli altri paesi ad andare avanti, cosi da coinvolgere anche i più giovani, senza soffermarsi solo sul Retro-Gaming
3° - Installare sempre ben visibile la "Bacheca Records". Faccio un esempio: ogni settimana verrà estratto un gioco in cui tutti coloro che vorranno partecipare, avranno 7 gg per fare il punteggio più alto! (Si implementerebbe la sezione Record del forum)
4° - Fare dei piccoli tutorial sui giochi che ci hanno segnato l'infanzia ma anche di quelli recenti, tramite l'ausilio video del canale youtube
5° - Bacheca degli eventi. Raduni A.I., cene, ma anche fiere, manifestazioni e altre cose simili

Potrei andare avanti per ore, di idee c'è ne sono sempre tante ^^
Quindi, dite che sia possibile reallizzare una cosa così? Secondo me si! Deve diventare il magazine di Arcade Italia!
Visit my new blog
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

cpstevex ha scritto:Io lo posso anche aggiornare ogni giorno ma cosi come e ora non,ci capisco una mazza su come impostare le inserzioni. Se qualcuno lo sistema in modo decente posso inserire le news.
Ma se iniziate a riempirlo di roba sugli emulatori me ne tiro fuori. Quindi ditelo subito sr volete andare su quella strada.
Scusami, ma devi aver scritto il mess mentre lo scrivevo io, comunque si hai ragione! Io so usare wordpress alla perfezione, quindi ti posso dare una mano molto più che volentieri!
Visit my new blog
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

potreste sentirvi un attimo e valutare come e cosa fare.
Io vi dò il massimo appoggio su qualsiasi strada si decida di seguire, ma servono idee e tempo.
Anche l'idea di mettere, ad esempio le cene del forum sul blog è una bella idea.
Io però terrei fuori dal blog quello che è inerente il forum per quanto riguarda info e guide, oppure si potrebbe fare quel famoso topic in cui si linkano i topic più interessanti ed utili che si troveranno poi sul forum.
Non so se mi sono spiegato..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Io però terrei fuori dal blog quello che è inerente il forum per quanto riguarda info e guide, oppure si potrebbe fare quel famoso topic in cui si linkano i topic più interessanti ed utili che si troveranno poi sul forum.
Non so se mi sono spiegato.
Anch'io sono perfettamente d'accordo con te. Le guide e le info sono gia scritte qui sul forum e se uno ci pensa bene, per le guide e i vari tutor c'è già la wikicab che mi sembra più che valida!!^^
Io resto dell'idea che dicevo nei post precedenti, il blog è una bacheca alla portata di tutti quindi va riempito di tutto ciò che fa notizia!
Visit my new blog
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

ottimo..grandi rtagazzi..questo è lo spirito giusto...
@cpsteve, tranquillo..nn volgiamo fare del retrogamimng, ma il futuro e il presente arcade, con notizie e cose interessanti tipo Magazine (ottima idea Master 8-) ) percui serve ovviamente anche il tuo contributo dal sol levante...io purtroppo wordpress nn lo conosco ma abbiamo chi lo puo ribaltare come vuole...direi che le premesse per sviluppare un'area diversa del nostro forum ci sono tutte..
naturalmente avete tutto il mio appoggio per quello che so fare...nonche la mia benedizione...ahahahah :love:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Io se volete mi possono mettere a lavoro gia da subito, ma come ben sapete... i servono i permessi da Admin 8-)
Io mi sono gia registrato sul blog, quindi basterà che qualcuno che ha i permessi, spunti anche la mia di casella^^
Gli unici permessi che permetto la modifica della struttura del blog sono quelli da admin, quindi no editore, scrittore etc! 8-)
Visit my new blog
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

ti faccio diventare admin...8-)
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

ok sei admin...magari sentiamoci in pm se hai bisogno..
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

:love: :love: :love: :love:
Visit my new blog
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”