Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Dite che sia possibile?
Dite che sia possibile?
Premetto che uso i driver di calamity: dite che sia possibile aggiungere delle risoluzioni? Esempio: vorrei aggiungere la 224 x * 288 y, perchè notavo che non c'è!! ^^
Poi altra cosa...perchè quando gioco tipo a galaga (appunto alla risoluzione di prima) o verticali in genere, sembra che la risoluzione sia interlacciata?? Oltre al fatto che è piccola al centro. Sembra come se ci fosse la 640 * 480 di base!!
Poi altra cosa...perchè quando gioco tipo a galaga (appunto alla risoluzione di prima) o verticali in genere, sembra che la risoluzione sia interlacciata?? Oltre al fatto che è piccola al centro. Sembra come se ci fosse la 640 * 480 di base!!
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Visit my new blog
Re: Dite che sia possibile?
Si ok, ma in pratica, una volta che mi sono creato la mia modline perfetta, come la faccio riconoscere ai driver di Calamity? O meglio, come la installo fra quelle gia presenti?moket ha scritto:Winmodline
Visit my new blog
Visit my new blog
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Qui trovi tutti i dettagli riguardo i giochi verticali su monitor orizzontale: viewtopic.php?f=18&t=3920
Purtroppo bisogna scendere a compromessi.
Prova ad aggiungere con il programma winmodelines questa risoluzione:
Modeline "224x288 15,7KHz 50,1Hz" 8.677 224 336 377 552 288 291 294 314 -hsync -vsync
Una volta aggiunta devi riavviare windows per averla disponibile.
Tieni presente che queste modelines con 288 righe vanno a 50Hz quindi con il v-sync il gioco sarà rallentato.
Purtroppo bisogna scendere a compromessi.
Prova ad aggiungere con il programma winmodelines questa risoluzione:
Modeline "224x288 15,7KHz 50,1Hz" 8.677 224 336 377 552 288 291 294 314 -hsync -vsync
Tieni presente che queste modelines con 288 righe vanno a 50Hz quindi con il v-sync il gioco sarà rallentato.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Oltre al link postato da kernel leggi pure questo:
viewtopic.php?f=18&t=8460&hilit=verticali#p91401
Una volta inserita la nuova risoluzione devi indicare sulle proprieta' del gioco in mame la nuova risoluzione che troverai nella finestra resolution dopo aver impostato diplay1 su screen:

Che valore hai impostato su ActiveLinesLimit ?
viewtopic.php?f=18&t=8460&hilit=verticali#p91401
Una volta inserita la nuova risoluzione devi indicare sulle proprieta' del gioco in mame la nuova risoluzione che troverai nella finestra resolution dopo aver impostato diplay1 su screen:

Come hai settato il file vwmare.ini prima di far generare gli ini?MasterKOF ha scritto:perchè quando gioco tipo a galaga (appunto alla risoluzione di prima) o verticali in genere, sembra che la risoluzione sia interlacciata?? Oltre al fatto che è piccola al centro. Sembra come se ci fosse la 640 * 480 di base!!
All'ini del videomode maker, ho semplicemente impostato il path del mame e della cartella iniCome hai settato il file vwmare.ini prima di far generare gli ini?
Dovrei dare qualche parametro in più? Dimmi un po!
Ok, quindi la abolisco a priori, ma visto che vedo lo schermo come se fosse in 640*480 e cioè la risoluzione del desktop, dici che se gli do al desktop una 640*288 cambia anche la visione del gioco? Perchè se fosse così, sarebbe perfetto! Delle bande nere ai lati, non mi interessa niente, ma l'interlacciamento mi fa venire il mal di testa!Prova ad aggiungere con il programma winmodelines questa risoluzione:

Visit my new blog
Visit my new blog
- PaTrYcK
- Moderatore
Puoi impostare anche a che valore devono essere virtualizzate le risoluzioniMasterKOF ha scritto:All'ini del videomode maker, ho semplicemente impostato il path del mame e della cartella ini
Dovrei dare qualche parametro in più? Dimmi un po!
Sui monitor vecchiotti la virtualizzazione (interlaciamento + hardware strech) puo' essere fastidiosa, quindi se il tuo monito nn le digerisce bene ti consiglio di cancellare tutti gli ini, settare il vwmaker senza la virtualizzazione e far ripartire il vwmaker.exe x crearti cosi gli ini senza interlacciamentoMasterKOF ha scritto:Ok, quindi la abolisco a priori, ma visto che vedo lo schermo come se fosse in 640*480 e cioè la risoluzione del desktop, dici che se gli do al desktop una 640*288 cambia anche la visione del gioco? Perchè se fosse così, sarebbe perfetto! Delle bande nere ai lati, non mi interessa niente, ma l'interlacciamento mi fa venire il mal di testa!
- Kernel
- God of Arcade
Mame pesca la risoluzione indipendentemente dal desktop. Puoi assegnare tu a mano la 640*288 per quel gioco (come indicato da patryck), ma avresti comunque il problema dei 50Hz (e così per tutte le risoluzioni a 288 linee).MasterKOF ha scritto:Ok, quindi la abolisco a priori, ma visto che vedo lo schermo come se fosse in 640*480 e cioè la risoluzione del desktop, dici che se gli do al desktop una 640*288 cambia anche la visione del gioco? Perchè se fosse così, sarebbe perfetto! Delle bande nere ai lati, non mi interessa niente, ma l'interlacciamento mi fa venire il mal di testa!
Allora appena a casa provo, ma io non ho la gui come quella di patryck...ho quello a riga di comando! Quindi dovrei impostarla tramite file ini?Mame pesca la risoluzione indipendentemente dal desktop. Puoi assegnare tu a mano la 640*288 per quel gioco (come indicato da patryck), ma avresti comunque il problema dei 50Hz (e così per tutte le risoluzioni a 288 linee).
E soprattutto, visto le 288 linee danno tutti questi problemi, una risoluzione quasi ottimale da assegnargli quale potrebbe essere? Tipo una 224*256? Anche se perdo 30 linee è sempre meglio!
Visit my new blog
Visit my new blog
- Kernel
- God of Arcade
Si, serve l'ini, oppure credo si possa fare da riga di comando.
Puoi usare risoluzioni con 256 linee, fai però attenzione perchè alcune vanno anche a 50/55/ecc.. Hz
Puoi usare risoluzioni con 256 linee, fai però attenzione perchè alcune vanno anche a 50/55/ecc.. Hz
Bene, ieri sono andato a fare delle prove sul cab, e...non ho i file .ini!! Assurdo!! Quindi? come faccio a farli creare?? Non si generano neanche con Videomode maker!
Visit my new blog
Visit my new blog
- PaTrYcK
- Moderatore
Si si!! Cmq, oggi pomeriggio, mi ci smadonno un po' su! Che scatole!PaTrYcK ha scritto:Hai settato la directory della cartella ini sul file vwmaker?

Visit my new blog
Visit my new blog
- PaTrYcK
- Moderatore
Di sicuro!!PaTrYcK ha scritto:Se nn ti ha creato i file ini hai dimenticato qualcosa...
Visit my new blog
Visit my new blog